News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grayson - di Tim Seeley, Tom King

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 19:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Son Goku

Citazione di: Cole Cash il 23 Giugno 2015, 10:07:12
Citazione di: Son Goku il 22 Giugno 2015, 12:18:10
Hai ragione, le caratteristiche di una spy story ci sono però è proprio il tutto nel suo complesso a non convincermi. Quando leggo una spy story mi aspetto qualcosa in stile Mission Impossibile e quì in questa storia il tutto mi sembra eccessivamente esagerato anche per gli standard dei film di Tom Cruise, non so se mi spiego.
Innesti cibernetici, volti oscurati, impianti hypnos, sono proprio tutte queste cose che secondo me cozzano con una spy story classica che ha bisogno si di elementi fantascientifici e un pò irreali volendo, ma che comunque rimangano entro certi limiti.
Mi sarebbe piaciuto vedere maggior semplicità sotto questo punto di vista, qualcosa come il Cap di Brubaker per intenderci. ^_^

Stiamo comunque parlando di una spy story ambientata nell'universo DC dove ci sono conoscenze tecnologiche e scientifiche completamente diverse e che devono essere rispettate per rendere la storia credibile. Se ad esempio esiste la maschera di The Question, la presenza di una tecnologia che riesce ad oscurare i volti non è poi cosi impossibile.

In soldoni, fosse stata una spy story ambientata nel "nostro universo" allora sarei d'accordo, ma in quel contesto ci stà.  Sarebbe stato stonato il contrario.

E' giusto ciò che dici ma io personalmente avrei preferito un taglio più noir per questa storia, con meno roba fantascientifica, che comunque in altri contesti mi piace moltissimo.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Skip James

personalmente il primo numero non mi era dispiaciuto troppo, l'avevo trovato godibile e pieno di aspettative... poi ho letto questi due numeri.

il numero due è incommentabile, penso sia una delle cose più brutte che abbia mai letto, il tre un pò si riprende nel finale anche se non lascia presagire niente di buono per il futuro.

il fatto dell'uso della tecnologia in maniera così esasperata l'ho trovato a tratti demenziale perchè non ben contestualizzata.
O mi imposti tutto il fumetto su quei toni e mi fai esclamare :"che figo!" a uno che senza occhi ci vede attraverso le canne delle pistole, altrimenti ci vedo solo sprazzi di demenzialità in una storia mediocre di base.
Tanto per fare un esempio per rendere concettualmente quello che voglio dire, non so se avete visto Machete di Rodriguez, lì uno vuole vedere scene di azione esasperate, lo vedi per quello, ed è bello per quello(e per jessica alba), tutto ruota intorno a quello, dai dialoghi al modo di porsi dei personaggi, qua ci vedo una pretesa di serietà di fondo, il che è inquietante...
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

HarimaCaco

A me questa serie piace sempre di più. Il primo numero così così, il secondo già meglio, e il terzo spacca.
Sta ingranando, e sono felice che Dick si sia ripreso dallo schifo che c'era nella serie precedente.
Certo, non è ancora ai livelli pre-reboot con Morrison e Snyder, ma almeno il personaggio ha ritrovato una nuova linfa vitale.
Sarà che avevo aspettative bassissime, ma sto Grayson lo leggo molto volentieri, cosa che con Nightwing non riuscivo proprio a fare.

Azrael

BATMAN N.39: Grayson

di Tim Seeley, Tom King, Mikel Janín
Contiene: Grayson 4
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

GRAYSON vede il primo ex-Robin entrare sempre più in profondità nel caos organizzato della Spirale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.39 (Grayson 4)

In questo numero non accade molto, però geniale quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol: bravo Dick.
Le ragazze
mi ricorda qualcuno  :lolle: :lolle: :lolle:
Ora dovrà
:lolle: :lolle: :lolle:

Revan

Citazione di: HarimaCaco il 01 Luglio 2015, 10:17:01
A me questa serie piace sempre di più. Il primo numero così così, il secondo già meglio, e il terzo spacca.
Sta ingranando, e sono felice che Dick si sia ripreso dallo schifo che c'era nella serie precedente.
Certo, non è ancora ai livelli pre-reboot con Morrison e Snyder, ma almeno il personaggio ha ritrovato una nuova linfa vitale.
Sarà che avevo aspettative bassissime, ma sto Grayson lo leggo molto volentieri, cosa che con Nightwing non riuscivo proprio a fare.
Stra  :quoto:
E fidati che la serie è tutta un crescendo... Unica pecca secondo me il numero di futures end lo dovevano pubblicare sullo spillato: per carità non è utile alla trama come quello di flash, però era bello.

Signor Nessuno -> Revan

Mordecai Wayne

Questo quarto numero mi è piaciuto decisamente più degli altri.
Inizio a ricredermi su questa serie, forse qualcosa di buono ne verrà fuori.
Belli anche i disegni. Speriamo continui così.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Joe Kerr

Letto il numero contenuto nel 39 di Batman. Numero in cui succede pochissimo, però ammetto che è stato divertente.

Skas

Citazione di: Sirio il 06 Luglio 2015, 08:35:17
Letto il numero 39, che ho trovato un numero divertente.
La trama non è niente di eccezionale fino ad ora ma è scanzonata e leggera, come comprimario può starci dai.
:quoto:

Arkin Torsen

Divertente l'ultimo numero!
Temevo che Spyral
, invece non è così! Dovrà fingersi
, il povero ragazzo, proprio lui che è un latin lover :lolle:
Mi piace sempre di più Matron Bertinelli!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Luglio 2015, 11:03:23
Questo quarto numero mi è piaciuto decisamente più degli altri.
Inizio a ricredermi su questa serie, forse qualcosa di buono ne verrà fuori.
Belli anche i disegni. Speriamo continui così.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:

Questo numero mi ha convinto.
Per quanto i toni si mantengano leggeri, è stato divertente ma comunque interessante leggere questo numero.
Spero che anche nei prossimi riescano a sorprendermi favorevolmente. :ahsisi:

Inseguito da

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 17 Luglio 2015, 10:07:51
Inseguito da

Eheheheheh  :dsi:
Che poi secondo te
  :shifty:

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 17 Luglio 2015, 11:30:01
Citazione di: Frank Miller il 17 Luglio 2015, 10:07:51
Inseguito da

Eheheheheh  :dsi:
Che poi secondo te
  :shifty:
[emoji16] [emoji16]

Anche lei...la vedo bella calda! [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Hermit

Sinceramente quando iniziai a leggerla non mi aspettavo quasi niente. Devo dire però che è carina, niente di speciale ma scorre. Leggera a tratti divertente. Speriamo che la trama evolva nei prossimi numeri visto che per ora va avanti molto lentamente

EMC2

Numero un po' così, niente di che :asd: ; il solito Dick versione Siffredi :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken