News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere della notte - Serie animata (1997)

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: BatMax il 04 Ottobre 2011, 23:22:07
Ma è uscito in Italia il cofanetto DVD con tutta la serie (come per BTAS)?

no, perchè dovrebbe essere il 4° dvd della raccolta BATMAN TAS, mai uscito insieme al 3° (che raccoglieva le ultime puntate della prima serie).

Fred86

Che PPalle..ancora aspetto invano sti cofanetti mancanti  !!!!

antocarmeci

Ho appena finito di vedere la puntata 11 della prima stagione "Il Piano dello Spauracchio" , veramente molto bella consiglio di vederla a chiunque.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

attitude

Finita anche questa serie animata, vista in contemporanea con quella su Superman che si avvia anch'essa alla conclusione.
Non posso dire addirittura di preferirla a BTAS, un piccolo gioiello, perché ci sono alcuni aspetti che decisamente preferisco nella serie classica, come i design dei personaggi, le atmosfere...di questa serie posso dire che è curioso come gli autori abbiano deciso di reinventarsi, assumendosi anche dei rischi con alcune storie fuori dal comune, alcune anche parecchio dark per essere un cartone abbastanza datato...anche se, devo aggiungere, questi rischi a volte funzionano ed a volte decisamente no.
Mi sono piaciute molto diverse puntate, come quella che ha introdotto Tim Drake, quella che spiega come mai Dick sia diventato Nightwing, Joker che eredita una fortuna, la puntata col team-up Baby-Doll/Killer Croc, quella con Clayface e poi, ovviamente, Il piano dello Spauracchio (il titolo italiano è uno spoilerone di per sé -_-) e Amore Folle, le due puntate migliori secondo me.
Ed inoltre varie puntate che mi sono piaciute, non quanto queste ma comunque carine, come quella sul Creeper, sulle varie interpretazioni di Batman, quella col semi team-up Nightwing/Catwoman, il ritorno del Ventriloquo...
Ma, come dicevo, insieme a tante idee ben riuscite, ce ne sono altre che mi hanno davvero lasciato stranito, tipo la puntata sul coltivatore, sul ragazzo demoniaco, e varie puntate che semplicemente mi hanno lasciato indifferente.
Alla fine ad aiutare questa serie c'è anche il fatto che sia mooooolto più corta di quella precedente, e posso capire anche chi apprezzi più questa, malgrado non sia il mio caso.

LucaR

Così su due piedi direi che apprezzo di più il design del costume di Batman (il pipistrello senza l'ovale giallo, perlopiù), ma per il resto, le prime "tre stagioni" sono il TOP!

Ho i 4 cofanetti da, credo, dieci anni o più.. i primi due in ITA, e il 3 e 4 (con questa serie) presi all'epoca da ebay in inglese.
E devo dire che sono godibilissimi anche non doppiati, Kevin Conroy è un mostro a doppiare Batman.. e Mark Hamill...  :wub: Il miglior Joker!

Certo, il doppiaggio ITA non è male.. ma vedere questa serie in originale è meglio, secondo me.

Al momento ho solo svariate decine di DVD e serie TV in arretrato, ma appena sono in pari (o quasi..!) è mia intenzione fare una bella maratona con Batman TAS-Superman TAS-Batman Beyond-JL-JL Unlimited  :ahsisi:

Clod

Ogni serie in originale è meglio e per quanto l'adattamento italiano in questo caso fosse buono, non può che uscirne comunque secondo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.