News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri Image, Dark Horse e Indipendenti 2.0

Aperto da Azrael, 20 Aprile 2015, 20:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

f-yes93

Citazione di: Nightmist il 02 Luglio 2021, 17:04:55
Le vendite degli spillati sono fondamentali, infatti uno dei motivi per cui ne compravo a palate è che volevo supportare veramente le serie che mi interessavano, ma a volte non c'è supporto che tenga. A parte il problema vendite che è l'incognita principale, ho visto serie fermarsi perchè gli autori hanno litigato, altre perchè gli autori trovavano un ingaggio migliore in marvel o dc e mollavano tutto il resto, per non parlare poi di piccoli editori che hanno chiuso proprio i battenti.
Riallacciandomi al commento che ho lasciato precedentemente.
Il problema risiede proprio nel fatto che l'Image non investe soldi in questi progetti ma si preoccupa solo di editarli.
Perché ciò dimostra che loro stessi ci credono poco e sinceramente invece di avere un parco offerte ordinato dove si sa che i progetti vanno a conclusione si naviga a vista.

L'image stessa vive essenzialmente di rendita come immagine di El dorado da parte di autori a seguito delle vendite di Kirkman e di Brubaker.
Se notate la buona parte di autori tira fuori una miniserie impostata per essere poi acquistata dai network. Tutto perché The Walking Dead è stata l'eccezione nel mercato statunitense (serie che per svariati mesi ha avuto nelle top ten delle vendite libraria diversi numeri).

Naturalmente alla maggior parte degli scrittori (che sono soprattutto sceneggiatori televisivi) interessa poco perché almeno così uno dei loro plot prende vita, però al contempo sovraccaricano il mercato di proposte che non si reggono in piedi.

Per il lettore diventa anche complicato seguire queste proposte perché gli spillati costano di più del volume e ormai la narrativa è solamente laterale (adatta alla trasposizione per serie tv binge watching) da cui il serpente che si morde la coda. Che senso ha comprare 6 spillati che costano il doppio rispetto ad un brossurato?

katzenberg

Idem anch'io ho mollato la Image, a parte quelle di Lemire tutte le serie che stavo seguendo o vengono interrotte o vanno avanti col contagocce.
Southern Bastards, Black Monday Murders, The Fix, Low, Outcast, Saga sono o sono state un supplizio e qualcos'altro mi sfugge di sicuro.
Basta.

Talon

Tra le serie che sto provando/seguendo le ongoing - o che semplicemente non so quanti numeri saranno - conto 8 titoli.
Di questi 3 sono Image: Bitter Root, Echolands, Geiger. Poi ci sarebbe pure "The me you love in the dark" ma quella si sa già che saran 5 numeri.
Comunque nel complesso la percentuale dei titoli Image che prendo tra tutti gli Indipendenti non è così predominante :nono:

DrHouse92

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Logan_Legacy

Così all'improvviso quelli di saldapress. Ottimo, finalmente potrò leggere Fear Agent.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Joshuagraem

ottimo.
Speriamo solo che sia l'edizione in 4 volumi.

Talon

Pensavo che la mia storia con Hellboy e tutto il B.P.R.D. fosse ormai finita. So che ogni tanto viene pubblicato ancora qualcosina ma nessuna idea che mi entusiasmi particolarmente... sino a questa :mmm:

The Silver Lantern Club

On Sale From Dark Horse Comics this October, Just in Time for Halloween

This October, Dark Horse Comics will debut Hellboy: The Silver Lantern Club, an all-new 5-issue comic book series by legendary Hellboy creator Mike Mignola and bestselling iZombie co-creator Chris Roberson, featuring art by Christopher Mitten and Ben Stenbeck, with colors by Michelle Madsen. Each stand-alone issue of the series focuses on a different Victorian occult investigator who battled evil years before Hellboy was on the scene.

"Over the years readers have gotten to know a few of the people who investigated the occult and supernatural long before Hellboy and the B.P.R.D., like the Witchfinder himself Sir Edward Grey and the globetrotting Sarah Jewell," said Chris Roberson. "But Sir Edward and Sarah were just two members of the Silver Lantern Club, a group of occult investigators who met regularly in a London tavern to swap stories over drinks. In Hellboy: The Silver Lantern Club Hellboy and Professor Bruttenholm take a break from an ongoing investigation to meet up with the professor's Uncle Simon at that same tavern, who was a member of the club himself, to hear stories of the glory days."
Each issue will follow Hellboy and Trevor Bruttenholm, drawn by Stenbeck, as they hear a new occult adventure from the Silver Lantern Club's history, drawn by Mitten.

P.S.
Come disse Coccobell alla sua festa di compleanno, con gli occhi assatanati puntati su House92: "Questo me lo faccio" :sisi:

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Nightmist

Tutto molto figo, però mi piacerebbe facessero un altro progetto ad ampio respiro come fu BPRD, tutte queste miniserie per quanto carine lasciano il tempo che trovano.

Talon

I know, però il tema mi manda troppo su di giri :P

Fuller

Ma io ora ho visto che han scritto Rick Remainder...  :lol: :lol: :lol: sarà al 55% di sconto allora! Brava Saldapress!

Paolo Papa

Citazione di: Fuller il 18 Luglio 2021, 01:24:02
Ma io ora ho visto che han scritto Rick Remainder...  :lol: :lol: :lol: sarà al 55% di sconto allora! Brava Saldapress!
:stralol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DrHouse92