News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere della notte - Serie animata (1997)

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

no, anche in qualcun altro ricordo piccole incoerenze..        comunque vi saprò dire meglio prossimamente  :ahsisi:

Carmine Falcone

Da Wikipedia:

Nell'episodio Leggende della serie animata Batman - Cavaliere della notte c'è un riferimento ironico al regista Joel Schumacher: tre ragazzini camminano per strada discutendo su quale aspetto potrebbe avere il supereroe Batman, quando incontrano un altro ragazzino, dai modi un po' effemminati, di nome Joel che lo descrive come un eroe affascinante che indossa un costume di gomma aderente e che possiede una Batmobile capace di scalare i muri (riferimento a Batman Forever), ma il gruppetto non lo prende sul serio. Da notare che la scena si svolge sullo sfondo di una vetrina la cui insegna riporta la scritta "Shoemaker" che ricorda molto il cognome Schumacher.

Knightmare Batman

Ma solo io sono dell'opinione che  possa competere benissimo con la TAS ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Azrael

Citazione di: Rutger85 il 28 Aprile 2011, 22:47:41

si direi di si... è un gradino sotto (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Aprile 2011, 22:48:59

Non riesco a capirlo questo gradino sotto. Per quanto mi riguarda sono due serie con stili  grafici e anche narrativi differenti ed entrambe hanno episodi con storie molto belle. Al limite può capitare che nella TAS ogni tanto capitino episodi che potevano anche non esserci (Natale con il Joker mi fece pena e anche diversi episodi con il Pinguino mi sembravano poco entusiasmanti).
Nella TNBA decisamente  Batman  non è più il solo protagonista e l'attenzione è rivolta più ad altri personaggi o alle vicende dei vari episodi (abbiamo avuto pure 85 episodi di BTAS incentrati su Batman) e inoltre dei 23 episodi (corregetemi se sbaglio mi pare questo fosse il numero) ce ne sono molti che sono veramente belli.
Per i lresto penso che si possa dire che uno possa dire  che sia migliore una serie o l'altra solo per gusti stilistici.

Azrael

Citazione di: Rutger85 il 28 Aprile 2011, 23:04:05

Non riesco a capirlo questo gradino sotto. Per quanto mi riguarda sono due serie con stili  grafici e anche narrativi differenti ed entrambe hanno episodi con storie molto belle. Al limite può capitare che nella TAS ogni tanto capitino episodi che potevano anche non esserci (Natale con il Joker mi fece pena e anche diversi episodi con il Pinguino mi sembravano poco entusiasmanti).
Nella TNBA decisamente  Batman  non è più il solo protagonista e l'attenzione è rivolta più ad altri personaggi o alle vicende dei vari episodi (abbiamo avuto pure 85 episodi di BTAS incentrati su Batman) e inoltre dei 23 episodi (corregetemi se sbaglio mi pare questo fosse il numero) ce ne sono molti che sono veramente belli.
Per i lresto penso che si possa dire che uno possa dire  che sia migliore una serie o l'altra solo per gusti stilistici.

24 il numero esatto!
Ma un gradino sotto parliamo che TAS 10 e questa 9!

Knightmare Batman

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Aprile 2011, 23:12:54
Citazione di: Rutger85 il 28 Aprile 2011, 23:04:05

24 il numero esatto!
Ma un gradino sotto parliamo che TAS 10 e questa 9!
capito però reputo che sia una questione di gusti..per me potrebbero essere  pure 10 pari .. nello stabilire un voto di differenza mi sembra che ci sia un eccesso di severità nei riguardi  di TNBA (mi dispiace ma non mi va giù sentire che BTAS sia superiore a BTNA, è più forte di me XD..le vedo come due serie diverse perfette nelle loro categorie , pur essendo l'una il seguito dell'altra)
Cmq  quanto vorrei che lo Spaventapasseri avesse quell'aspetto anche nei fumetti.

Azrael

Citazione di: Rutger85 il 28 Aprile 2011, 23:27:09
capito però reputo che sia una questione di gusti..per me potrebbero essere  pure 10 pari .. nello stabilire un voto di differenza mi sembra che ci sia un eccesso di severità nei riguardi  di TNBA (mi dispiace ma non mi va giù sentire che BTAS sia superiore a BTNA, è più forte di me XD..le vedo come due serie diverse perfette nelle loro categorie , pur essendo l'una il seguito dell'altra)
Cmq  quanto vorrei che lo Spaventapasseri avesse quell'aspetto anche nei fumetti.

Ci mancherebbe  :D

Det. Bullock

E' una stagione extra della TAS con character design cambiato, anzi la trovo pure leggermente più matura.

L'episodio di Natale probabilmente risulta primo perchè come per le precedenti stagioni gli episodi erano trasmessi a casaccio, nei DVD delle prima stagioni della TAS infatti hanno usato l'ordine di produzione non di trasmissione, non so se per i DVD di Gotham Knights hanno fatto lo stesso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Dark Knight

Mi è piaciuto tantissimo l'episodio "Il grande freddo"; me li sto guardando tutti, piano piano. A fine visione esprimerò un giudizio completo anche sul confronto con la Tas. :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Slask

Citazione di: Carmine Falcone il 28 Aprile 2011, 20:17:22
Da Wikipedia:

Nell'episodio Leggende della serie animata Batman - Cavaliere della notte c'è un riferimento ironico al regista Joel Schumacher: tre ragazzini camminano per strada discutendo su quale aspetto potrebbe avere il supereroe Batman, quando incontrano un altro ragazzino, dai modi un po' effemminati, di nome Joel che lo descrive come un eroe affascinante che indossa un costume di gomma aderente e che possiede una Batmobile capace di scalare i muri (riferimento a Batman Forever), ma il gruppetto non lo prende sul serio. Da notare che la scena si svolge sullo sfondo di una vetrina la cui insegna riporta la scritta "Shoemaker" che ricorda molto il cognome Schumacher.

:stralol:

Post Uniti: 30 Aprile 2011, 16:05:40

Ma solo io sono dell'opinione che possa competere benissimo con la TAS ?

:up: :hug:

Post Uniti: 30 Aprile 2011, 16:32:20

io considero TNBA come rispettivamente 3° e 4° stagione della TAS, solo con il look rinnovato...
quindi come qualità siamo sempre lì..    certo, da un po' fastidio vedere la "bat-family" sempre più larga, ma gli episodi sono belli.

The Dark Knight

Piccola chicca dell'episodio La bambina d'argilla:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Fred86

La Btas del 92 e' un gioiello...ma questa serie non e' da scartare per nulla.
storie molto piu cupe...,mature..frenetiche..autoconclusive... , un batman molto aggressivo..  qualche collegamento con La TAS , ma soprattutto Ingresso a veccchi nemici cartacei  come FIREFLY ,collegamenti con altri personaggi dc come ETRIGAN, LIVEWIRE , CREEPER .. un BANE  molto credibile  , ...la cosa piu buffa forse e' stato il cappellaio matto.. ma e bello  che il rapporto tra la bat squadra e' ben approfondito...La sento molto come batman dei fumetti, e poi episodi come Mad Love ,e Leggende...  ottime trasposizioni... 2nda Apparizione di Roxy Rocket... .ci sta in pieno.. 11+

Post Uniti: 11 Luglio 2011, 00:03:34

Poi il lungometraggio a esso Dedicato e' a un buon livello come grafica  , contenuto...Addirittura superiore alla serie.. , Molto probabile  piu sostanziosa di Batman e mr freeze SUB ZERO. e ben fatto ma la trama e' un po povera.. Mi sarei Aspettato di piu sinceramente...24 episodi..Ovviamente non ebbe il successo che meritava ma fu rivalutata  anni a venire..anche perche Dini e Timm erano piu interessati allo svolgimento della serie di Superman

BatMax

Ma è uscito in Italia il cofanetto DVD con tutta la serie (come per BTAS)?

traianos

mi associo a chi ritiene questa serie superiore alla TAS. Bellissime storie e livello qualitativo alto, mentre nella TAS capitava spesso di avere tonfi qualitativi specie nei disegni.

Di questa serie adoro gli episodi "un grande amore" e "il piano dello spauracchio".

A sfavore il bruttissimo look del joker e del pinguino su tutti.