News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

(500) giorni insieme - di Marc Webb

Started by Nexus, 28 November 2009, 23:37:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

csamcram

bel film!

da sconsigliare a chi soffre perché è single o appena mollato dalla morosa.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

BlackJack

csamcram

forse eri uno dei 2 sogetti indicati.

robocoppola

Chi decide i titoli dei film? È una lobby, vanno fermati!!!

Il titolo originale (intraducibile) è 500 days of Summer, dal nome della protagonista che si chiama appunto Summer.
Chi ha curato l'adattamento ha pensato di fare loro un favore cambiando il nome della protagonista in Sole, in modo che potesse diventare 500 giorni di Sole e si preservasse il gioco di parole.
Invece niente...

Film molto divertente comunque, che ha delle sperimentazioni di regia interessanti (l'appuntamento in multiscreening con le schermate "Expectations" e "Reality" su tutte).

Robo

csamcram

sai che non ricordo quei tuoi riferimenti?

cqm. concordo con la tua valutazione. ;)

robocoppola

Quote from: csamcram on 19 April 2010, 11:13:27

Ti riferisci al mio post?

Se sì, parlo di quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Robo

csamcram

Quote from: robocoppola on 19 April 2010, 18:14:01
Quote from: csamcram on 19 April 2010, 11:13:27

Ti riferisci al mio post?

Se sì, parlo di quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Robo
Si, mi riferivo al tuo. ;)
Si, afferrato! Ora ricordo! Molto bella quella scena. E ce ne sono altre particolari. :)
Insomma: un bel film!

smaikol

a livello di regia l'ho trovato molto ben fatto.
Ma a livello generale di film l'ho trovato lento e mi ha un po' annoiato, eppure non disprezzo questo genere.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Azrael

Quote from: csamcram on 16 April 2010, 14:06:13
bel film!

da sconsigliare a chi soffre perché è single o appena mollato dalla morosa.

bello questo commento  :lol:

mo me lo procuro ora  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Visto stasera....

Che dire , lei lo lascia perchè praticamente si stava innamorando davvero di lui per paura di soffrire... e poco dopo si sposa subito con il primo che capita  :lol:

al contrario di csamcram io dico "Sconsigliatissimo ai deboli di cuore e ai depressi"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

scrivendo sul topic di Amazing Spider-Man mi ero dimenticato di dire 2 paroline qui.

Che dire, film deliziosissimo, con una regia scoppiettante e sempre originale, protagonisti in parte e momenti di grandissima ispirazione (vedasi il già citato party con lo schermo diviso, o "l'exploit" musicale dopo la notte di passione tra i due). Dialoghi sagaci e in generale tutto il film, che si professa giustamente NON romantico, è una specie di satira pungente sulle crisi che affliggono le coppie.

Se odiate i film romantici e smielati GUARDATE QUESTO FILM  :lolle:

p.s: pollice verso per gli idioti che hanno storpiato il titolo...

The Joker

Un bel calcio in culo alle commedie romantiche che affliggono il cinema USA :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Blue Blatta

Uno dei miei film preferiti :D
Molto reale, al contrario di tutte quelle commedie da romanzo rosa  :lolle:

Scial

Anche uno dei miei film preferiti e infatti ho già espresso il mio entusiasmo del fatto che sia Webb il regista del nuovo Spider-Man (Ma per tutti i suoi lavori in generale non solo Film) :D
Per il titolo credo che potessero anche lasciare 500 Giorni D'Estate dato che il gioco di parole non poteva comunque venir fuori... Però tra 500 Giorni Insieme e 500 Giorni Di Sole... Preferisco quello che è stato scelto alla fine... Anche se io parlando con gli amici confondo sempre i titoli e traduco quello originale in italiano! :asd:

Slask

Quote from: Scial on 10 May 2012, 01:50:46
Per il titolo credo che potessero anche lasciare 500 Giorni D'Estate dato che il gioco di parole non poteva comunque venir fuori... Però tra 500 Giorni Insieme e 500 Giorni Di Sole... Preferisco quello che è stato scelto alla fine... Anche se io parlando con gli amici confondo sempre i titoli e traduco quello originale in italiano! :asd:

per come hanno adattato il film, la soluzione perfetta era 500 GIORNI DI SOLE, ci sarebbe arrivato anche un mulo.
500 giorni insieme invece fa perdere il gioco di parole e banalizza tutto.