News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Astonishing X-Men - di Warren Ellis

Started by Gabe, 29 November 2009, 15:49:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

TaskMaster

Quote from: ThePNZ on 14 April 2011, 23:38:44
Quote from: TaskMaster on 14 April 2011, 23:24:29
Ma quella in copertina di xenogenesis è Emma Frost????????
Se si è la peggior versione che abbia mai visto..
Si è lei... capirai il mio commento sui disegni  :asd:
Alla faccia dei disegni strani!!Quella sembra la nonna di Emma Frost...e sembra ancora + brutta vicino agli altri,che non sono fatti male..

ness

Quote from: Peter Parker on 14 April 2011, 23:14:46
Quote from: ness on 14 April 2011, 23:11:16
mi è piaciuto davvero tanto questo primo numero.solo non capisco perchè pubblicarlo in un volumetto a parte...
non dovevano aumentare le pagine di x men deluxe?

Lo hanno fatto perchè questa miniserie è la prima della nuova collana Astonishing!! Dunque credo che le seguenti verranno pubblicate nello stesso formato!! :sisi:
capito,però che barba con tutti questi volumetti che ti fanno volare via monetine in più dal portafogli :(

QuoteGia che ci sono commento un pò tutto.

Warren Ellis sulla serie regolare non mi ha detto nulla, sui mutanti non mi ha mai soddisfatto. Fine commento sulla serie regolare. è stato breve 

Xenogenesis invece, pur collegandosi alla serie regolare, mi ha parecchio stuzzicato, ho trovato dialoghi brillanti e un pò cinici, con una bella caratterizzazione dei personaggi.
I disegni di Andrews li trovo un pò strani, non mi convincono del tutto.

Citazione di: ness - Oggi alle 23:11:16
mi è piaciuto davvero tanto questo primo numero.solo non capisco perchè pubblicarlo in un volumetto a parte...

Non mi risulta dovessero aumentare le pagine di X-Men Deluxe.

a me non convincono del tutto le facce :asd:

comunque mi sembrava di aver letto che x men deluxe dovesse passare a 112 pagine ma con la memoria che ho ricorderò male io :D

Peter Parker

Quote from: ness on 15 April 2011, 00:04:11
Quote from: Peter Parker on 14 April 2011, 23:14:46
Quote from: ness on 14 April 2011, 23:11:16

Lo hanno fatto perchè questa miniserie è la prima della nuova collana Astonishing!! Dunque credo che le seguenti verranno pubblicate nello stesso formato!! :sisi:
capito,però che barba con tutti questi volumetti che ti fanno volare via monetine in più dal portafogli :(

Per me è stato meglio così, visto che non seguo testate mutanti ma ero incuriosito da questa mini!!  :sisi:

Jor-El

Sono felice del fatto che questa mini sia in continuity, visto che inizialmente si vociferava che fosse out dal mondo mutante classico.
i disegni di Andrews mi piacciono molto, è uno dei cartoonist più particolari e diversificati che io conosca (bellissimo il suo Uomo Ragno/Doc Octopus - Anno Uno) e Ellis è davvero molto meglio su questa mini che sugli Astonishing post-Wedon (anche se non mi era dispiaciuto del tutto).

Curiosità immane per il secondo volume e per la conclusione, poi.
Unica pecca, per ora, la caratterizzazione di Emma (sembra una bamboccia, completamente diversa dalla donna caparbia, matura e leader di Morrison o di Wedon stesso), spero migliori nei prossimi numeri.

Fa ancora un certo effetto vedere Bestia tra gli X-Men...  :cry:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Chris Taub

Ma siamo sicuri sia in continuity? di solito le serie Astonishing non lo sono, per quel che ne sapevo..

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Quote from: Chris Taub on 19 April 2011, 22:31:13
Ma siamo sicuri sia in continuity? di solito le serie Astonishing non lo sono, per quel che ne sapevo..
Le storie di Joss Whedon lo erano eccome.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Inoltre nelle note iniziali (e finali) dell'albetto Panini, viene detto e ridetto...

ThePNZ

Più che bamboccia direi zozza.
si meglio su questa mini che sulla regular.

Quote from: Chris Taub on 19 April 2011, 22:31:13

Hanno detto che erano ambientate nell'universo Marvel classico. quindi direi proprio che sono in continuity.

Chris Taub

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 19 April 2011, 22:34:20
Inoltre nelle note iniziali (e finali) dell'albetto Panini, viene detto e ridetto...
Ok, non avendolo letto non sapevo  :nono:

Buono a sapersi  :up:

Cronologicamente come sarebbe collocato, per curiosità?

ThePNZ

Di sicuro dopo exogenesis e prima dell'abbandono di Bestia, prima di X-Necrosha quindi.

Chris Taub

spidergiakimo

Appena finito di leggere Xenogenesis.
Mi è piaciuta molto, Ellis mi è sembrato impegnarsi più del solito. Andrews è impressionante, ha uno stile particolarissimo e mi ha davvero conquistato, forse solo Emma non è bellissima di viso.
8 pieno  :up:

Comunque questa è la prima mini della nuova linea Astonishing, dove ci saranno storie slegate dagli eventi delle Universo Marvel classico, ma perfettamente leggibili da sole. Infatti per me che non leggo più nulla di mutante è l'occasione perfetta per leggermi qualcosa di nuovo su Scott, Hank e co. Per me hanno fatto bene a pubblicarla a parte, e sicuramente proseguirò a comprare altre mini di questa collana

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Magneto

Sono molto contento di questa nuova collana. La storia mi ha preso immediatamente, i disegni curiosi e la cosa è sempre positiva. Premetto prima di dilungamri ulteriormente che sono uno di quelli che si era stancato della Marvel, le ultime storie non mi prendevano affato (parlo da Dark Reign in poi) e avevo abbandonato l'acquisto degli albi (causa sia l'aumento del prezzo sia la nuova passione per la DC) eccezion fatta per le testate mutanti che mi hanno sempre appassionato. Detto questo il mio giudizio può essere un po' fuorviato dalla passione che nutro per gli X-men, ma sono davvero contento del progetto che sta dietro questa collana. Premetto anche che non sapevo nulla della serie Astonoshing perciò per me è stata una sorpresa. Sono felice di mettere finalmente delle storie singole e complete e lo dico da un ex fissato con la continuity. Non che questi albi non lo siano, ma il fatto che siano storie autoconclusive fruibili da tutti, scritte (almeno così promettono) da maestri della penna mi piace molto. Seguirò con interesse le prossime uscite (almeno sicuramente quelle di Ellis). 10 alla Marvel.

PS: piccolo off topic: ma il ghost box che deve uscire con la gazzetta/corriere è quello di ellis? E cosa consigliate al riguardo? Mi secco a spulciare su internet  :P

Murnau

A pagina 1 dovrebbero esserci i commenti miei e di Dok Sleepless.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987