News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Gli Uomini del Domani - di Johns & Romita Jr.

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2015, 19:08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 15 Settembre 2015, 20:16:51
Alla fine ho preso la cover di Brindisi. Sono da sempre un suo grande fan.  :batman:
Sempre per restare sul versante grafico, sarà che sono cresciuto a pane a e Marvel, ma a me i disegni di Romita Jr. mi stanno piacendo.  :ahsisi:

Comunque la storia ha avuto una bella impennata.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato che l'arco narrativo di Johns sia così breve.  :ahsisi:
Anche io ho preso la variant di Brindisi che come te è un autore che apprezzo molto. A dire il vero non mi ero ne interessato ne tantomeno accorto quale edizione il mio fumettaro aveva messo da parte, quindi il merito della scelta va principalmente a lui :)

Per quanto riguarda la storia sottoscrivo quanto da te scritto. La parte più interessante è sicuramente quella relativa a questo nuovo villain che ha un bel potenziale. La storia in realtà non è nulla di particolare e anche il colpo di scena era telefonato tipo due mesi prima. Però Johns è sempre un narratore di razza e quindi riesce a tenere interessato il lettore quel tanto che basta per distrarlo.
Sui disegni non c'è molto da dire. JJR ad inizio carriera aveva uno stile molto gradevole ma con gli anni si è impigrito e ora i suoi disegni sono più simili a degli scarabocchi. Peccato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Billy Batson

Ma perché Johns si deve limitare a questa run?
Eh? Perché?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Bruno Doper

Citazione di: Billy Batson il 23 Settembre 2015, 23:20:31
Ma perché Johns si deve limitare a questa run?
Eh? Perché?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Quoto. È davvero un peccato.  :sisi:
Comunque la dc sbaglia a puntare solo su Johns. Ci vorrebbe un maggiore numero di nomi "pesanti" da distribuire sulle varie testate.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: Azrael il 25 Settembre 2015, 01:55:49
Non ne ha.

Lapidario ma corretto :asd:
Snyder su Batman, Johns su JL, il resto sono nomi in costruzione (Tomasi, Bunn, Venditti, Parker): io ormai dei nomi me ne sono fatto una ragione, basta che le storie siano decenti.
Lato Marvel c'è si Bendis che però sui mutanti non è che abbia fatto faville, poi c'è Soule che insomma, Waid e Lemire ok ma il resto non è che sia tutto questo splendore. I grossi nomi si stanno spostando sui progetti creator-owned come Remender, Hickman.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Clod

C'è anche Aaron e Bunn, che recentemente è piuttosto bravo sia in Marvel che DC.

Tornando a Johns, col fatto che ormai sia legato al quadro amministrativo e in più stia curando anche progetti per la TV (vedasi Flash), è normale che il tempo sia ristretto.
Spero che le linee guida lasciate in questa d'un siano sfruttate dei successori, mi piacerebbe tornare a leggere Superman stabilmente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

E Tomasi è un "veterano" eh! :lolle:
Comunque Geoff DEVE tornare su Supes, visto che NON ha finito di raccontare certe cose... :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruno Doper

Citazione di: EMC2 il 25 Settembre 2015, 09:22:29
Citazione di: Azrael il 25 Settembre 2015, 01:55:49
Non ne ha.

Lapidario ma corretto :asd:
Snyder su Batman, Johns su JL, il resto sono nomi in costruzione (Tomasi, Bunn, Venditti, Parker): io ormai dei nomi me ne sono fatto una ragione, basta che le storie siano decenti.
Lato Marvel c'è si Bendis che però sui mutanti non è che abbia fatto faville, poi c'è Soule che insomma, Waid e Lemire ok ma il resto non è che sia tutto questo splendore. I grossi nomi si stanno spostando sui progetti creator-owned come Remender, Hickman.

Certo, anche la Marvel se li sta facendo scappare, basti pensare a Brubaker, Fraction e Remender. Ma per ora ha ancora Bendis (incostante ma pur sempre un nome) e gli ottimi Hickman, Waid, Aaron e la già famosa new entry Lemire. Insomma stanno messi maluccio pure loro, ma qualche accordo per non farli migrare all'Image ancora lo fanno.
Detto questo, se le due major non tirano fuori dei contratti davvero vantaggiosi, non se ne esce. Per esempio basterebbe pagare cifre interessanti per ogni ristampa o derivazione cinematografica. A quel punto un grande autore sarebbe incentivato a sfornare cicli-capolavoro. Della serie: faccio una super run e se la ristampano o ne fanno un film ci guadagno.

Detto questo, Johns dovrebbe stare su Superman almeno 24 numeri. Solo così lo vedremmo esplorare come si deve il personaggio.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 25 Settembre 2015, 10:33:46
Comunque Geoff DEVE tornare su Supes, visto che NON ha finito di raccontare certe cose... :ahsisi:
alludi a
?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Man of Steel

Citazione di: Clod il 25 Settembre 2015, 13:10:28
alludi a
?
Mi riferisco
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 25 Settembre 2015, 13:27:48
Citazione di: Clod il 25 Settembre 2015, 13:10:28
alludi a
?
Mi riferisco

giusto, anche quello

Hermit

Letto l'ultimo numero
La storia mi piace e penso che Johns stia tirando fuori davvero un bel villain. Ditemi quello che volete ma questo romita non riesco proprio a farmelo piacere. Trovo che quando si tratti di disegnare l'anatomia umana e soprattutto i volti diventi inabile. Lo vedo molto distante dai suoi lavori precedenti.
Vorrei sapere come andrà a finire la vicenda ma penso di tagliare lo spillato, che ha deluso in toto le mie aspettative

MadMack

Ciao, ho iniziato adesso questa run, ma mi manca il #37 perché sto aspettando "spillo & cofano".
Secondo voi posso saltarlo o succede qualcosa di troppo importante che pregiudica il resto?

Azrael

Citazione di: MadMack il 10 Ottobre 2015, 12:32:31
Ciao, ho iniziato adesso questa run, ma mi manca il #37 perché sto aspettando "spillo & cofano".
Secondo voi posso saltarlo o succede qualcosa di troppo importante che pregiudica il resto?

Non ha senso :ahsisi: