News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Starman di James Robinson e Tony Harris

Started by Starman, 30 November 2009, 20:09:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: Slask on 26 April 2011, 03:25:58
Quote from: Det. Bullock on 25 April 2011, 20:53:24
Quote from: Slask on 20 April 2011, 19:16:20
ma in parole povere:
qual'è la storia, e quali sono i pregi di questo fumetto?

perchè sono totalmente ignorante su questa serie di Robinson..
Jack Knight è un antiquario ed è anche il figlio di Ted Knight, lo Starman originale, e il fratello di David, l'attuale Starman.
Quando un vecchio nemico del padre torna per vendicarsi in grande stile le circostanze lo costringono a prendere in mano l'eredità paterna e divetare egli stesso il nuovo Starman.

prologo interessante. e cos'è che ha reso questa serie un cult?

mi spiego, ora che conosco abbastanza bene Hitman, se qualcuno me lo chiedesse direi: ha un personaggio carismatico e al quale ti affezioni immediatamente; le trame sono un mix tra grottesco, azione e ironia e l'autore ha spinto l'acceleratore facendola diventare una serie al confine tra DC e Vertigo...

se doveste consigliarmi Starman cosa mi direste per convincermi?  :)
ha un personaggio carismatico e al quale ti affezioni immediatamente; le trame sono un mix tra il supereroistico e il malinconico, il concetto di "nostalgia" permea ogni storia, la carica di umanità è fortissima, la prosa di Robinson è fortemente influenzata da quella di Alan Moore, la scrittura è raffinata e personalmente mi chiedo come mai non abbiano mai inserito questa serie sotto l'etichetta Vertigo.

I disegni sono poi stupendi, anche quelli molto distanti dai classici canoni DC (specie per gli anni '90) e molto vicini all'etichetta di Sandman (ogni tanto c'era, ad esempio, Teddy Kristiansen).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Quote from: Det. Bullock on 26 April 2011, 13:08:59
Cavolo, come faccio a spiegare, senza spoilerare?  :look:
La serie è incentrata sul rapporto tra Jack e la sua famiglia, un padre con cui spesso è stato in conflitto e un mentore molto particolare (se dico chi è ti spoilero il primo volume), l'epopea non è solo di Jack ma anche di Ted che cerca di ricucire i rapporti con un figlio che non ha mai realmente capito (Ted è uno scienziato che guarda sempre avanti mentre Jack è un antiquario nostalgico) ed aiutarlo nel suo nuovo ruolo.

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 26 April 2011, 13:30:22
ha un personaggio carismatico e al quale ti affezioni immediatamente; le trame sono un mix tra il supereroistico e il malinconico, il concetto di "nostalgia" permea ogni storia, la carica di umanità è fortissima, la prosa di Robinson è fortemente influenzata da quella di Alan Moore, la scrittura è raffinata e personalmente mi chiedo come mai non abbiano mai inserito questa serie sotto l'etichetta Vertigo.

I disegni sono poi stupendi, anche quelli molto distanti dai classici canoni DC (specie per gli anni '90) e molto vicini all'etichetta di Sandman (ogni tanto c'era, ad esempio, Teddy Kristiansen).

ok, ora mi sono convinto  :P

...ora mi servono solo 38 € sull'unghia..    :mmm:

Murnau

Ah: c'è una saga disegnata da Guy Davis in cui lo Starman dei '40 fa un team-up con Sandman.  :sisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

hey

Che palle,volevo prendere l'hellblazer di Milligan con il prossimo acquisto.

Va beh sarà per la prossima volta :sisi:

hey

Io lo voglio prendere subito,in modo da supportare anche l'uscita dei prossimi volumi.

Slask

io ho già sul groppone il pre-order di Lanterna Verde di Johns, Batman di Breyfogle e Swamp Thing di Moore  :cry:

Ozymandias

Quote from: Slask on 27 April 2011, 04:34:56
io ho già sul groppone il pre-order di Lanterna Verde di Johns, Batman di Breyfogle e Swamp Thing di Moore  :cry:

insieme a Starman che ordine di precedenza dareste a questi volumi?

Murnau

Swamp Thing
Starman
Batman di Breyfogle
Lanterna verde

La notte, 1961

Occhi nella Notte

Proverò quest'opera noleggiando i volumi playpress... se mi piacerà sicuramente comprerò il volume...
Tanto ormai in questi mesi ho preventivato belle spesucce...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Guardiano della Notte

Io il primo lo prendo. Poi vedrò, ma dai vostri commenti ho fiducia.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

E' uno dei fumetti più belli che potrete mai leggere.

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Quote from: Selina Kyle on 27 April 2011, 11:22:03
E' uno dei fumetti più belli che potrete mai leggere.

Saprò con chi prendermela in caso  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Corto Maltese

Esce questo venerdì? Buono a sapersi è tanto che aspetto quest'edizione!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

BlackJack

Per onorare l'uscita italiana, iniziero' a leggere i volumi inglesi. Cosi' poi li posso rivendere e recupero spazio :sisi:

Azrael

STARMAN N.1
di James Robinson, Tony Harris, Wade von Grawbadger

(Contiene Starman 0-16)
ISBN: 978-84-674-9987-2
16,8x25,7, C, 448 pp, col.
€ 38,00

Jack Knight è un fervente collezionista: gestisce un negozio di modernariato e cianfrusaglie nel cuore di Opal City. Nonostante sia il figlio di Ted Knight, l'eroe della Golden Age noto come Starman, Jack non è come lui. Ribelle, cocciuto e disinteressato al passato di Ted, Jack non è proprio un eroe. Per lo meno, finché non avviene una terribile tragedia...
Prendendo con riluttanza su di sé il mantello del padre, Jack lentamente diviene il più recente depositario dell'eredità di Starman, ma tutti i vecchi nemici di Ted intendono ucciderlo prima che Jack abbia la possibilità di dare il meglio di sé. Riuscirà a superare i soverchianti ostacoli sul suo cammino per dimostrare di avere la stoffa dell'eroe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori