News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Avengers & X-Men: AXIS - di R. Remender

Started by Azrael, 09 May 2015, 12:42:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mar-vell

Quote from: MadMack on 10 July 2015, 14:15:36
ma, a voi non sembra un po' confusionaria la narrazione? Devo sempre leggere 2 volte!!

Si anche a me a volte.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Letto il terzo volume e purtroppo devo dire che è assolutamente orribile. Trama farraginosa e appesa ad un filo abbinata ad una sceneggiatura confusa e svogliata rendono la lettura non solo difficile ma quasi insopportabile. Non parliamo poi dei dialoghi che sono la fiera delle frasi fatte.
Non basta qualche situazione ad effetto qua e là per risollevare l'interesse. È la prima volta che Remender delude su tutta la linea.
Se a questo poi su aggiungono i disegni di Dodson che sono parecchio tirati via, stessa cosa successa su Leia, si può ben dire che questo numero sia stato di gran lunga il più brutto.
Al momento attuale l'interesse per leggere la conclusione di questo pastrocchio è pari a zero.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Ho letto il terzo volumetto e devo dire che non è affatto male! Come lato negativo ho trovato solo i disegni di Dodson, ma per fortuna nel finale è arrivato Kubert. Remender conferma di sapere scrivere un ottimo Deadpool e di essere a suo agio coi mutanti.
Per il resto, rivelazione a parte, non ci sono grandi sussulti, ma si fa leggere con piacere. Mi è parso un buon intrattenimento, niente di più, ma sono comunque soddisfatto, perché le aspettative non erano elevate e ho la tendenza ad accostarmi agli "eventi" Marvel, ritenendoli grandi scazzottate senza troppe pretese.
Alla fine, tirerò le somme, sperando che non ci siano grandi porcate o cadute drastiche nel finale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkham Knight

Bella o brutta rimane comunque imprescindibile per le conseguenze dell'universo marvel  :(

MadMack

Quote from: MoonKnight on 17 July 2015, 00:38:58
Bella o brutta rimane comunque imprescindibile per le conseguenze dell'universo marvel  :(
What?

Logan_Legacy

Quote from: MadMack on 17 July 2015, 07:47:46
Quote from: MoonKnight on 17 July 2015, 00:38:58
What?

penso sia perché da questo evento nasce Superior Iron Man e nascono i nuovo Incredibili Avenegers, ma soprattutto le Inversioni dei ruoli dei personaggi e di conseguenza (almeno penso) come tutto ciò poi cambia nelle testate singole. Naturalmente tutto ciò è IMHO, spero di aver azzeccato.  :up:

Clod

Di conseguenze ve ne sono, quello sì, ma niente che sia imprescindibile, secondo me (anche perché sia Superior Iron Man che la seconda serie di Uncanny Avengers durano meno di 10 numeri)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Ad esempio abbiamo parlato su FalCap e di come dopo Axis torna alla normalità...
Comunque in casa Marvel credo che sia tutto molto volatile, come è giusto che sia.
Poi adesso non ci si può più di tanto fidare nemmeno della continuity....

Arkham Knight

io l'ho scritto perchè essendo maniaco dei dettagli, pur di sapere ogni minima conseguenza, sono costretto a leggere praticamente ogni evento (con la marvel sono fermo a prima di infinity per poi leggere in sequenza)

Leonard13

A me questo evento non piace per niente,solo il primo numero era scritto quasi decentemente,poi l' Inversione mi è sembrata un'idea carina ma gestita male al 90% (gli unici personaggi che sono usciti interessanti dall'Inversione sono Iron Man e Havok).
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Bruno Doper

La trovo una mini orribile. Non la taglio solo per motivi completistici. Idee buone ce ne sono, ma sono state gestite malissimo. Spero in un miglioramento sul finale, ma ho un brutto presentimento...  :nono:

Rambo

Questo crossover ha fatto salire in me la voglia di vendere tutta la marvel recuperata (con fatica).  :sick:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Bruno Doper

Quote from: Rambo on 26 July 2015, 15:27:49
Questo crossover ha fatto salire in me la voglia di vendere tutta la marvel recuperata (con fatica).  :sick:

Secondo me faresti uno sbaglio. La Marvel attuale pubblica miniserie che dividono il pubblico come Axis, ma anche  il Devil Waid o il recente Occhio di Falco di Fraction (serie che hanno vinto entrambe degli Eisner). Andando alla rinfusa c'è il  Moon Knight di Ellis e Shalvey, l'ottimo Hulk "davidiano" di Duggan, gli Incredibili Avengerse dello stesso Remender (che su quelle pagine trovo molto ispirato) il Thor di Aaron e tante belle cosette che non sto qui ad elencare. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche in casa DC che pure seguo con continuità dall'avvento del new 52.
Le major sono fatte così: dei mostri editoriali in continuo movimento che pubblicano tanto e a raffica. Eventi oppure  rilanci deludenti fanno parte del gioco. Sta a noi tenere gli occhi aperti e - senza cadere nella trappola del completismo, scegliere solo le cose in linea con i nostri parametri qualitativi.

Rambo

Quote from: Bruno Doper on 27 July 2015, 01:52:37

Secondo me faresti uno sbaglio. La Marvel attuale pubblica miniserie che dividono il pubblico come Axis, ma anche  il Devil Waid o il recente Occhio di Falco di Fraction (serie che hanno vinto entrambe degli Eisner). Andando alla rinfusa c'è il  Moon Knight di Ellis e Shalvey, l'ottimo Hulk "davidiano" di Duggan, gli Incredibili Avengerse dello stesso Remender (che su quelle pagine trovo molto ispirato) il Thor di Aaron e tante belle cosette che non sto qui ad elencare. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche in casa DC che pure seguo con continuità dall'avvento del new 52.
Le major sono fatte così: dei mostri editoriali in continuo movimento che pubblicano tanto e a raffica. Eventi oppure  rilanci deludenti fanno parte del gioco. Sta a noi tenere gli occhi aperti e - senza cadere nella trappola del completismo, scegliere solo le cose in linea con i nostri parametri qualitativi.

Purtroppo io parto già essendo super fan dc e guarderò sempre la marvel con sospetto. Detto questo, mi sono espresso male perchè cicli meritevoli o belle storie marvel mai li venderei, intendevo eventi o roba che ruota attorno alla continuity marvel moderna. Gli unici che salvo sono divisi, civil war e hickman  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Bruno Doper

Quote from: Rambo on 27 July 2015, 10:37:38
Quote from: Bruno Doper on 27 July 2015, 01:52:37

Purtroppo io parto già essendo super fan dc e guarderò sempre la marvel con sospetto. Detto questo, mi sono espresso male perchè cicli meritevoli o belle storie marvel mai li venderei, intendevo eventi o roba che ruota attorno alla continuity marvel moderna. Gli unici che salvo sono divisi, civil war e hickman  :up:

Rispetto i tuoi gusti e le tue scelte. Era solo per fare due chiacchiere sulle major e la loro politica editoriale.  :hug: