News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

1985 - di Mark Millar e Tommy Lee Edwards

Started by Occhi nella Notte, 13 August 2009, 19:56:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Un Fumettaro

Un vero gioiellino, ogni 3 pagine mi ha strappato un sorriso.

Murnau

Anche a me piace moltissimo: è sospeso fra nostalgia e dolcezza, con tanto amore per il fumetto e per un certo cinema americano anni '80.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

vero, infatti il finale è molto sentito

The Joker

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 27 March 2011, 20:25:18
Anche a me piace moltissimo: è sospeso fra nostalgia e dolcezza, con tanto amore per il fumetto e per un certo cinema americano anni '80.

Del cinema americano me ne sono accorto solo ora che leggevo il commento (a distanza di mesi e mesi dalla lettura del fumetto).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Bellissima miniserie. È una delle letture di Millar che ho apprezzato di più finora.
Una sorta di omaggio ai fumetti Marvel degli anni 80, e in special modo alla famosa miniserie Guerre Segrete, ma raccontato con una sensibilità adulta.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Neo

Letto solo adesso con Le Leggende. Che dire: altra perla dell'autore scozzese (qui in una veste meno cinica del solito) coadiuvato da un ottimo Tommy Lee Edwards che tutti gli amanti della nona arte dovrebbero leggere.

Captain America

Nel volume da edicola è presente solo la mini o altro?

Peter Parker

Quote from: Captain America on 24 November 2011, 23:13:57

C'è anche un What If, ma non ricordo il titolo, non ho il volume sottomano!

EDIT: What If...Doctor Doom Kept The Beyonder's Power, ecco il titolo! :D

Captain America

Quote from: Peter Parker on 24 November 2011, 23:40:29

Praticamente inutile :lolle: :lolle: :lolle:

Peter Parker

Quote from: Captain America on 24 November 2011, 23:42:57
Quote from: Peter Parker on 24 November 2011, 23:40:29

Praticamente inutile :lolle: :lolle: :lolle:

Sì giusto per riempire quelle pagine che avanzavano!  :lolle:

Yukio

Lo sto ancora leggendo, prima premessa, e la seconda é che io a questo citazionismo anni 80 non resisto, e qui c'é tutto di quei tempi e di quelle storie. Mi sono sforzato e leggo  solo un capitolo a sera, o meglio 24 pagine alla volta come Toby, o me qualche anno fa.
Millar é un grande.
E i disegni e i colori (i colori !), di tutte le volte che l'ho detto (si é detto) esagerando, qua davvero varrebbero da soli l'acquisto.
La copertina originale del tpb é un gioiello di rimando alle locandine 'di gruppo' dei film dell'epoca. Un peccato che la Panini non l'abbia capito e abbia optato sul 100% per un'altra immagine (forse dello spillato) diversa, piú simile a un megaevento tamarro.  

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Magnifica.  :wub:
Qui sotto l'altra invece, non orribile (bella costruzione che suggerisce l'idea di racconto dalla parte del lettore, mostra il ragazzino fantasticare sui supereroi, che praticamente escono dalla sua testa) ma... si perde tutto il significato e lo stile dell'altra!

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Spero di finire -il piú tardi possibile- e commentare.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

The Joker

Ma che bello è l'Hulk nella prima cover... Fa tanto Mostro della Laguna Nera :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 27 March 2011, 20:25:18

:quoto:

filo_1993

una bellissima storia , che a chi legge fumetti non può strappare un sorriso e dei brividi d'emozione, una bellissima storia senza pretese che coinvolge dalla prima all'ultima pagina!