Progetti Futuri Image, Dark Horse e Indipendenti 2.0

Started by Azrael, 20 April 2015, 20:05:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Quote from: Nightmist on 25 June 2021, 18:25:16
Quote from: DavidStrange on 24 June 2021, 17:44:52
Le uscite di settembre della Image ancora niente?

impaginate malissimo ma eccole:
https://bleedingcool.com/comics/primordial-frontiersman-in-image-comics-september-2021-solicits/

Grazie! Domani tramite pc guardo tutto perché da telefono è un macello..
Però Primordial sicuro lo prendo, ditta Lemire/Sorrentino!

Quote from: Talon on 25 June 2021, 19:40:35
Quote from: Nightmist on 25 June 2021, 18:25:16
Quote from: DavidStrange on 24 June 2021, 17:44:52
Le uscite di settembre della Image ancora niente?

impaginate malissimo ma eccole:
https://bleedingcool.com/comics/primordial-frontiersman-in-image-comics-september-2021-solicits/

Fra questi di novità nulla, sarei indeciso su Frontiersman ma quel "for mature but uncynical readers!" mi frena :mmm:
Voi che dite?

Non mi prende molto.. :nono:

He Who Fights With Monsters meh.. ci sarebbe Dell'Edera che adoro però..

Riguardo a Ellis..era scontata la risposta da parte dell'Image.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Fuller

Joshuagraem

Quote from: Fuller on 27 June 2021, 22:10:32
Ma quindi pure Injection morto?
Injection mi pare fosse conclusa con il numero 15

Nightmist

No la serie non era conclusa, in teoria doveva riprendere dopo una pausa ma è finita nel limbo.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Loki

Per un po' mi sa che la roba di Ellis ce la possiamo scordare. A maggior ragione Injection che era già mezza morta prima delle accuse a Warren.

Nightmist

Ha fatto la stessa cosa con trees, pausa che doveva essere momentanea e la serie è stata ferma per anni, questo ben prima dei problemi recenti e non mi pare fosse un caso isolato. Io non dico di lavorare come uno schiavo e rimetterci la salute come Miura, ma magari portare a termine qualcosa invece di iniziare mille progetti e lasciarli la sarebbe meglio  :ahsisi:

f-yes93

Quote from: Nightmist on 29 June 2021, 20:17:36
Ha fatto la stessa cosa con trees, pausa che doveva essere momentanea e la serie è stata ferma per anni, questo ben prima dei problemi recenti e non mi pare fosse un caso isolato. Io non dico di lavorare come uno schiavo e rimetterci la salute come Miura, ma magari portare a termine qualcosa invece di iniziare mille progetti e lasciarli la sarebbe meglio  :ahsisi:

Più che altro se Ellis ha messo in stand-by alcune serie è perché si sono intraposti motivi economic dato che pagano di più per le serie tv che per i comics.

Fell invece era stata messa in stand-by da Templesmith che era impegnato in progetti più promettenti sempre a livello pecuniario.
Un conto sono state le serie bloccate ai tempi di Desolation Jones (a causa di rottura dell'hard disk a detta di Ellis).

Per il resto bisogna considerare che l'Image comics non è quel paradiso che vogliono far credere, è molto simile agli editori nostrani se vendi buon per te, se non vendi tanto il rischio e il tempo dedicato al progetto l'hai buttato tu autore.
Infatti basta vedere come sia aumentato esponenzialmente il numero di titoli Image negli anni.

Io comunque non tratterei il respiro per le serie, Fell uscirà fuori perché comunque Templesmith ha già ripreso diversi numeri (anche in passato aveva disegnato tavole ma l'Image voleva vederne un numero elevato per poter poi pianificare le uscite ed evitare ritardi). C'è solo da aspettare che Ellis si metta in contatto con il collettivo e risolva la situazione.

Dalla sua newsletter ha fatto capire che sta mettendosi d'impegno, non solo con il terapeuta ma anche facendo donazioni, non è una persona che si è chiusa a guscio facendo spallucce.

Nightmist

E' un discorso che vale un po' per tutti gli editori indipendenti, se non vendi ti segano senza pietà e gli autori o per scelta o per bisogno spesso lavorano su più fronti, col pericolo che lascino qualcosa indietro. Ormai ho smesso di comprare spillati di serie indipendenti e a parte qualche caso le recupero quando finiscono o quando sono molto ben avviate, troppi soldi buttati negli anni.

Talon

Nightmist, aka "uno che è rimasto scottato" -_-

Io praticamente compro quasi solo quelli ultimamente :asd:
Però c'è anche da dire che la maggior parte so già quanti numeri saranno trattandosi di miniserie :P

Un Fumettaro

Quote from:
Arriva.

EMC2

Anche io con la Image ci sto andando da un po' con i piedi di piombo: praticamente non comincio nessuna serie che non sia quasi conclusa, e maledico quando negli anni scorsi mi sono lanciato nell'acquisto di deluxe e altri cartonati di serie che stanno andando a rilentissimo (Lazarsu, Deadly Class, Monstress ect).
Mi rendo conto che è un cane che si morde la coda, perchè se non ci comprano gli spilli iniziali allora loro tagliano, però nemmeno mi va di spendere 60-70 euro in deluxe (vero Manhattan Projects) e poi avere la serie monca
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Talon

Quote from: EMC2 on 02 July 2021, 11:22:32
perchè se non ci comprano gli spilli iniziali allora loro tagliano

Quindi mi stai dicendo che ciò che VOI potrete leggere in futuro, dipende dalle serie che IO deciderò di seguire... MUAHAHAHAHA! (risata satanica/da conquistatore del mondo) Siete come argilla nelle mie mani :smoke:

Però mi avete incuriosito, stasera o al max domani butto un occhio a quante serie ongoing sto seguendo, e anche quante serie Image :mmm:

Nightmist

Le vendite degli spillati sono fondamentali, infatti uno dei motivi per cui ne compravo a palate è che volevo supportare veramente le serie che mi interessavano, ma a volte non c'è supporto che tenga. A parte il problema vendite che è l'incognita principale, ho visto serie fermarsi perchè gli autori hanno litigato, altre perchè gli autori trovavano un ingaggio migliore in marvel o dc e mollavano tutto il resto, per non parlare poi di piccoli editori che hanno chiuso proprio i battenti.