News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino Story - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2015, 11:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

TOPOLINO STORY Uscita 1
Le migliori storie del 1980

€ 6,99

Topolino, Paperino, Zio Paperone, Minni, Pluto, Pippo, tutti i personaggi più amati e i compagni di tanti momenti di divertimento in una collana inedita che raccoglie le migliori storie pubblicate su Topolino: dagli indimenticabili anni '80 al 2010, i fumetti più belli di 30 anni di grandi avventure. Ad arricchire i volumi, tante curiosità e approfondimenti sugli autori e le copertine. Per collezionare le strisce con cui siamo cresciuti, le avventure che ci hanno emozionato e fatto sorridere, o scoprire quelli che sono ormai dei classici del fumetto.

http://store.gazzetta.it/fumetti/topolino-story/jZqsEWcW_wcAAAFLU48rtJeC/ct
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Io ho perso l'occasione, già in edicola da me non l'aveva più  <_<
Più tardi vedo se lo trovo al centro commerciale.

Shadowcat

Preso anche io, non potevo farmelo scappare dato che è praticamente il seguito della stupenda raccolta lasciata in sospeso 10 anni fa con il 1978.

Citazione di: Sirio il 27 Febbraio 2015, 15:04:19
Ho comprato il primo numero totalmente a scatola chiusa e per uno sfizio del momento, a €1 mi sembrava un delitto lasciare l'albo in edicola.  :asd:
Lo leggerò e vi farò sapere, inoltre la prossima uscita, se non erro, ci saranno due volumi al prezzo di 1.  :up:
Esatto, usciranno 1979 e 1981.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Garalla

Citazione di: Sirio il 28 Febbraio 2015, 10:25:54
Ho letto questo "primo" numero, l'ho trovato molto carino, alcune storie per quanto semplici sono simpatiche e divertenti, mentre le storie di Paperinik e Topolino le ho trovate proprio belle, la prima perché riesce ad intrattenere in modo intelligente, con gag carine e con un messaggio di sottofondo che non è per niente stupido, mentre la storia inerente a Topolino l'ho trovata proprio ben scritta, riuscendo a tenere in suspance il lettore fino alla fine, cosa che non avrei mai creduto.  :w00t:
Quest'ultima è forse quella che ho preferito, so che stanno uscendo storie del genere in "Topolino Black Edition", penso proprio che ci farò un pensierino. :)

Topolino Black Edition è un volume unico, con storie più sul poliziesco interamente scritte da Tito Faraci.
L'autore sa mischiare al mistero e alla suspance anche il giusto lato comico. Nel senso ci sono storie di quel tipo ma nel volume ci sono anche storie più comiche.
Se ti è piaciuta la Banda del Black-out la Black Edition potrebbe piacerti

Fuller

Ma la collana che partiva dal 1948 cosa contiene? Storie Disney italiane in b/n? Scusate l'ignoranza, ma ne so davvero poco circa le uscite da edicola.

Garalla

Citazione di: Fuller il 28 Marzo 2015, 10:07:48
Ma la collana che partiva dal 1948 cosa contiene? Storie Disney italiane in b/n? Scusate l'ignoranza, ma ne so davvero poco circa le uscite da edicola.

Conteneva storie Disney sia italiane che non, come questa collana qui. Questa è di fatto il seguito di quella collana là,

Fuller

Si sofferma su qualche autore in particolare o sono storie miste di quella particolare annata di tutta la disney in giro per il mondo?

Azrael

Erano a colori se non ricordo male, le ho dentro qualche scatolone chiuso, non posso controllare  :lolle:

Garalla

Citazione di: Fuller il 28 Marzo 2015, 12:53:57
Si sofferma su qualche autore in particolare o sono storie miste di quella particolare annata di tutta la disney in giro per il mondo?

E' una specie di "The best of XXXX" dove XXXX è un anno. Niente autori in particolari anche se è facile immaginare ci siano storie di Barks e Scarpa in primini nella prima collana.

Fuller

Qualcuno che possiede o ha letto l'intera prima serie di questa collana (1949-1978), sa dirmi in proporzione quante storie di Barks ci sono? Volevo recuperare La Grande Dinastia dei paperi, ma se ci sono parecchie storie in questa collana, prendo questa.

Garalla

Non ho questa collana ma anche ce ne fosse 1 storia di Barks ad albo in questa collana sarebbero una trentina mentre la produzione conta centinaia di storie lunghe più le brevi.
Domani faccio un check sugli indici degli albo della collana, ma se sei interessato ad avere una raccolta semi completa o con tutte le storie di Barks che vale la pena leggere questa collana non fa per te.

Fuller

Se l'edizione americana fosse stata uguale a quella che stan facendo per Don Rosa, ovvero cronologica e con cofanetti, avrei già preso quella... invece escono un po' random e soltanto "FORSE" hanno intenzione di recuperarla tutta in cofanetti.
Però parliamo comunque di 30 volumi, per 2 volumi all'anno, quindi tempi oserei dire biblici.
Io mi ero interessato alla collana "La grande dinastia dei Paperi" che dovrebbe essere cronologica in 3 blocchi e assolutamente completa... ma su ebay chiedono cifre folli che non posso spendere assolutamente.

P.S Ho controllato un po' su INDUCKS i volumi di Topolino Story... in effetti di storie di Barks ce ne sono almeno un paio a volume, però mi son reso conto che il formato è quello a "libretto" e questi minestroni di storie non mi fanno proprio impazzire purtroppo.

Garalla

Citazione di: Fuller il 30 Marzo 2015, 01:00:19
Se l'edizione americana fosse stata uguale a quella che stan facendo per Don Rosa, ovvero cronologica e con cofanetti, avrei già preso quella... invece escono un po' random e soltanto "FORSE" hanno intenzione di recuperarla tutta in cofanetti.
Però parliamo comunque di 30 volumi, per 2 volumi all'anno, quindi tempi oserei dire biblici.
Io mi ero interessato alla collana "La grande dinastia dei Paperi" che dovrebbe essere cronologica in 3 blocchi e assolutamente completa... ma su ebay chiedono cifre folli che non posso spendere assolutamente.

P.S Ho controllato un po' su INDUCKS i volumi di Topolino Story... in effetti di storie di Barks ce ne sono almeno un paio a volume, però mi son reso conto che il formato è quello a "libretto" e questi minestroni di storie non mi fanno proprio impazzire purtroppo.
Togli il forse. I cofanetti li faranno.
Escono non cronologicamente, ma non sono numerati, hanno l'anno sulla costina e i cofanetti racchiudono le annate consecutive o la stessa annata se corposa. Trail of the unicorn é cronologicamente il seguito di lost in the Ande

Fuller

Anche le due storie nel cofanetto natalizio e "Only a Poor Old Man + The Seven Cities of Gold" sono cronologiche?
Purtroppo non c'è un piano preciso per la composizione di questi cofanetti...

Garalla

Citazione di: Fuller il 30 Marzo 2015, 13:14:10
Anche le due storie nel cofanetto natalizio e "Only a Poor Old Man + The Seven Cities of Gold" sono cronologiche?
Purtroppo non c'è un piano preciso per la composizione di questi cofanetti...
Il piano non é presentato ma c'è.
Come per Uack! Anche qui i cofanetti raccolgono in ordine cronologico le testate americane( i due che hai citato fanno parte della testata dedicata a Zp, nel frattempo lui lavorava anche su Paperino).

Mi spiego meglio che prima ero al lavoro e non potevo rispondere per bene.
Pubblicano all'anno 1 cartonato legato alla testata Zio Paperone e uno legato a Paperino. I cofanetti li fanno uscire quando sono pronti volumi consecutivi legati alla stessa testata americana.