News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

US Comic Books Artists Tournament

Started by Il Sorridente, 03 April 2015, 00:02:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Silver Surfer

Williams III.
Per una eventuale prossima edizione si poteva fare una cosa alla Masterchef: prima della finale si vota un ripescato eccellente tra tutti gli eliminati e si fa uno scontro a 3 magari. Non so quanti siano nella mia situazione, ma in questo caso per me si é trattato di scegliere il disegnatore che mi dispiaceva di meno, non quello che m piaceva di più...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

DrHouse92

Quote from: Billy Batson on 16 October 2015, 23:47:24
Per me Guglielmo III è ampiamente sopravvalutato.
A mio avviso è più difficile anche se magari meno d'impatto creare delle tavole vive e dinamiche come quelle di Alan Davis, che vado a votare.
:quoto:

Corto Maltese

Adoro Davis ma mi piace di più Williams III, voto quest'ultimo :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Il Sorridente

Salve a tutti !

Ci tengo a scusarmi con tutti gli utenti che hanno partecipato al torneo per la mia imperdonabile assenza che posso però dire a mia parziale scusante è stata cagionata da problemi tecnici alquanto insistenti e fastidiosi che mi hanno costretto a tenermi lontano dalla tastiera in questi giorni.

Detto questo, passo ad annunciarvi, seppur senza sorpresa, il vincitore di questo torneo.

Signore, signori ed entità astrali che avete presenziato a questo straordinario quanto travagliato torneo, per dieci voti a cinque, si aggiudica il titolo di disegnatore dei disegnatori, lucente Venere del firmamento di colori ed inchiostro, signore supremo di matita e pennino, Eccellenza della Nona Arte, lo straordinario J.H. Williams III !

Onore anche ad Alan Davis resosi in ogni caso protagonista di un percorso meraviglioso.
Sei caduto, caro Alan, ma d'una morte dolce ed onorevole che rende pienamente giustizia al tuo tratto gentile.

Ed ora, se me lo concederete, desidero proporvi la finale valevole per il terzo posto.

John Totleben 

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Steve Epting

La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Clod

Steve Epting

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Il Sorridente

La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

DrHouse92

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Sorridente

Dato che il torneo si è quasi concluso, vorrei avere la vostra opinione sugli artisti qualificatisi nelle fasi finali di questo torneo.

Ritenete tali nomi degni di aver ricevuto un onore così grande ?

Credete che mi sia dimenticato di qualche artista che avrebbe meritato di essere inserito nel tabellone ?

Sappiatemi dire. :up:

Garedyen

Il torneo è stato molto interessante, il problema è che nel mio caso ha perso un po' di mordente nel momento in cui mi sono reso conto di non aver mai letto nemmeno una storia del 70% degli artisti proposti [emoji17]

Non a caso secondo me ha vinto Williams, magari la sua recente run su Batwoman, Sandman Overture e la ristampa da parte della lion del ciclo di Swamp Thing ha aiutato...

Professor Zoom

Quote from: Il Sorridente on 28 October 2015, 21:49:19
Dato che il torneo si è quasi concluso, vorrei avere la vostra opinione sugli artisti qualificatisi nelle fasi finali di questo torneo.

Ritenete tali nomi degni di aver ricevuto un onore così grande ?

Credete che mi sia dimenticato di qualche artista che avrebbe meritato di essere inserito nel tabellone ?

Sappiatemi dire. :up:
Kirby, Sale e Quitely meritavano il podio. :ahsisi:

The Cure

Per il terzo posto voto Epting.
Secondo me (se Epting arriverà terzo) è un podio che ci può stare, tre artisti con uno stile diverso di disegno e accomunati da un bel talento.
Mi dispiace giusto per l'eliminazione precoce di Bolland, talento purissimo.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.