News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Age of Ultron (2015) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2015, 00:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 13 Settembre 2015, 17:53:51
Citazione di: Det. Bullock il 13 Settembre 2015, 17:47:06
Citazione di: Murnau il 13 Settembre 2015, 16:47:42
Che palle.
La Marvel non ne fa e Whedon a quanto ho capito non le fa per principio (ci ha pure fatto una canzone sopra mi sembra).
E a perderci siamo noi.

Probabilmente Whedon non vuole ridursi come Ridley Scott.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Mi sono visto tutte le scene tagliate eeee niente a quanto pare non c'era modo di chiarire qualche mio dubbio...
Ovvero tutti gli eventi legati ad IM 3, non mi pare proprio una piccola cosa eh, possiamo benissimo ignorare tutto quel film e non toglie niente a Tony in AoU e probabilmente Civil War...
Ultron e la sua genesi lasciano a desiderare, tutto il resto "va bene" ma le sue motivazioni ecc bho è diventato "villain" troppo rapidamente...
Ripeto, è stato costruito abbastanza male per me :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

scusa non ho capito, in che senso "tutte le cose di IM3"?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Massì hai presente che in IM 3 Tony fa scoppiare tutte le sue armature? siamo arrivati a dire "No More Iron Man" :asd:
Ovviamente sapevamo che lo avremmo visto in Avengers e pure Infinity War (quindi molto probabilmente non morirà nessuno, nemmeno Cap in Civil War) ecco questo è (era) un GROSSISSIMO cambiamento di status quo per Tony eee niente in AoU il tutto viene liquidato con qualche scambio di parola...
Anche la questione dello Shield in Winter Soldier è stata affrontata in AoU...
Non affrontando quella questione, hanno sminuito (almeno per me) gli eventi di IM 3 :sisi:
Diciamo che questo è uno dei problemi di un universo condiviso :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Skas

Io ho inteso la distruzione delle armature come un dire addio alla sua ossessione,se non sbaglio infatti dice che le può sempre ricostruire

Man of Steel

Citazione di: Skas il 14 Settembre 2015, 20:59:34
Io ho inteso la distruzione delle armature come un dire addio alla sua ossessione,se non sbaglio infatti dice che le può sempre ricostruire
Sì, era anche un regalo di compleanno/natale non ricordo, ma ripeto, sapevamo a priori che sarebbe ritornato nei panni di IM, hanno toccato abbastanza bene gli eventi di Winter Soldier e potevano fare la stessa cosa con IM 3 e magari risparmiavano qualche battuta....
Lo so che non è facile eh, c'è tanta carne al fuoco ed è impossibile gestire tutto! ma almeno mostrare qualcosina in una versione estesa con scene tagliate ecc ma niente :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

ma ti dirò, anch'io ho inteso come Skas quella scena come una liberazione dall'ossessione, rappresentata anche dal togliersi (finalmente) il reattore dal petto: un po' come dire "non ho BISOGNO di essere Iron Man, io SCELGO -serenamente- di essero".

e se non erro l'ultima cosa che dice quando lancia il reattore Ark dalla scogliera (e speriamo non ci sia un qualche villain sotto a raccattarlo  :lol: :lol: :lol: ) è proprio "io sono Iron Man".

quindi lui è sempre Iron Man, e nel suo film ha attraversato un percorso di crescita interiore, ma a livello generale del MCU non cambia poi molto.

invece ho considerato l'introduzione della Iron Legion come una evoluzione "positiva" delle millemila armature del finale di IM3.

almeno io l'ho intesa così  :sisi:

Man of Steel

Probabilmente bisogna prenderla così, solo che come hai detto anche tu, non va ad influire sul resto dell'MCU e forse è proprio questo che mi fa storcere il naso :sisi:
But what is light?

See what we want to see.

Skas

Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2015, 21:38:11
ma ti dirò, anch'io ho inteso come Skas quella scena come una liberazione dall'ossessione, rappresentata anche dal togliersi (finalmente) il reattore dal petto: un po' come dire "non ho BISOGNO di essere Iron Man, io SCELGO -serenamente- di essero".

e se non erro l'ultima cosa che dice quando lancia il reattore Ark dalla scogliera (e speriamo non ci sia un qualche villain sotto a raccattarlo  :lol: :lol: :lol: ) è proprio "io sono Iron Man".

quindi lui è sempre Iron Man, e nel suo film ha attraversato un percorso di crescita interiore, ma a livello generale del MCU non cambia poi molto.

invece ho considerato l'introduzione della Iron Legion come una evoluzione "positiva" delle millemila armature del finale di IM3.

almeno io l'ho intesa così  :sisi:
:quoto:

Citazione di: Man of Steel il 14 Settembre 2015, 21:12:33
Citazione di: Skas il 14 Settembre 2015, 20:59:34
Sì, era anche un regalo di compleanno/natale non ricordo, ma ripeto, sapevamo a priori che sarebbe ritornato nei panni di IM, hanno toccato abbastanza bene gli eventi di Winter Soldier e potevano fare la stessa cosa con IM 3 e magari risparmiavano qualche battuta....
Lo so che non è facile eh, c'è tanta carne al fuoco ed è impossibile gestire tutto! ma almeno mostrare qualcosina in una versione estesa con scene tagliate ecc ma niente :nono:
Si era anche un regalo per Pepper

Manny Calavera

L'ho visto una seconda volta ieri e confermo che mi è piaciuto (non ai livelli del primo).
In ogni caso ho prenotato da Amazon la steelbook, da poterla affiancare a quella del precedente capitolo  :up:

Hermit

Ho visto oggi il film, devo dire che mi è piaciuto (non diventerà uno dei miei preferiti) ma comunque mi ha intrattenuto bene. Mi sono piaciuti Visione e Hulk, rispetto agli altri. L'unica nota negativa è quando vogliono far fare le battute ad ultron

Tankorr

Diciamo che Ultron è stato reso in modo "strano", in parte la sua vena comica è giustificata dal derivare da Stark e non da Pym. Il suo essere un Tony Oscuro mi è piaciuto molto, e si vede soprattutto nella sequenza di metà film con Klaw.

la sequenza della sua morte " finale" per mano della Visione è bellissima e resa da dio, così come la parte della sua nascita.
probabilmente è stato eccessivo voler farlo sballottare di qua e di là per tutta la sequenza finale.ma non mi ha urtato eccessivamente.

È un Tony pazzo e sopra le righe come Downey Jr, diciamo.

Skas

Citazione di: Tankorr il 21 Settembre 2015, 21:38:56
Diciamo che Ultron è stato reso in modo "strano", in parte la sua vena comica è giustificata dal derivare da Stark e non da Pym. Il suo essere un Tony Oscuro mi è piaciuto molto, e si vede soprattutto nella sequenza di metà film con Klaw.

la sequenza della sua morte " finale" per mano della Visione è bellissima e resa da dio, così come la parte della sua nascita.
probabilmente è stato eccessivo voler farlo sballottare di qua e di là per tutta la sequenza finale.ma non mi ha urtato eccessivamente.

È un Tony pazzo e sopra le righe come Downey Jr, diciamo.
:quoto:

Man of Steel

Oddio concordoconcordoTantesRisateMastraaaaconcordoo! :lolle: :lolle: :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

pumui75

io sono dell'idea che per ULTRON
sia siano ispirati a quello visto nella saga di DEVIL( NOCENTI SCRITTRICE) che ciarlava e filosofeggiava di brutto

ma potevano fare peggio
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA