News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Beyond - La serie animata del 2001

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Opening Batman Beyond


La serie è ambientata approssimativamente 40 anni dopo la fine di Batman, cavaliere della notte e vede Bruce Wayne ritiratosi a vita privata e non più a capo della sua azienda, diretta dal losco Derek Powers. L'ex difensore di Gotham si era infatti ritirato dalla lotta al crimine durante un'azione per liberare una donna presa in ostaggio, allorquando puntò una pistola contro uno dei rapitori. Vergognatosi del proprio comportamento decise che non avrebbe mai più indossato i panni di Batman.

Vent'anni dopo il destino fa incontrare lo studente ribelle Terry McGinnis (figlio di Warren McGinnis, dipendente della Wayne Tech), e l'anziano miliardario, che lo salva da una banda di Jokers (teppisti che idolatrano l'arcinemico Joker). Grazie al ragazzo Wayne scopre che Powers sta vendendo un potente gas nervino a potenti di altri paesi e che il padre del ragazzo lo aveva scoperto pagando con la vita.

Il ragazzo, desideroso di vendetta e infastidito dal rifiuto di Wayne di aiutarlo, gli ruba la tuta che Wayne indossò nel suo ultimo combattimento e la usa per sventare i piani di Powers. La notte dopo l'aereo col gas viene dirottato, e Wayne fa visita a Terry in casa sua, chiedendogli di sbrigare delle commissioni per lui.

Da allora il ragazzo diventa il nuovo protettore di Gotham e, seppur con notevole difficoltà, riuscirà a farsi aiutare e accettare da Barbara Gordon, che ha preso il posto del padre nella polizia di Gotham in qualità di commissario.

Prima stagione

    * 01 Rinascita (1) (Rebirth 1)
    * 02 Rinascita (2) (Rebirth 2)
    * 03 Black Out (Black Out)
    * 04 Il Robot (Golem)
    * 05 Il ritorno del Dottor Freddo (Meltdown)
    * 06 Eroi per un giorno (Heroes)
    * 07 Il potere del suono (Shriek)
    * 08 Carte da gioco e insidie (Dead Man's Hand)
    * 09 Voglia di vincere (The Winning Edge)
    * 10 La paura è dietro l'angolo (Spellbound)
    * 11 Fuga dal gelo (Disappearing Inque)
    * 12 All'ultimo secondo (A Touch of Curare)
    * 13 Di padre in figlio (Ascension)

Seconda stagione

    * 14 Strani cambiamenti (Splicers)
    * 15 La terra trema (Earth Mover)
    * 16 Corsa nei cieli (Joyride)
    * 17 Il programma informatico (Lost Soul)
    * 18 Il segreto (Hidden Agenda)
    * 19 Il cacciatore (Bloodsport )
    * 20 La posta in gioco (Once Burned)
    * 21 Realtà virtuale (Hooked Up)
    * 22 Un mondo sotterraneo (Rats!)
    * 23 Richiesta d'aiuto (Mind Games)
    * 24 Il Fantasma (Revenant)
    * 25 Interferenze sonore (Babel)
    * 26 La ragazza ideale (Terry's Friend Dates a Robot)
    * 27 Il Testimone (Eyewitness)
    * 28 La guerriera torna all'attacco (Final Cut)
    * 29 Il Ranch (The Last Resort)
    * 30 Guai in vista (Armory)
    * 31 Pettegolezzi (Sneak Peek)
    * 32 Il neonato (The Eggbaby)
    * 33 Cuor di robot (Zeta)
    * 34 Il virus (Plague)
    * 35 Doppio gioco (April Moon)
    * 36 Il videogioco (Sentries of the Last Cosmos)
    * 37 Il paladino dei ragazzi (Payback)
    * 38 Dove sei Terry? (Where's Terry?)
    * 39 Cani molto speciali (Ace in the Hole)

Terza stagione

    * 40 Riscatto da re (King's Ransom)
    * 41 L'intoccabile (Untouchable)
    * 42 Macchie di china (Inqueling)
    * 43 Alto livello (Big Time)
    * 44 Vivere nel passato (Out of the Past)
    * 45 Parlare non è un crimine (Speak No Evil)
    * 46 La Justice League (1) (The Call 1)
    * 47 La Justice League (2) (The Call 2)
    * 48 Tradimento (Betrayal)
    * 49 Il marchio dei cobra (1) (Curse of Kobra 1)
    * 50 Il marchio dei cobra (2) (Curse of Kobra 2)
    * 51 Conto alla rovescia (Countdown)
    * 52 Smascherato (Unmasked)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gianni_90

#1
bravo Occhi nella Notte hai apreto tutti i topic necessari XD comunque sai nella puntata 2x13 della justice league si vede questo batman diventato grande e un batman (bruce wayne) ancora piu vecchio,comunque la puntata è tutta dedicata a batman gran bella puntata,dice che poi il ragazzo che fa batman in realta ha i tratti genetici di bruce e in parte gia era preparato nell suo sangue a essere batman,ritorna anche la maschera del fantasma però invecchiata

Lar Gand

Questo Batman godrà di una sua mini-serie nel 2010
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Credo ci fosse stata anche una regular, a suo tempo, come per le "Avveture di Batman" :sisi:


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Giusto, Gatta.

http://www.milehighcomics.com/cgi-bin/backissue.cgi?action=list&title=07998068194&snumber=1 (miniserie, pubblicata anche in Italia su un volume Play)

http://www.milehighcomics.com/cgi-bin/backissue.cgi?action=list&title=07999999628&snumber=1 (serie regolare)


Molto bello BB, peccato che in Italia sia stato così sfortunato. Dopo sole 8 puntate (trasmesse la domenica mattina) fu eliminato dal palinsesto di Italia 1 per essere spedito sul satellite o sul digitale...

Proprio su Boing hanno ritrasmesso il film Il ritorno del Joker, degno epilogo non ufficiale della serie. E ci è andata bene, visto che ci hanno fatto vedere quello integrale e non censurato.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Mai piaciuto. Né il protagonista, nè le l'ambientazione, né l'atmosefra, né le tematiche, nè i cattivi. Niente di niente. Mi piace solo Return of the Joker, giusto perché (in un certo senso) ha il sapore della TAS.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

ho recuperato la prima stagione, entro domani/dopodomani dovrei riuscire a recuperare anche la seconda :asd:

Carmine Falcone

#8
Ho molto apprezzato l' episodio del ritorno di Joker (l' unico che ho visto della serie) e non so che darei per rivederne un' identica e precisa trasposizione cinematografica col ritorno
di Nicholson !

Morfeo

E' una grandissima figata questa serie ! In Italia non mi pare che l'abbiano mandata tutta...ricordo la facevano di domenica comunque .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vito302

Sapete che Warner Italia ha di recente commercializzato la prima stagione in dvd?

Green Lantern

ottima notizia, io ce l'ho gia però :asd: (ed anche metà della seconda)

Genis-Vell

Citazione di: Vito302 il 31 Agosto 2009, 22:19:01
Sapete che Warner Italia ha di recente commercializzato la prima stagione in dvd?

Inizia la caccia, allora.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it


Genis-Vell

Grazie per la segnalazione! E ho appena scoperto che anche in Italia hanno fatto i dvd di Lois & Clark... altra cosa che recupererei volentieri!

Del Superman animato invece hanno fatto una sola stagione...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it