News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

One Piece - di Eiichiro Oda 2.0

Aperto da Azrael, 02 Aprile 2015, 13:36:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Seeee, siamo al numero 995, ci vorranno almeno 20 numeri prima di chiudere l'arco, se va bene...
20 numeri che significa 7 mesi, almeno.

Mordecai Wayne


ONE PIECE NOVEL A n. 2

Autore: Eiichiro Oda , Sho Hinata
Dimensioni: 14,5x21, B, 176 pp, b/n
Prezzo: 15€

Ace ha ottenuto i poteri del Frutto Foco Foco e, dopo una rocambolesca fuga dall'isola deserta su cui avevano fatto naufragio, lui e Deuce – l'uomo mascherato – hanno formato la ciurma dei Pirati di Picche! Di quali avventure saranno protagonisti, insieme ai loro eccentrici e variegati compagni? Come arriveranno a far parte dei fedelissimi "figli" del grande Barbabianca?! C'è un unico modo per scoprirlo: non lasciarsi scappare questo sensazionale ciclo di romanzi che amplia ancora di più lo sconfinato universo narrativo di One Piece!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


ONE PIECE N. 96

Autore: Eiichiro Oda
Dimensioni: 11,5x17,5, B, 192 pp, b/n
Prezzo: 4,30€

Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell'ombra...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Bel numero e bella la storia di Oden.

Sono sempre più convinto che quando i miei bisnipoti compreranno l'ultimo numero e se lo potranno leggere "tutto d'un fiato", senza dover aspettare mesi e mesi prima dell'uscita di un nuovo volume, sarà uno dei loro manga preferiti .[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


fern

Il 96 è tipo uno dei volumi migliori di sempre.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Starway13 il 15 Dicembre 2020, 15:31:20
Bel numero e bella la storia di Oden.

Sono sempre più convinto che quando i miei bisnipoti compreranno l'ultimo numero e se lo potranno leggere "tutto d'un fiato", senza dover aspettare mesi e mesi prima dell'uscita di un nuovo volume, sarà uno dei loro manga preferiti .[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ma magari -quando prenderemo la pensione- riusciremo a leggere il finale...dubito però  :asd:

Noiro

Qua chiedo ad i maggiori esperti:

-Ero intenzionato a comprare i Color Walk, tenendo conto che la lingua non è un problema in questi casi, quale edizione sapete dire che è la migliore?

-Tenendo conto che volevo riprendere a collezionare OP ed ho più di 50 volumi, dite che mi conviene proseguire l'edizione blu o di attendere una futura Perfetc/New Edition?
Noiro-orioN

Bl4ckBurn

Citazione di: Noiro il 31 Dicembre 2020, 16:17:55
Qua chiedo ad i maggiori esperti:

-Ero intenzionato a comprare i Color Walk, tenendo conto che la lingua non è un problema in questi casi, quale edizione sapete dire che è la migliore?

-Tenendo conto che volevo riprendere a collezionare OP ed ho più di 50 volumi, dite che mi conviene proseguire l'edizione blu o di attendere una futura Perfetc/New Edition?

Per la prima non so risponderti.
Per la seconda io opterei per una futura Perfetc o Color. Io ho i primi 56 in new e il resto quella blu. Appena riannunciano una ristampa più degna vendo tutto e la ricompro. Anche perchè quella blu se la si apre un tantino di più esplode.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Bl4ckBurn il 31 Dicembre 2020, 18:41:38
Citazione di: Noiro il 31 Dicembre 2020, 16:17:55
Qua chiedo ad i maggiori esperti:

-Ero intenzionato a comprare i Color Walk, tenendo conto che la lingua non è un problema in questi casi, quale edizione sapete dire che è la migliore?

-Tenendo conto che volevo riprendere a collezionare OP ed ho più di 50 volumi, dite che mi conviene proseguire l'edizione blu o di attendere una futura Perfetc/New Edition?

Per la prima non so risponderti.
Per la seconda io opterei per una futura Perfetc o Color. Io ho i primi 56 in new e il resto quella blu. Appena riannunciano una ristampa più degna vendo tutto e la ricompro. Anche perchè quella blu se la si apre un tantino di più esplode.

sui color walk prenditi sempre gli ultimi usciti.
futura Perfect o Color è ancora lontana. eh, l'ed. azzurra la seguo pure io, stay tuned per qualcosa di meglio.

Noiro

L'edizione blu è uno dei primi manga che io abbia mai collezionato in maniera seria, quindi ci sono affezionato ( per quanto stia inesorabilmente ingiallendo le pagine)

Citazione di: Isiah Maxwell

sui color walk prenditi sempre gli ultimi usciti.


Potresti spiegarti meglio?
Che poi non so neppure quali edizioni esistono, oltre a quella (immagino) di Shueisha
Noiro-orioN

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Noiro il 01 Gennaio 2021, 11:15:46
L'edizione blu è uno dei primi manga che io abbia mai collezionato in maniera seria, quindi ci sono affezionato ( per quanto stia inesorabilmente ingiallendo le pagine)

Citazione di: Isiah Maxwell

sui color walk prenditi sempre gli ultimi usciti.


