News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fables - di Bill Willingham 2.0

Started by Azrael, 11 February 2015, 19:49:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bramo

Gran bel numero, il #33 della ristampa bonellide! :)
La storyline di Bufkin è messa in stand-by e non ci sono grandissimi sviluppi ora come ora per quanto riguarda Inverno come nuova Re del Nord, ma tutto il resto si muove in maniera assai interessante, in particolar modo quanto succede ad un'altra figlia di Bianca Neve e Luca Wolf, cioè Therese. Bill Willingham si rivela infatti assai furbo nello spostare l'attenzione del lettore in modo veloce, così che uno non fa in tempo ad abituarsi ad un cambio di status quo per una degli eredi di Bianca e Wolf che subito le cose si complicano anche per un'altra della cucciolata. Il vaporetto parlante e "mutante" e il Paese dei Balocchi "dark" sono due idee davvero forti e capaci di imprimersi nella fantasia del lettore, e promettono sviluppi interessanti. Certo, tutto suggerisce che possa esserci
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
dietro (anche seguendo il piano della
e del suo nuovo socio), e un nuovo ritorno del villain mi sembrerebbe un po' ripetitivo, ma voglio fidarmi.

Molto bello anche il viaggio metafisico di Rosa Rossa tra le Speranze e il suo destino di diventare la Quarta Speranza, sono curioso di vedere come si evolverà, ma tutto assume quell'atmosfera magica e fiabesca che si presta sempre benissimo alla serie, anche grazie ai sempre ottimi disegni di Mark Buckingham.

Ho trovato invece meno ficcanti le storielle autoconclusive fuori-serie: alcune interessanti, altre meno, alcune disegnate bene, altre meno, ma in sostanza spezzano il ritmo e basta. Unica nota di rilievo che colgo e una similitudine - non so quanto voluta - tra il racconto della tartaruga che si tiene sul guscio un intero mondo e la mitologia alla base del Mondo Disco di Terry Pratchett, che mi ha fatto sorridere indipendentemente dalla volontarietà o meno della citazione :)

Trovo che siamo in un periodo molto felice di Fables, e me lo sto gustando con soddisfazione!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

jako896

Buongiorno a tutti ragazzi!

Dubbio che mi attanaglia da diversi giorni, se volessi iniziare a leggere fables ma non nel formato "bonelli" e neanche in cartonato RW visto il mio inesistente interesse per queste supermegastrafighe edizioni, in inglese com'è? studio lingue all'università quindi non è un grosso problema l'inglese (anche se credo che non si possa godere appieno un fumetto in lingua tanto quanto lo si godrebbe in Italiano)

Grazie mille!  :D

OruamEntil

Quote from: jako896 on 21 November 2016, 09:41:37

Dubbio che mi attanaglia da diversi giorni, se volessi iniziare a leggere fables ma non nel formato "bonelli" e neanche in cartonato RW visto il mio inesistente interesse per queste supermegastrafighe edizioni, in inglese com'è? studio lingue all'università quindi non è un grosso problema l'inglese (anche se credo che non si possa godere appieno un fumetto in lingua tanto quanto lo si godrebbe in Italiano)

Io lo seguo in inglese, non so tutto il vocabolario a memoria ma me la cavo è il fumetto è godibilissimo così quindi vai tranquillo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carretta

in inglese esiste un'edizione tpb, che divide i 150 numeri in 22 volumi e un'edizione sostanzialmente uguale alla cartonata RW che ne ha (avrà) 15..

nickorso90

Secondo me la versione deluxe della Lion è ottima, inoltre neanche il prezzo è un problema se si prendono i volumi ai vari mercatini :sisi:

jako896

Quote from: carretta on 21 November 2016, 09:57:05

in inglese esiste un'edizione tpb, che divide i 150 numeri in 22 volumi e un'edizione sostanzialmente uguale alla cartonata RW che ne ha (avrà) 15..

Grazie!si ho visto, puntavo i tpb che costano meno dei cartonati e ho la certezza che sono o saranno stampati tutti

OruamEntil

Quote from: jako896 on 21 November 2016, 10:20:50
Quote from: carretta on 21 November 2016, 09:57:05

Grazie!si ho visto, puntavo i tpb che costano meno dei cartonati e ho la certezza che sono o saranno stampati tutti
Tranquillo che i deluxe verranno sicuramente stampati tutti in inglese xD calcola che contengono più pagine dei tpb comunque che dovrebbero essere sui 22

jako896

Quote from: nickorso90 on 21 November 2016, 10:11:27
Secondo me la versione deluxe della Lion è ottima, inoltre neanche il prezzo è un problema se si prendono i volumi ai vari mercatini :sisi:
assolutamente, mi spaventa la periodicità e il rischio che non vengano stampati tutti

nickorso90

Quote from: jako896 on 21 November 2016, 10:36:25
Quote from: nickorso90 on 21 November 2016, 10:11:27
assolutamente, mi spaventa la periodicità e il rischio che non vengano stampati tutti
La periodicità è un problema se non si hanno molti arretrati da leggere :asd: , ma se vuoi prendere tutto e subito l'edizione inglese è la soluzione.
Cmq credo che li stamperanno tutti, hanno già annunciato il volume 8 e 9...servirà solo moooolto tempo per vedere la fine di questa edizione.

Azrael

Letto il vol.7

Oltre un anno per leggere il seguito :lol:
Mi sono dimenticato perchè

???
Comunque, belle storie, spero che gli altri volumi escono con più continuità, non vedo l'ora di averla tutta :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

batman v superman

una domanda: quanto è indicativo di tono e stile della serie il primo deluxe lion?

l'idea delle fiabe trasportate nel mondo reale e dissacrate mi piace molto, ma leggendo questo primo volume ammetto che mi aspettavo qualcosa di maggiormente politicamente scorretto - e diciamo che comunque c'è una certa vena "alla preacher" - ma soprattutto mi aspettavo una rilettura più dark, violenta e cinica. invece il tono è tendente alla commedia - per adulti okay - le tavole sprizzano di colori, in generale non mi sembra si prenda molto sul serio e alla fine le storie finiscono un po' in burletta...

che idea mi sono fatto?

Akhir

Quote from: batman v superman on 30 November 2016, 18:35:23
una domanda: quanto è indicativo di tono e stile della serie il primo deluxe lion?

l'idea delle fiabe trasportate nel mondo reale e dissacrate mi piace molto, ma leggendo questo primo volume ammetto che mi aspettavo qualcosa di maggiormente politicamente scorretto - e diciamo che comunque c'è una certa vena "alla preacher" - ma soprattutto mi aspettavo una rilettura più dark, violenta e cinica. invece il tono è tendente alla commedia - per adulti okay - le tavole sprizzano di colori, in generale non mi sembra si prenda molto sul serio e alla fine le storie finiscono un po' in burletta...

che idea mi sono fatto?

Il primo volume non è assolutamente indicativo del tono che avrà la serie. Io ti consiglio di prendere anche il secondo visto che da quello si comincia a fare sul serio :sisi:

Azrael

Negli USA ad Aprile esce il 14° Deluxe che conterrà: FABLES #130-140, quindi possiamo dire con certezza che in tutto i volumi saranno 15 :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Quote from: Azrael on 20 December 2016, 07:11:06
Negli USA ad Aprile esce il 14° Deluxe che conterrà: FABLES #130-140, quindi possiamo dire con certezza che in tutto i volumi saranno 15 :ahsisi:

Quindi possiamo dire con assoluta certezza che finiremo nel 2024.

OruamEntil

In un momento di pazzia mi son recuperato tutti gli spin off [emoji85]
Mi aspettano mesi di letture xD non so se aspettare l'uscita anche del
Volume 15 in eng (che ipotizzo per fine 2017) e farmi una full immersion o meno...