News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1985 - di Mark Millar e Tommy Lee Edwards

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 19:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Finito di leggere fantastico...
Se devo pensare ad un'altra storia in cui è evidente questo forte amore per il mondo dei fumetti puro e genuino mi viene in mente AllStarSuperman probabilmente le due leture migliori dell'anno
Millar continua ad essere il mio scrittore preferito insieme a Brubaker...

King Mob

Felice ti sia piaciuto, è una bella storia, ma non fa per me.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: King Mob il 05 Ottobre 2010, 00:01:34
Tu sei matto  :sisi: :sisi:

American_Gaijin89

Quando mi vengono delle perplessità, 1985 riesce sempre a ricordarmi perchè amo i supereroi americani .  :D

King Mob

A me ricorda solo una cosa: non costringerti ad apprezzare fumetti che non ti piacciono. :°

Gran bei disegni, trama non da buttare, ma è una sequenza di cameo spudorati per lo più, ed il buono si annida in poche pagine.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Zaphod

leggevo della questione "finale dei FQ di millar misto a 1985"....prendendo 1985 e leggendo solo quello mi perdo qualcosa?

American_Gaijin89

Citazione di: Zaphod il 06 Ottobre 2010, 18:39:15
leggevo della questione "finale dei FQ di millare misto a 1985"....prendendo 1985 e leggendo solo quello mi perdo qualcosa?

No, 1985 è autoconclusivo.

Certo se poi, dopo aver letto 1985, passerai a leggere l'ultimo ciclo degli F4 di Millar, godrai come un porco, ma questo è un discorso diverso  :asd:

Zaphod

ottimo, tanto non conto di prendere FQ, quindi non godrò  :asd:

...dannato 30% sui tp marvel da italycomics, sono indeciso se prenderlo...

magicofra21

io ci ho visto anche una critica forte al mondo che gravita intorno al fumetto in generale..
citando Gaijin, "i lettori di fumetti sono praticamente dei reietti della società o, nel caso migliore, sono degli intellettualoidi insopportabili e presuntuosi come il dipendendete della fumetteria che cita Cerebus e Love&Rockets."

poi è vero che
"Millar descrive il volto bello del fumetto, non quello del Nerd affamato di continuity e nozionismo, e nemmeno quello del radical chic con la scienza infusa, ma semplicemente quello di una persona che non ha ancora rinunciato a sognare e a credere nell'incredibile."

però è innegabile che siano entrambe accettabili tipologie del lettore di fumetti.
secondo me qui Millar identifica entrambe le categorie, il radicale e il sognatore, e con 1985 prova a tracciare quello che secondo lui è il giusto approccio al medium. da notare che il sognatore, il protagonista, è nell'ottica dell'autore caratterizzato molto più duramente.. quelle frasi buttate li in riferimento alla vicenda ("non sarò io che leggendo 20 albi al mese ho combinato tutto ciò", "non saranno effetti collaterali della lettura?") testimoniano una critica sottile, ma non per questo meno marcata, allo straniamento del lettore, e alla sua scollatura dalla realtà in cui vive. :)

American_Gaijin89

In effetti questo fumetto è legato a doppio filo alla realtà del comics americano e, per certi versi, non risparmia veramente niente e nessuno.

The Joker

Citazione di: King Mob il 30 Gennaio 2010, 12:58:55
Questo fumetto è SUPERBO. Non so cos'altro aggiungere, ci sono stati più momenti in cui ho rischiato di commuovermi di fronte alle immagini da sogno che propone. Il finale poi, è un fottuto capolavoro.
Se vi piacciono i supereroi questo fumetto DOVETE averlo. Subito. Presto. :°°
Citazione di: King Mob il 05 Ottobre 2010, 00:01:34
Citazione di: King Mob il 05 Ottobre 2010, 00:13:11
A me ricorda solo una cosa: non costringerti ad apprezzare fumetti che non ti piacciono. :°

Gran bei disegni, trama non da buttare, ma è una sequenza di cameo spudorati per lo più, ed il buono si annida in poche pagine.  :ahsisi:

Come cambiano i gusti delle persone :lolle:

Mi sa che lo prendo, ho la sensazione che lo troverò come (imo) gli altri prodotti di Millar: non dei capolavori/pietre miliari del fumetto, ma una storia comunque geniale e godibilissima :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

The Joker

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Febbraio 2010, 20:56:40
Citazione di: Clod il 15 Febbraio 2010, 13:25:38
preso e letto ieri: come già detto Millar :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Non c'ho visto, ai tempi, il capolavoro.
M'è sembrata solo una godibile storia che celebra l'amore per i fumetti.

Letto.
Come ad altri, non mi è sembrato un capolavoro, ma una gran bella storia per ogni amante dei fumetti, quello sì.
Sfido a trovare qualcuno che per un verso o per un altro non si è rivisto almeno un pò in Toby...

Il commesso del negozio di fumetti che parlava di Vulture mi ha fatto subito venire in mente Hush coi manga :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Gerardo_a89

ma di cosa parla ????? è un fumetto d'azione ? o più semplicemente una filippica più soporifera di un album dei radiohead ? Non ho capito ...

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Nexus

Non è un fumetto d'azione, è più "vertighesco" :sisi:
Previously known as Andrea.

Gerardo_a89

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."