News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Avengers & X-Men: AXIS - di R. Remender

Started by Azrael, 09 May 2015, 12:42:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MadMack

No intendevo in Axis, fanno coppietta per parecchio tempo..
Mi piace, voglio approfondire il discorso. Mi metto a cercare qualcosa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Quote from: MadMack on 17 August 2015, 17:13:00

Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 16:58:13
Ok, mi arrendo.

Per me FI è spazzatura. Axis è discreto.
Saranno gusti.

IMHO, i gusti sono gusti, il "mal scritto" è un'altra cosa.
Un conto è dire "non mi piace", un conto invece è accorgersi di errori o superficialità narrative (vedi forse il mio Spoiler scritto sopra).

Se chi reputa la serie mal scritta, ci aiutasse a capirne il perché,  potremmo anche noi diventare più "maturi" per cogliere le differenze fra una serie mal scritta e una scritta bene, sempre rimanendo in ambito extra-gusti personali.
Parlo da inesperto, ovviamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La maturità non c'entra: a prescindere da quanto una serie o una storia possa ritenersi tale, si parla di gusti personali. Quindi se Caio trova alcuni aspetti non congeniali, Tizio può non condividere e così via...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 16:58:13
Ok, mi arrendo.

Per me FI è spazzatura. Axis è discreto.
Saranno gusti.
Concordo a metà. Nel senso che Axis per me è ottimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Sì, io ho messo "discreto" a livello generale. Da 6,5 dando un voto.
Se riduco a "eventi Marvel" allora posso dire che l'ho trovato molto buono, da 8 o 8,5.
Quando mi approccio a questi eventi, penso anche ad AvX, lo stesso Fear Itself, mi aspetto grandi scazzottate, una o due cosa alla "niente sarà come prima", bei disegni e spero in testi ben scritti.
Questi ingredienti in Axis li ho trovati tutti, perché, per me, i testi di Remender sono sempre eccellenti. Ecco, i disegni non sono stati all'altezza dei nomi coinvolti. Quindi non posso che essere soddisfatto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


MadMack


Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 23:07:50
Sì, io ho messo "discreto" a livello generale. Da 6,5 dando un voto.
Se riduco a "eventi Marvel" allora posso dire che l'ho trovato molto buono, da 8 o 8,5.
Quando mi approccio a questi eventi, penso anche ad AvX, lo stesso Fear Itself, mi aspetto grandi scazzottate, una o due cosa alla "niente sarà come prima", bei disegni e spero in testi ben scritti.
Questi ingredienti in Axis li ho trovati tutti, perché, per me, i testi di Remender sono sempre eccellenti. Ecco, i disegni non sono stati all'altezza dei nomi coinvolti. Quindi non posso che essere soddisfatto.
Concordo su tutto, i disegni per me ok tranne il 3 brossurato (vado a memoria).
Avete notato che un volumetto nell'intro da Starbrand come personaggio, comunque a me è sfuggito nella lettura.. Dovrei rileggere e cercarlo bene, ma ora non ne  ho voglia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Man of Steel

A me piacque anche AvX affan :lolle:
Almeno per quanto riguarda la storyline mutante con Hope e tutto! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

LoBoFyah

Quote from: MadMack on 17 August 2015, 16:39:20

Quote from: LoBoFyah on 17 August 2015, 16:23:31
Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 16:17:30
Peggiore perfino di Fear Itself?  :look:

Sicuro!  Dai raga' AXIS e' veramente scritto da cani.
In che senso? Fammi un esempio, giusto per capire

Ho apprezzato molto i capitoli 1/2, la battaglia col Teschio e' stata abbastanza appassionante ed interessante e Remender ancora salvabile, dall'inversione in poi dialoghi tremendi con solo frasi ad effetto, caratterizzazioni da fumetto di serie B, continui salvataggi all ultimo secondo dei personaggi, phatos fra una rivelazione e l'altra zero, conclusione con Deadpool che fa il discorsetto dell amicizia che pare essere su Hamtaro o Naruto, dove solo li i nemici vengono sconfitti a parole, poi la rivelazione che Wanda e Pietro non sono mutanti... che cosa brutta, sia come e' stata scritta, sia l'idea in se. In Axis un Remender irriconoscibile... come i disegnatori, un po tirati.

Bella l'idea, male la risoluzione. 

Arkin Torsen

Remender ha scritto un ottimo Deadpool nella sua X-Force, credo che il personaggio gli piaccia
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


LoBoFyah

Quote from: Arkin Torsen on 18 August 2015, 14:13:26
Remender ha scritto un ottimo Deadpool nella sua X-Force, credo che il personaggio gli piaccia

Gia'. Deadpool su XForce e" un bel personaggio

GuiltySte

Quote from: Sirio on 18 August 2015, 14:17:15
Quote from: Arkin Torsen on 18 August 2015, 14:13:26
Remender ha scritto un ottimo Deadpool nella sua X-Force, credo che il personaggio gli piaccia

Non intendevo il fatto che piaccia o meno all'autore, quanto per l'attinenza alla storia.
Nella sua X-force il rapporto tra Deadpool ed Evan era uno dei punti più alti della gestione, avrà voluto continuare quel discorso lì

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Logan_Legacy

Finalmente ho finito di leggere anche l ultimo numero di Axis e ad evento concluso do un bel 5/10 a questa serie. Perché da una parte è stata gestita male l idea mentre dal altra ho apprezzato comunque   alcuni scontri e diversi dialoghi. Il prossimo evento lo passo. Aspetto poi secret wars per leggere un evento come so deve.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Quote from: Sirio on 21 August 2015, 19:48:30
Quote from: Logan_Legacy on 21 August 2015, 19:44:25
Finalmente ho finito di leggere anche l ultimo numero di Axis e ad evento concluso do un bel 5/10 a questa serie. Perché da una parte è stata gestita male l idea mentre dal altra ho apprezzato comunque   alcuni scontri e diversi dialoghi. Il prossimo evento lo passo. Aspetto poi secret wars per leggere un evento come so deve.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Secret Wars l'hai già letto in originale?
Nono però da tutta le gestione hickman e dalle recensioni che ho visto non sarà un evento da delusione, o almeno spero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Clod

#192
Il problema è che con AXIS i piani alti hanno stravolto un paio di cose, anche per l'arrivo di Secret Wars stesso.

Per questo Remender ha detto ciao per dedicarsi ai progetti personali.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Black Rappeaur

#193
Ho tutti e 4 i numeri principali, quelli in vendita da maggio per 4 mesi (l'ultimo è quello di Agosto)... domandine ce ne sono  :asd: :

1 -
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


2 -
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


3 -
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Ma daiiiiii !   :unsure:

4 -
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:lol: . Non l'ho capita.

Ok per ora ho queste...

Però mi è piaciuta, fì fì.

Azrael

Occhio agli Spoiler, c'è sempre qualcuno che non l'ha ancora letta :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori