News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

(500) giorni insieme - di Marc Webb

Aperto da Nexus, 28 Novembre 2009, 23:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

(500) giorni insieme è una visionaria commedia romantica del 2009 diretta dall'esordiente Marc Webb, primo film dopo esperienza nella regia di videoclip musicali, con protagonisti Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt.

REGIA: Marc Webb
SCENEGGIATURA: Scott Neustadter, Michael H. Weber
ATTORI: Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Chloe Moretz, Matthew Gray Gubler, Minka Kelly, Yvette Nicole Brown, Geoffrey Arend, Rachel Boston

Summer (Zooey Deshanel) è una ragazza che non crede nell'amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s'innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due ragazzi nell'arco di 500 giorni, intermezzata da numeri musicali che derivano dalla fantasia e dalla passione di Tom per la musica pop.

Visto questa sera, un film bellissimo  :w00t: E' appena uscito al cinema, non perdetelo :up:
ANdate a vedere questo piuttosto che New Moon, perchè è 5000 volte meglio :sisi:
Previously known as Andrea.

Nexus

Posto anche la copertina usa (splendida) e un commento inglese:

The film is directed by Marc Webb and stars Joseph Gordon-Levitt as a greeting card writer who falls for a young woman (Zooey Deschanel) and ends up having to deal with the subsequent break-up.  The teaser, despite the horrid voice-over narration, had me hooked from the very first viewing, while The Temper Trap song, "Sweet Disposition" worked very well with the trailer.

A full-length trailer has been released, and it may seem a little too cute and sweet for some, but I can't help but be completely powerless at this point after watching the new footage in the trailer.  I mean, how cute does Zooey Deschanel look when she asks about The Smiths in the elevator?  Come on now!  Though, I imagine any film that portrays a connection over The Smiths sorta dooms any kind of relationship.  You're pretty much fated to be unhappy with each other; which seems to be a little bit of what this film is actually about according to an interview with Joseph Gordon Levitt.

"He's a hopeless romantic, a lovesick young man who falls in love with [Zooey's character] Summer, and he gets dumped," the actor said of the plot. "The thing is, the movie is all from the point of view of this guy, and this guy has watched way too many movies and listened to far too many pop songs. So his life becomes a pop song."

Sounds like this could possibly be a mix of High Fidelity and crossed with a little Eternal Sunshine of the Spotless Mind or Annie Hall.  I guess we'll find out when the film is released this summer on July 17th via Fox Searchlight.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rant Maneuver

Voglio vederlo al più presto questo film. Mi piacciono molto le commedie romantiche, soprattutto se sono intelligenti e con una vena malinconica. Questo sembra avere tutto, e in più ha Zoey Deschanel  :wub:

Doktor Sleepless

Citazione di: Rant Maneuver il 04 Dicembre 2009, 18:19:26
Voglio vederlo al più presto questo film. Mi piacciono molto le commedie romantiche, soprattutto se sono intelligenti e con una vena malinconica.
Siamo in due.  :sisi:

Ma poi che cazzo, come l'hanno tradotto il titolo?

Morfeo

La tipa faceva Trillian nella guida galattica per autostoppisti tra l'altro  :sisi: .
Non penso freghi a nessuno però  :ahsisi:  :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nexus

Citazione di: Dario Summers il 08 Dicembre 2009, 20:45:33
Ma poi che cazzo, come l'hanno tradotto il titolo?

In originale c'era un gioco di parole con il nome della protagonista (che in italiano è stato cambiato, per motivi a me ignoti)

Giusto oggi c'era un sondaggio su Repubblica su quale film è stato ribatezato peggio  in italiano :ahsisi:
Ovviamente ha vinto The Eternal Sunshine of a Spotless Mind  -_-

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Knight il 08 Dicembre 2009, 21:18:25
La tipa faceva Trillian nella guida galattica per autostoppisti tra l'altro  :sisi: .
Non penso freghi a nessuno però  :ahsisi:  :asd:.

Mi chiedevo fin dall'inizio in quale altro film l'avevo vista, e ovviamente me ne sono ricordato solo alla fine :asd:

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Dicembre 2009, 21:55:31
Non mi ispira per nulla.

E' un film carino, molto meglio di oscenità varie come Dorian Gray o New Moon (ma credo che tu non vedresti mai robe del genere :asd:)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

kingmob88

adoro,bellissimo,uno dei miei 5 film prefiti dell'anno scorso  :wub:

Slask

fatemi capire, per chi ha visto il film: questo tizio che l'ha girato, vi sembra all'altezza del reboot di Spider-Man?

Doktor Sleepless

Citazione di: Slask il 13 Febbraio 2010, 23:46:42
fatemi capire, per chi ha visto il film: questo tizio che l'ha girato, vi sembra all'altezza del reboot di Spider-Man?
Dipende da quale impostazione assumerà la pellicola.
Per un film supereroistico, non credo vada bene. Ma per un lavoretto del tipo "super-eroi con super problemi", sarebbe perfetto. Ed è quello che si preannuncia dai rumors, considerando il non stratosferico budget a disposizione.

Nexus

Citazione di: Doktor Sleepless il 14 Febbraio 2010, 00:03:25
Citazione di: Slask il 13 Febbraio 2010, 23:46:42
Dipende da quale impostazione assumerà la pellicola.
Per un film supereroistico, non credo vada bene. Ma per un lavoretto del tipo "super-eroi con super problemi", sarebbe perfetto. Ed è quello che si preannuncia dai rumors, considerando il non stratosferico budget a disposizione.

Quoto tutto :sisi: