News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

C'era una volta in Francia - di Nury, Vallée

Started by Azrael, 01 April 2015, 18:22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

C'ERA UNA VOLTA IN FRANCIA VOL.1

di Nury, Vallée
19,25,2, B+al, 112 pp, col.
€ 13,95

"C'era una volta in Francia" racconta la storia di Joseph Joanovici, ebreo rumeno divenuto l'uomo più ricco di Francia durante l'occupazione. Complessa figura quella di Joanovici, che per alcuni fu un eroe, per altri un criminale. Uomo dedito allo spionaggio, al contrabbando, alla corruzione dei funzionari, ottiene in breve tempo il ruolo di Re di Parigi. Ma quale era il vero ruolo di Joanovici nella resistenza francese? Scopritelo in una serie spettacolare che affonda le sue radice nella storia della seconda guerra mondiale, dipingendo un momento epocale per tutta l'Europa! Il tutto illustrato dal segno inebriante di Vallée.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Oh finalmente è uscito!
Ho ordinato il primo per provarlo

The Cure

È il fumetto più atteso dell'anno per me. Son sicuro che piacerà a molti utenti del forum.  :)
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

ste89master

Mi aspettavo che pubblicassero L'Integrale al posto di 3 TP, mi spiace ma passo, forse un giorno qualcuno pubblicherà l'Integrale anche in Italiano.
Su Facebook mi han detto che è stata una scelta atta ad avvicinare più lettori, senza spaventarli con un solo tomo costoso, e apprezzo e comprendo la risposta. Però conti alla mano, l'Integrale non è che sarebbe costato tanto in più rispetto a 3 TP da 14€ eh (3x14 = 42€), anzi...

Lo so, sono polemico

Mordecai Wayne

Preso oggi in fumetteria visto che Jim Cutlass era finito.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Cure

Quote from: ste89master on 03 April 2015, 17:37:23
Mi aspettavo che pubblicassero L'Integrale al posto di 3 TP, mi spiace ma passo, forse un giorno qualcuno pubblicherà l'Integrale anche in Italiano.
Su Facebook mi han detto che è stata una scelta atta ad avvicinare più lettori, senza spaventarli con un solo tomo costoso, e apprezzo e comprendo la risposta. Però conti alla mano, l'Integrale non è che sarebbe costato tanto in più rispetto a 3 TP da 14€ eh (3x14 = 42€), anzi...

Lo so, sono polemico
Pensa che in Francia l'integrale costa più di 70 euro.  :asd:
Secondo me è già un lusso che certe serie vengano portate qui da noi, io più che lamentarmi del fatto che escano 3 volumi invece che l'integrale (sarebbe chiedere troppo, temo), avrei preferito un formato più grande per potere ammirare meglio le tavole.
Lineachiara sta comunque portando belle serie franzose in Italia (come tanti altri editori, del resto) e non mi sento di puntarle il dito contro per la scelta che ha deciso di intraprendere riguardo il numero di volumi.
Io, almeno per il momento, mi godo questa invasione fumettistica galla, sperando che duri per tanti anni.  :D
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

ste89master

Quote from: The Cure on 03 April 2015, 18:19:38
Quote from: ste89master on 03 April 2015, 17:37:23

Lo so, sono polemico
Pensa che in Francia l'integrale costa più di 70 euro.  :asd:
Secondo me è già un lusso che certe serie vengano portate qui da noi, io più che lamentarmi del fatto che escano 3 volumi invece che l'integrale (sarebbe chiedere troppo, temo), avrei preferito un formato più grande per potere ammirare meglio le tavole.
Lineachiara sta comunque portando belle serie franzose in Italia (come tanti altri editori, del resto) e non mi sento di puntarle il dito contro per la scelta che ha deciso di intraprendere riguardo il numero di volumi.
Io, almeno per il momento, mi godo questa invasione fumettistica galla, sperando che duri per tanti anni.  :D

Nono ci mancherebbe, però appunto i fumetti francesi fanno anche del grande formato il loro punto di forza, meglio comunque i 3 TP che il nulla eh, però dato che io preferisco gli integrali e essendo in francia giá edito, speravo in una proposta di questo tipo. Lineachiara si sta sviluppando bene però, giá coi cartonati di Ausonia e Ponticelli mi aveva convinto.

Mordecai Wayne

Letto questo primo volume.
Che dire? Davvero un fumetto straordinario. Una biografia davvero interessante di Joseph Joanovici che personalmente non conoscevo.
Personaggio davvero complesso e sfaccettato che risulta davvero difficile etichettare, quel che è sicuro è che sia stato un self made man che ha sempre agito prima per interesse personale compiendo nel contempo atti discutibili.
La sceneggiatura del fumetto è praticamente perfetta nel raccontare contemporaneamente le diverse epoche in cui si svolgono i fatti ossia prima della guerra, nel dopoguerra e infine nel 1960.
Non azzardo troppo nel dire che Nury avvicina di molto il miglior Van Hamme.
La parte grafica di Vallee è anch'essa eccellente ma già lo sapevo avendolo visto all'opera su Gil St.Andre anche se solo in b/n.

BD quindi di ottima fattura che risulta consigliatissimo non fosse per altro per i contenuti storici in esso presente.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Mamma mia non vedo l'ora di leggerlo :wub:

Bel commento Morde :up:

The Cure

Quote from: Mordecai Wayne on 06 April 2015, 11:38:09
Letto questo primo volume.
Che dire? Davvero un fumetto straordinario. Una biografia davvero interessante di Joseph Joanovici che personalmente non conoscevo.
Personaggio davvero complesso e sfaccettato che risulta davvero difficile etichettare, quel che è sicuro è che sia stato un self made man che ha sempre agito prima per interesse personale compiendo nel contempo atti discutibili.
La sceneggiatura del fumetto è praticamente perfetta nel raccontare contemporaneamente le diverse epoche in cui si svolgono i fatti ossia prima della guerra, nel dopoguerra e infine nel 1960.
Non azzardo troppo nel dire che Nury avvicina di molto il miglior Van Hamme.
La parte grafica di Vallee è anch'essa eccellente ma già lo sapevo avendolo visto all'opera su Gil St.Andre anche se solo in b/n.

BD quindi di ottima fattura che risulta consigliatissimo non fosse per altro per i contenuti storici in esso presente.

Non avevo dubbi sulla qualità di questo fumetto.  :sisi:
Ottimo commento, Morde!

Ashel

Fantastico...
non vedo l'ora che mi arrivi

Azrael

C'ERA UNA VOLTA IN FRANCIA VOL.2

di Nury, Vallée
19,2x25,2, B+al, 120 pp, col.
€ 14,95

C'era una volta in Francia ci offre un punto di vista unico di un periodo particolarmente oscuro della storia dell'Uomo: la seconda guerra mondiale. Più nel dettaglio a essere analizzati sono i tristi anni dell'occupazione parigina, visti tramite gli occhi di Joseph Joanovici, figura storica che assunse il soprannome di Re di Parigi in quel periodo. Santo o demone, Joanovici cambio la storia della guerra, anche grazie a una particolare scelta raccontata in questo secondo volume pubblicato da Lineachiara. L'organizzazione criminale del Re di Parigi ha troppi soldi. Troppi per essere giustificati, troppi per tenerli al sicuro. Decide per tanto di investirli nella resistenza francese, confermando, con tutti i rischi del caso, il suo ruolo di doppiogiochista. L'incredibile rigore documentario dell'opera la rende imperdibile per tutti gli appassionati di quella parte di storia che ha cambiato il mondo ma che resta sconosciuta a molti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

Morde e House vanno immediatamente in brodo di giuggiole.  :lolle:

Mordecai Wayne

Si davvero! :) il primo volume era ottimo.

Look!

The Cure

Quote from: Mordecai Wayne on 10 June 2015, 20:10:38
Si davvero! :) il primo volume era ottimo.

:dsi: