News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino Gold Edition - di Francesco Artibani

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2015, 13:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

TOPOLINO GOLD EDITION

Fumetteria e online
14,5x19,5, B., 368 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

Un volume "preziosissimo" dedicato alle storie scritte dal grande Francesco Artibani. Protagonista indiscusso è – ovviamente – l'oro: cercato, perso, inseguito, rubato, sognato, il nobile metallo fa "girare il mondo"... e fare un sacco di risate. Fra le storie riproposte, la bellissima "Zio Paperone e l'ultima avventura", una grande saga disegnata da Alessandro Perina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Citazione di: Sirio il 08 Marzo 2015, 21:43:00
Volumetto che mi attira parecchio, vorrei una conferma, sapete se è un volume unico o il primo di una collana?
Ho cercato su Internet ma non ho trovato molto.
Sono tutti volumi unici slegati tra loro che fanno parte di una collana che propone in ogni volume storie di un autore diverso come la Black Edition(con le storie di Faraci), la Platinum Edition(con le storie di Casty) e questa con le storie di Artibani.

Garalla

Può essere visto come il terzo dopo la black e la platinum edition, stesso formato e prezzo.
Di sicuro non é una collana regolare di cui questo è il primo numero.
In ogni caso l'ultima avventura é da avere e leggere, dato che di fatto è la miglior storia su ZP, dopo la saga e dopo Barks.

ciel

Lo prendo senz'altro. Per ora sono tutti volumi slegati fra loro, ma mi chiedo se in effetti un giorno possano fare dei seguiti. Ho adorato "Platinum Edition" di Casty, se dovessero farne un secondo volume con altre storie lo compro ad occhi chiusi.

Garalla

Citazione di: ciel il 08 Marzo 2015, 23:23:26
Lo prendo senz'altro. Per ora sono tutti volumi slegati fra loro, ma mi chiedo se in effetti un giorno possano fare dei seguiti. Ho adorato "Platinum Edition" di Casty, se dovessero farne un secondo volume con altre storie lo compro ad occhi chiusi.
Della Black é difficile farne un seguito.
Sono poche le storie noir/poliziesche di Tiro Faraci rimaste.
Mentre per Casty ci sarebbe troppo da ristampare, magari a partire dai suoi kolossal.

Francesco92

Mio assolutamente.  :rolleyes: Sto anche ragionando sul recupero della Platinum  :sisi:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

ciel

Citazione di: Francesco92 il 09 Marzo 2015, 16:10:03
Mio assolutamente.  :rolleyes: Sto anche ragionando sul recupero della Platinum  :sisi:
Recupera assolutamente!

Garalla

Non è un brutto volume, anzi. Ma mi aspettavo molto di più. Mi manca ancora da rileggere "ZP e l'ultima avventura" ma la ricordo così bene che la rileggo sì con piacere ma per l'albo mi sono già fatto questo giudizio.
Artibani ha fatto una selezione piuttosto personale che potrebbe lasciare perplessi i più.
Insomma non un best of Artibani, ma un volume un po' più intimo e personale, con storie che lo hanno segnato e formato passo dopo passo nell'universo Disney e che l'hanno portato ad essere lo scrittore de "L'ultima avventura"

smn15

come la platinum e la black anche questo mi sembra uno splendido volume, lo sto ancora leggendo e quindi mi manca la decantata ultima avventura di zio paperone, per ora è comunque davvero godibile anche se non ancora al livello degli altri due.

edit
finito ora e devo dire che l'ultima avventura è veramente bella ed emozionante, è veramente il valore aggiunto dell'albo. Storia imperdibile secondo me.

Garalla