Justice League: Injustice League - di G. Johns, D. Mahnke

Aperto da Azrael, 11 Febbraio 2015, 18:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2015, 13:30:44
Letto il N.36 (Justice League 33)

Gran bel numero e grandissimo Batman  :batman:
Stavolta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fantastico Mahnke  :clap:

:quoto:
Il cavaliere oscuro si rivela come sempre uno dei personaggi più interessanti della league.
Intrigante anche la vignetta in cui il misterioso nemico scopre dove è fuggito il sindacato...
Comunque un bel finale. Mi restano alcune curiosità sull'anello di power ring. Da chi è stato creato? Usa una batteria per ricaricarsi? Ce ne sono altri? Speriamo che prima o poi tornino sull'argomento.

Azrael

Citazione di: Bruno Doper il 09 Aprile 2015, 09:33:40

Stavolta

Il cavaliere oscuro si rivela come sempre uno dei personaggi più interessanti della league.
Intrigante anche la vignetta in cui il misterioso nemico scopre dove è fuggito il sindacato...
Comunque un bel finale. Mi restano alcune curiosità sull'anello di power ring. Da chi è stato creato? Usa una batteria per ricaricarsi? Ce ne sono altri? Speriamo che prima o poi tornino sull'argomento.

Non credo sia stato approfondito questo argomento, in ogni caso credo sia unico, però una risposta l'hai avuta già dentro questo albo, ovvero che a
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 09 Aprile 2015, 09:39:00
Citazione di: Bruno Doper il 09 Aprile 2015, 09:33:40

Stavolta

Non credo sia stato approfondito questo argomento, in ogni caso credo sia unico, però una risposta l'hai avuta già dentro questo albo, ovvero che a

Certo, quella parte mi era chiara... solo, trovo gli aspetti insoluti interessanti.

Spero che questo manufatto non cada nel dimenticatoio.  :sisi:

Heisenberg

Vabè, su Shazam

Penso che la saggezza di Salomone sia da riferirsi solo a eventi cruciali, crocevia morali e scelta di fondo di perseguire il bene, perchè alla fine è pur sempre un ragazzo di 13 anni con dei super poteri e ci sta che, per fare qualche gag ironica, quando si annoia cerca di compensare, a me è piaciuto quell'intermezzo ironico e non credo che abbia rovinato il personaggio.
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

alemix

Finalmente si vede Batman

derek

Il difetto di questa jl è che il gruppo rimane sullo sfondo per dare risalto (con poche eccezioni vedi cyborg) ai soliti tre. Flash aquaman ora shazam rimangono inesorabilmente sullo sfondo e spesso è  difficile anche leggere una sola battuta di questi personaggi che invece nella league avrebbero pari dignità.  Gli avengers su questo versante almeno insegnano....

mcgee

Bè in questi ultimi numeri i protagonisti sono addirittura altri (lex, doom patrol, metal men) ma in effetti concordo che da un po' flash, aquaman ma anche un po' supes sono solo comparse

Clod

Eh oh, quando si scrive un supergruppo non è facile riuscire a focalizzarsi su tutti i membri assieme; l'importante, secondo me, è alternare, affinché ciascuno abbia il suo spazio.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Son Goku

Io la trovo una gran bella lettura. Il maestro Jhons con Forever Evil ha disseminato ottimi spunti narrativi
Insomma c'è molta carne al fuoco e sono certo che Jhons saprà gestire tutto al meglio come ha sempre fatto, quindi personalmente sono più che fiducioso di questa gestione.
Per quel che riguarda lo spazio concesso ai vari personaggi non posso che darvi ragione, purtroppo ultimamente personaggi come Barry e Arthur fanno solo da comparsate ma come ha detto Clod non è facile focalizzarsi sempre e comunque su tutti i personaggi.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Bruno Doper

Citazione di: Clod il 16 Aprile 2015, 13:47:55
Eh oh, quando si scrive un supergruppo non è facile riuscire a focalizzarsi su tutti i membri assieme; l'importante, secondo me, è alternare, affinché ciascuno abbia il suo spazio.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Parole sante.

Heisenberg

Citazione di: alemix il 16 Aprile 2015, 09:47:08

Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Matt Murdock

lettura sempre buona :w00t: nonostante non ci siano grossi colpi di scena anche questo numero scorre piacevolmente :sisi: johns sta facendo con luthor un lavoro eccezionale :D

Azrael

Eccezionale è dire poco, una nuova veste molto molto interessante, d'altronde Luthor ha sempre voluto essere al centro dell'attenzione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alemix

Citazione di: Heisenberg il 18 Aprile 2015, 11:53:42
Citazione di: alemix il 16 Aprile 2015, 09:47:08

Billy Batson

Citazione di: Heisenberg il 13 Aprile 2015, 10:58:57
Vabè, su Shazam

Penso che la saggezza di Salomone sia da riferirsi solo a eventi cruciali, crocevia morali e scelta di fondo di perseguire il bene, perchè alla fine è pur sempre un ragazzo di 13 anni con dei super poteri e ci sta che, per fare qualche gag ironica, quando si annoia cerca di compensare, a me è piaciuto quell'intermezzo ironico e non credo che abbia rovinato il personaggio.

Sì, va bene l'ironia, ma possibile che debba per forza sempre fare la figura del mezzo babbeo in tutti i frangenti? Esempio quando soccorre Cyborg a terra le frasi che dice a Power Ring sono da ragazzo di 13 sì, ma con problemi di comprendonio.
Lo Shazam classico, anche dei tempi "moderni" (vedi Ordway, ma anche Smith e Morrison in Multiversity) è sì un personaggio che da spazio all'ironia, senza dimenticare però che ha una certa nobiltà e maestosità.
E' l'unico appunto che mi sento di fare a una run per tutti gli altri versi assolutamente eccezionale. :clap:
Il quadro che sta costruendo Johns è magnifico: le conseguenze di FE, l'arrivo della nuova minaccia cosmica (non spoilero per chi sia indietro con le letture), Lex nella JL, e tutto il resto. Il tutto sfocerà nella Darkseid War :w00t:
Interessante interpretazione e utilizzo della Doom Patrol, tra l'altro.
Ma il compagno
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli