News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Starman di James Robinson e Tony Harris

Started by Starman, 30 November 2009, 20:09:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pumui75

Ormai lo attendo da anni il quinto quindi spero !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Quote from: pumui75 on 07 February 2022, 18:52:17
Ma esiste davvero il quinto volume planeta?  :lolle:

pumui75

Quote from: Hugostrange70 on 07 February 2022, 19:03:24

SI ma ormai è esaurito e venduto a tariffe folli!
Cosa strana che non si trova manco quello in inglese (forse lo hanno comprati tutti gli smaliziati utenti eBay per farne incetta!)

DrHouse92

Raga non riesco a capire se possa piacermi?
Storie di che tipo sono? Tanto supereroistiche o più tipo vertigo?

Hugostrange70

Io non sono un lettore delle storie vertigo ma queste storie sono davvero diverse dalle solite storie di supereroi (che per inciso io amo)

Mordecai Wayne

Quote from: DrHouse92 on 07 February 2022, 19:36:28
Molto più vicino alla Vertigo prima maniera.

Esiste, esiste. Qualcuno, come me, era riuscito ad accaparraselo 1 minuto prima di mezzanotte.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Quote from: Mordecai Wayne on 07 February 2022, 20:01:06
Molto più vicino alla Vertigo prima maniera.

Esiste, esiste. Qualcuno, come me, era riuscito ad accaparraselo 1 minuto prima di mezzanotte.
:lol: credevo fosse un mito il quinto volume, comunque io per proseguire la lettura ho optato per i tp play press. Mi piace troppo questa serie non sarei riuscito ad aspettare anni

pumui75

Questo è un meta fumetto devo dire.
Protagonista è collezionista di vintage che diventa eroe contro voglia !

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Credo che possa piacere a tutti quelli del forum tale opera!

superxeno

Ripeto sempre, per me i primi 2/3 Omnibus di Starman sono folgoranti, idee a bizzeffe scrittura alla Vertigo come hanno detto e scelte sempre azzeccate al 100%. Poi pian piano inizia a diventare una storia di supereroi e sebbene il livello rimanga piacevole non ha quella scintilla che si vedeva all'inizio.

Vale comunque sicuramente la pena leggerlo. 
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Infatti il quinto volume che ho appena terminato vira un pò più sul versante supereroistico, ma è sempre un bel leggere  :sisi:

Scrooge

Sto trovando un po' fiacco il secondo volume

Hugostrange70

Appena terminato il sesto e ultimo volume di starman, si inizia con una bella introduzione di Geoff johns, il quale si dichiara un ammiratore di Robinson. Le storie contenute poi sono state un vero tornado di emozioni, fantastico come Robinson faccia terminare la serie  :o quest'ultimo volume è un insieme di sorprese che scorrono una dopo l'altra, una storia in particolare voglio ricordare titolata elogio funebre mi ha davvero colpita :cry:. Ma la cosa inusuale (almeno per me) è che questa serie termina davvero qui non ci saranno mai altre storie che racconteranno delle gesta di Jack knight ed è giusto che sia così  :sisi: serie davvero fantastica  :wub: che consiglio a tutti, sono contento di averla letta tutta di un fiato, aspettare anni probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa

Coleburns1986

Ragazzi vi chiedo un consiglio.
Ho preso e letto entrambi gli omnibus usciti con panini.
Il primo mi è piaciuto, il secondo sopratutto dopo metà volume l'ho trovato molto lento e poco ispirato.
La storia migliora con i prossimi volumi o rimane come qualità ai livelli del secondo?

Hugostrange70

I primi volumi forse sono i migliori, se non ti sono piaciuti credo che forse questa serie non sia nelle tue corde

xaviertnt

Quote from: Hugostrange70 on 07 February 2022, 20:24:17:lol: credevo fosse un mito il quinto volume, comunque io per proseguire la lettura ho optato per i tp play press. Mi piace troppo questa serie non sarei riuscito ad aspettare anni
Mi sa che per opterò anche io per i brossurati PP e l'omnibus lo prenderò quando uscirà (speriamo) in versione Panini.
Per il secondo volume cosa mi consigliate? Versione Panini attuale o vecchie edizioni Planeta/Lion ?
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente