News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lion Comics: Maggio 2015

Started by Azrael, 13 February 2015, 17:52:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lollothered

Quote from: E.Nigma on 21 May 2015, 20:45:32
Quote from: lollothered on 21 May 2015, 19:50:43
Ovviamente ancora non si sa quando uscirà Preacher deluxe 2 annunciato per il 16 maggio, giusto?

Poi volevo chiedere una cosa, ma non so se ho imbroccato il topic giusto (non credo):

voi consigliereste l'edizione delle bibbie (diamo per scontato che io riesca a trovarle) oppure questi nuovi deluxe lion?

Grazie! :)

Entrambe le edizioni sono curatissime.
L'unico inconveniente è che l'edizione Lion ti verrebbe a costare il doppio, ma con una spesa distribuita in 2 anni.

Proprio il doppio no perchè l'edizione integrale, quella che vendevano a 100 euro per capirci, sembra proprio impossibile da trovare. Casomai prenderei le 3 bibbie separatamente e di copertina sono 150 euro, mi pare. Però volevo sapere come erano a livello di carta, traduzione e boh..quello che vi viene in mente  :D (mi sa che siamo OT, ditemi dove posso fare questa domanda please).

Nigma

Quote from: lollothered on 21 May 2015, 20:54:36
Ovviamente ancora non si sa quando uscirà Preacher deluxe 2 annunciato per il 16 maggio, giusto?

Poi volevo chiedere una cosa, ma non so se ho imbroccato il topic giusto (non credo):

voi consigliereste l'edizione delle bibbie (diamo per scontato che io riesca a trovarle) oppure questi nuovi deluxe lion?

L'unico inconveniente è che l'edizione Lion ti verrebbe a costare il doppio, ma con una spesa distribuita in 2 anni.

Proprio il doppio no perchè l'edizione integrale, quella che vendevano a 100 euro per capirci, sembra proprio impossibile da trovare. Casomai prenderei le 3 bibbie separatamente e di copertina sono 150 euro, mi pare. Però volevo sapere come erano a livello di carta, traduzione e boh..quello che vi viene in mente  :D (mi sa che siamo OT, ditemi dove posso fare questa domanda please).

Hai ragione, t'ho risposto non considerando che le Bibbie sono esaurite  :sisi:
Comunque vai tranquillo: carta, traduzione, costina, l'edizione è perfetta (e ci mancherebbe, per un fumetto del genere!)

lollothered

Quote from: E.Nigma on 21 May 2015, 21:11:18

Hai ragione, t'ho risposto non considerando che le Bibbie sono esaurite  :sisi:
Comunque vai tranquillo: carta, traduzione, costina, l'edizione è perfetta (e ci mancherebbe, per un fumetto del genere!)

Mi avevano detto che, per esempio, la carta non è patinata....è vero?

roost

Di copertina sono 100 euro e poco piú (35 a testa i primi 2, l'ultimo 29 se ricordo bene o 32)

Ce li ho e non li cambierei mai, un'edizione incredibile davvero  :ahsisi:
La carta è spessissima, che ricordo è sul ruvido  :up:

lollothered

Costavano così "poco"?? Comunque ammetterai che la carta patinata è più goduriosa (mamma mia quanto sto male!)  :asd: :asd:

Kirito

Quote from: gala81 on 19 May 2015, 09:45:05
Non discuto sul resto (non spetta a me) ma faccio sommessamente notare che suggerisci di sostituire 6 numeri da 20 pagine con tre storie da 12 pagine. Mancano all'appello un'ottantina di pagine almeno.
Inoltre il fatto che siano di 12 pagine crea una valanga di problemi dato che le pagine a disposizione sono 70 e quindi non potremmo optare per un 20+20+20+12 bensì per un 20+20+12+12 il che vorrebbe dire finire i Secret Origins dopo un numero e mezzo. E negli altri 4 e mezzo?
Prima di postare qualche calcolo l'ho fatto eh.
Considerando che nei Titani ci sono generalmente 3 storie complete, quindi 60 pagine più covers e pubblicità, per un totale di 70 (come dici tu), nei volumi da Maggio a Ottobre avrei messo solo Titani, Cappuccio Rosso e le quattro Secret Origins. Come?

Maggio = Teen Titans 1-2, Red Hood 36 (60 pagine + covers, pubblicità)
Giugno = Teen Titans 3-4, Red Hood 37 (60+)
Luglio = Teen Titans 5, Red Hood Annual 2 (60+)
Agosto = Teen Titans 6-7, Red Hood 38 (60+)
Settembre = Teen Titans 8, Red Hood 39, Secret Origins: Starfire, Secret Origins: Red Robin (64+)
Ottobre = Teen Titans Annual, Red Hood 40, Secret Origins: Red Hood, Secret Origins: Superboy (64+)

Non sto dicendo che dovevano fare così, ma potevano optare per una soluzione simile e rendere più omogenei i due spillati, e nel frattempo evitare le mezze storie nello spillato dei Titani, una cosa che personalmente detesto (magari voi no), includendo anche le quattro Origini legate ai personaggi trattati finora nello spillato, che invece pubblicheranno chissà dove, ammesso che le pubblichino...

sul legame tra deathstroke e i titani (storicamente)
Ricordo benissimo che Deathstroke era un nemico storico dei Titani, ma questo avveniva nelle storie (che ho letto anch'io) del precedente Universo DC, non questo. Non ancora almeno.

Quote from: garalla on 19 May 2015, 11:04:43
Quoto Gala sul Arkham Manor. Nel senso che si è saputo solo durante il mese o il mese prima che sarebbe stata chiusa prematuramente visto che era una serie regolare e sul fatto che difficilmente si può sostituire una serie regolare con capitoli casuali delle secret originis.

Ergo è facile lamentarsi col senno di poi.
Nessun senno di poi. Semplicemente, visti i punti di cui sopra, e visto anche che Harley Quinn è un personaggio ricorrente in questa run di Deathstroke, la mia voleva essere solo un'osservazione su come Lion potrebbe scegliere con maggior cura gli abbinamenti per i propri spillati.

Per Sinestro!

Garalla

Quote from: Zod on 22 May 2015, 23:30:41
Non discuto sul resto (non spetta a me) ma faccio sommessamente notare che suggerisci di sostituire 6 numeri da 20 pagine con tre storie da 12 pagine. Mancano all'appello un'ottantina di pagine almeno.
Inoltre il fatto che siano di 12 pagine crea una valanga di problemi dato che le pagine a disposizione sono 70 e quindi non potremmo optare per un 20+20+20+12 bensì per un 20+20+12+12 il che vorrebbe dire finire i Secret Origins dopo un numero e mezzo. E negli altri 4 e mezzo?
Prima di postare qualche calcolo l'ho fatto eh.
Considerando che nei Titani ci sono generalmente 3 storie complete, quindi 60 pagine più covers e pubblicità, per un totale di 70 (come dici tu), nei volumi da Maggio a Ottobre avrei messo solo Titani, Cappuccio Rosso e le quattro Secret Origins. Come?

Maggio = Teen Titans 1-2, Red Hood 36 (60 pagine + covers, pubblicità)
Giugno = Teen Titans 3-4, Red Hood 37 (60+)
Luglio = Teen Titans 5, Red Hood Annual 2 (60+)
Agosto = Teen Titans 6-7, Red Hood 38 (60+)
Settembre = Teen Titans 8, Red Hood 39, Secret Origins: Starfire, Secret Origins: Red Robin (64+)
Ottobre = Teen Titans Annual, Red Hood 40, Secret Origins: Red Hood, Secret Origins: Superboy (64+)

Non sto dicendo che dovevano fare così, ma potevano optare per una soluzione simile e rendere più omogenei i due spillati, e nel frattempo evitare le mezze storie nello spillato dei Titani, una cosa che personalmente detesto (magari voi no), includendo anche le quattro Origini legate ai personaggi trattati finora nello spillato, che invece pubblicheranno chissà dove, ammesso che le pubblichino...

sul legame tra deathstroke e i titani (storicamente)
Ricordo benissimo che Deathstroke era un nemico storico dei Titani, ma questo avveniva nelle storie (che ho letto anch'io) del precedente Universo DC, non questo. Non ancora almeno.

Quote from: garalla on 19 May 2015, 11:04:43
Quoto Gala sul Arkham Manor. Nel senso che si è saputo solo durante il mese o il mese prima che sarebbe stata chiusa prematuramente visto che era una serie regolare e sul fatto che difficilmente si può sostituire una serie regolare con capitoli casuali delle secret originis.

Ergo è facile lamentarsi col senno di poi.
Nessun senno di poi. Semplicemente, visti i punti di cui sopra, e visto anche che Harley Quinn è un personaggio ricorrente in questa run di Deathstroke, la mia voleva essere solo un'osservazione su come Lion potrebbe scegliere con maggior cura gli abbinamenti per i propri spillati.

Per Sinestro!

E no! Avevi detto che essendo una miniserie Arkham poteva essere pubblicate in brossurato. Peccato che la serie era stata presentata come ongoing. Pertanto anche a me sarebbe piaciuto pubblicato in maniera diversa, ma quando hanno pensato a questo spillato probabilmente ci stava come alternativa valida.

Kirito

Quote from: garalla on 22 May 2015, 23:44:04
E no! Avevi detto che essendo una miniserie Arkham poteva essere pubblicate in brossurato. Peccato che la serie era stata presentata come ongoing. Pertanto anche a me sarebbe piaciuto pubblicato in maniera diversa, ma quando hanno pensato a questo spillato probabilmente ci stava come alternativa valida.

Garalla, ok su questo, magari non sapevano fosse una miniserie (da non-fan di Bats non ho idea se fosse stata annunciata come serie o miniserie), ma a prescindere da tutto, potevano destinarla altrove e organizzare meglio gli spillati dei Titani e della nuova Suicide Squad

Edwin

scusate ma questo mese non doveva uscire il terzo volume del batman di morrison?

DrHouse92

Quote from: Edwin on 23 May 2015, 16:58:36
scusate ma questo mese non doveva uscire il terzo volume del batman di morrison?
Non farebbe male leggere i topic ogni tanto, l'avranno chiesto milioni di volte :

Quote from: GuiltySte on 12 May 2015, 14:00:21
Quote from: Alan Wake on 12 May 2015, 13:19:02
Ragazzi ma batman rip non esce? Sul calendario non è segnato.
Se non sbaglio l'hanno spostato a giugno.

Quote from: DrHouse92 on 18 May 2015, 21:20:03
Quote from: Luke-Logan on 18 May 2015, 21:13:01
Quote from: ArkhamAsylum_83 on 18 May 2015, 16:00:14
Ma Batman RIP quando esce?
Doveva uscire sta settimana ma dalla Checklist mensile  sparito devi tenere sott'occhio il sito Alastor ogni Mercoledì.
E' stato posticipato a Giugno, infatti se noti nel calendario di Maggio non è presente.

maloca87

Buongiorno,
non so se è il posto giusto, ma si hanno notizia di quando verrà ridistribuito il cofanetto anno uno new 52 di batman?
Allego link:
http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/cofanetto-batman-new-52-anno-uno-iii-ristampa-batman-1/?woocommerce_waitlist=11141&woocommerce_waitlist_nonce=03b06babf8

Grazie!

Garalla

Ti direi che l'hai già ridistribuire 2 anni fa...

maloca87

Sul loro sito lo danno annunciato

miggolo

Tipo che... questa settimana escono mille limited  :evilgrin:

Azrael

3 Limited :lolle:

Aquaman 2
Batman INC 2
Superman 2
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