News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man (NEWS) di Watts

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2015, 10:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unwind

Un modo perfettamente funzionante per avere la fedeltà al 100% ai fumetti, a sensazione, è tornare a leggere solo i fumetti :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


xRocinante

E' sempre lo stesso discorso, si dà più importanza alla fedeltà fumettistica piuttosto che alla qualità della pellicola.

Noiro

Parliamo pur sempre di un media nato tantissimissimi anni fa, che ha stretto le sue radici dentro ad ingenuità che per come ci giriamo intorno sono sempre ingenuità.

Il film di Green Lantern ha una frase bellissima che era tipo "ti ho visto nudo, credi davvero che non ti riconosca dietro ad un costume?"

Pretendere la fedeltà assoluta è sbagliato e materialmente impossibile, quindi tanto vale imparare ad accontentarsi.

Noiro-orioN

No Use For A Name

Non vedo perché dovrebbe esserlo.
E' forse sbagliato pretendere, per rimanere in tema, un Peter Parker come lo vediamo attualmente nella gestione di Spencer?
Con personaggi di contorno e villains fedeli ai fumetti?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Lo spirito dei personaggi può anche essere trasposto,  ma deve essere coerente col media di riferimento qual'è il piccolo e grande schermo.

La trasposizione 1:1 è impossibile;  ci si può avvicinare, ma bisogna anche lì tenere conto di vari aspetti, non sempre gestibili  (budget, cosa si voglia trasporre ecc...)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

unwind

Per me in generale è sbagliato pretendere che un mezzo di espressione diverso e con regole diverse, gestito da autori diversi, che si rivolge a spettatori diversi in un tempo diverso rispetto a quello di nascita dei personaggi fumettistici vada ad appiattirsi appunto su quello cartaceo.
E ripeto, non significa stravolgere ma cambiare è lecito e, mia personale opinione, pure giusto se funziona. Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi al dottor Thanos. :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Noiro

Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 19:30:11
Non vedo perché dovrebbe esserlo.
E' forse sbagliato pretendere, per rimanere in tema, un Peter Parker come lo vediamo attualmente nella gestione di Spencer?
Con personaggi di contorno e villains fedeli ai fumetti?

Se avessimo seguito la fedeltà assoluta, il Joker obeso di Jack Nicholson non esisterebbe.

Come pure il Pinguino freak di De Vito.
Noiro-orioN

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

stiamo divagando, meglio tornare IT

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

Io sono un promotore delle trasposizioni cinematografiche tratte da fumetti che si prendono le loro libertà, è normale visto i differenti media, è giusto che un regista segua la sua ispirazione.
Io contesto il cambio di etnia per una parvenza di democrazia hollywoodiana! Mi urta il sistema nervoso, come il girlpower

xRocinante

Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 19:54:12
Ed io sarei felicissimo. :P

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da cinefilo continuo a non capire questi discorsi

DAVIDE

Perché c'è Lando Buzzanca?!?

Azrael

Citazione di: Orion il 10 Maggio 2019, 19:53:38
Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 19:30:11
Non vedo perché dovrebbe esserlo.
E' forse sbagliato pretendere, per rimanere in tema, un Peter Parker come lo vediamo attualmente nella gestione di Spencer?
Con personaggi di contorno e villains fedeli ai fumetti?

Se avessimo seguito la fedeltà assoluta, il Joker obeso di Jack Nicholson non esisterebbe.

Come pure il Pinguino freak di De Vito.

Obeso???? Senza offesa, ma dovresti rivedere il concetto, poi magari manca la vista e ancora non lo sai.
Ripeto, senza offesa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 11 Maggio 2019, 01:07:29
Citazione di: Orion il 10 Maggio 2019, 19:53:38
Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 19:30:11
Non vedo perché dovrebbe esserlo.
E' forse sbagliato pretendere, per rimanere in tema, un Peter Parker come lo vediamo attualmente nella gestione di Spencer?
Con personaggi di contorno e villains fedeli ai fumetti?

Se avessimo seguito la fedeltà assoluta, il Joker obeso di Jack Nicholson non esisterebbe.

Come pure il Pinguino freak di De Vito.

Obeso???? Senza offesa, ma dovresti rivedere il concetto, poi magari manca la vista e ancora non lo sai.
Ripeto, senza offesa.

Sì obeso è un po' estremo povero Jack  :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: Azrael il 11 Maggio 2019, 01:07:29
Citazione di: Orion il 10 Maggio 2019, 19:53:38
Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 19:30:11
Non vedo perché dovrebbe esserlo.
E' forse sbagliato pretendere, per rimanere in tema, un Peter Parker come lo vediamo attualmente nella gestione di Spencer?
Con personaggi di contorno e villains fedeli ai fumetti?

Se avessimo seguito la fedeltà assoluta, il Joker obeso di Jack Nicholson non esisterebbe.

Come pure il Pinguino freak di De Vito.

Obeso???? Senza offesa, ma dovresti rivedere il concetto, poi magari manca la vista e ancora non lo sai.
Ripeto, senza offesa.

Se lo paragoniamo al fisico classico da battipanni del Joker dei fumetti, Nicholson è una palla
Noiro-orioN