Potresti spiegarti meglio?
Che poi non so neppure quali edizioni esistono, oltre a quella (immagino) di Shueisha

safari su iphone è da 2 gg. che fa le bizze.il precedente messaggio è uscito in maniera sconclusionata.sorry about that.
intendevo cronologicamente parlando, gli ultimi numeri usciti.

qui l'elenco:

https://onepiece.fandom.com/wiki/Category:Color_Walks

Azrael


ONE PIECE DOORS! N.3

Autore: Eiichiro Oda
Dimensioni: 11,5x17,5, B, 272 pp, b/n
Prezzo: 6,90€

Con l'ingresso nel Nuovo Mondo, l'avventura di Rufy e compagni ha ormai raggiunto una portata globale, e così i mitici frontespizi della serie! Pur senza rinunciare a ritrarre i pirati di Cappello di Paglia in divertentissime scenette assieme a una miriade di animali, queste movimentate illustrazioni ci permettono anche di viaggiare in lungo e in largo nel vasto mondo, andando a scoprire cosa stanno combinando vari personaggi secondari lontano dai riflettori della trama principale, il tutto corredato, come sempre, da ricchissimi approfondimenti. E allora, pronti a salpare?! Un mondo di avventure vi aspetta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Citazione di: Noiro il 31 Dicembre 2020, 16:17:55
Qua chiedo ad i maggiori esperti:

-Ero intenzionato a comprare i Color Walk, tenendo conto che la lingua non è un problema in questi casi, quale edizione sapete dire che è la migliore?

-Tenendo conto che volevo riprendere a collezionare OP ed ho più di 50 volumi, dite che mi conviene proseguire l'edizione blu o di attendere una futura Perfetc/New Edition?

Posso rispondere ad ambedue così: Al momento posso dirti che la migliore edizione è quella italiana, perché dal 50esimo han cambiato traduttori, mettendoncene uno fisso, nonché bravo e attento.
Purtroppo le ristampe dei numeri precedenti sono ancora viziati dalla vecchia traduzione(sia blu che bianca) , ma probabilmente quando arriverà la Kanzenban/Perfect, anche I primi volumi verranno ritradotti per intero (assafa). L'unico problema è che ci siam dovuti tenere comunque alcune cose (tipo Rufy) per una questione di uniformità interna. Ma quando fu il momento, anche Shenron venne reso finalmente con Shen Long, quindi questo è un problema minore, imho (sempre sperando che in Star non si facciano prendere dalla girella, che pure gli capita).

Firma.png


Noiro

Citazione di: Chocozell il 03 Gennaio 2021, 15:27:27
Citazione di: Noiro il 31 Dicembre 2020, 16:17:55
Qua chiedo ad i maggiori esperti:

-Ero intenzionato a comprare i Color Walk, tenendo conto che la lingua non è un problema in questi casi, quale edizione sapete dire che è la migliore?

-Tenendo conto che volevo riprendere a collezionare OP ed ho più di 50 volumi, dite che mi conviene proseguire l'edizione blu o di attendere una futura Perfetc/New Edition?

Posso rispondere ad ambedue così: Al momento posso dirti che la migliore edizione è quella italiana, perché dal 50esimo han cambiato traduttori, mettendoncene uno fisso, nonché bravo e attento.
Purtroppo le ristampe dei numeri precedenti sono ancora viziati dalla vecchia traduzione(sia blu che bianca) , ma probabilmente quando arriverà la Kanzenban/Perfect, anche I primi volumi verranno ritradotti per intero (assafa). L'unico problema è che ci siam dovuti tenere comunque alcune cose (tipo Rufy) per una questione di uniformità interna. Ma quando fu il momento, anche Shenron venne reso finalmente con Shen Long, quindi questo è un problema minore, imho (sempre sperando che in Star non si facciano prendere dalla girella, che pure gli capita).

La blu ce l'ho e ci sono affezionato.
Il sogno sarebbe la Perfect, ma può esistere solo a manga finito....quindi è un cane che si insegue la coda.
Per quanto riguarda la traduzione, la sto proprio rileggendo in questi giorni, partendo dal n.1. p
Posso dire che leggere espressioni come "tanghero", Zoro che cambia in Rolonoa, Loronoa e Roronoa o il vino chiamato sakè, fanno abbastanza pena, ma erano altri anni.
Ma non mi toccate Rufy.
Sono gli stessi giapponesi a scrivere "Luffy" e pronunciare "Rufi", quindi è inutile essere iperfedeli alle direttive del sol levante, se gli stessi giapponesi non hanno presente cosa stanno facendo.

È tipo Crilin che nello stesso manga cambia modo di scrivere il nome.


Noiro-orioN

Lampo

Nella loro lingua non c'è differenza sonora tra L e R, e quando adattano verso le lingue indoeuropee non si pongono problemi. Idem per gli arabi la B e la P.
Vale anche per noi con le varie H delle lingue arabe o, per rimanere più vicini, la R e la R moscia: sono suoni completamente diversi, ma noi li trascriveremmo comunque con la lettera R.