News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Jessica Jones

Aperto da Azrael, 02 Febbraio 2015, 22:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ConanilBarbaro

La prima recensione è positiva, lo guarderò forse. :up: https://www.gamelegends.it/jessica-jones-recensione-della-seconda-stagione-della-serie-tv-netflix/

L'unico difetto sarebbe che ignora Defenders, ma di quello me ne frego, tanto serve solo per Daredevil.

Ashley Riot

Citazione di: ConanilBarbaro il 28 Febbraio 2018, 10:04:58
La prima recensione è positiva, lo guarderò forse. :up: https://www.gamelegends.it/jessica-jones-recensione-della-seconda-stagione-della-serie-tv-netflix/

L'unico difetto sarebbe che ignora Defenders, ma di quello me ne frego, tanto serve solo per Daredevil.
Ignora Defenders in che senso?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

ConanilBarbaro

Citazione di: Ashley Riot il 28 Febbraio 2018, 15:26:08

Che non ne parla mai, come se non ci fosse stato, va detto però, che hanno visto solo le prime cinque puntate, forse in seguito ci saranno riferimenti.
Non che a me importi, visto non mi è piaciuto tanto.

Ashley Riot

Citazione di: ConanilBarbaro il 28 Febbraio 2018, 16:39:08
Citazione di: Ashley Riot il 28 Febbraio 2018, 15:26:08

Che non ne parla mai, come se non ci fosse stato, va detto però, che hanno visto solo le prime cinque puntate, forse in seguito ci saranno riferimenti.
Non che a me importi, visto non mi è piaciuto tanto.
[emoji106]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Clod

Volendo anche Iron Fist

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Scusate, quando esce la seconda stagione in Italia ?

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ConanilBarbaro

Tenete conto però che hanno visto solo le prime puntate, il giudizio può cambiare col finale della stagione.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Bramo

Mi sono rivisto la prima stagione, nell'ultima settimana, così da rinfrescarmi la memoria prima di affrontare l'imminente season 2.
Il mio parere al riguardo non è mutato: come apprezzai il prodotto ai tempi della prima visione, così anche ora riconfermo che mi è piaciuto. Adesso ho alle spalle anche la recente lettura di Alias, ma anche nel confronto con l'originale fumettistico - che sicuramente esce vincitore contro lo show - la serie Netflix riesce a tenergli testa, con una protagonista che riesce ad essere una versione convincente di quella cartacea (Kristen Ritter trova a mio avviso un buon equilibrio tra richiami alla Jessica Jones di Alias e la versione della serie), un'atmosfera urbana noir/hard boiled e un villain davvero magistrale, in buona parte grazie all'interpretazione del sempre ottimo David Tennant ma in parte anche per via di una scrittura ispirata, che parte dall'Uomo Porpora dei comics per andare oltre, configurando il personaggio in modo anche più interessante di quello originale.
Ottimo il senso di decadenza, sconfitta e fallimento: il genere "eroi brutti e cattivi" è forse l'idea migliore che ha avuto Netflix per caratterizzare gli eroi delle sue serie Marvel, distinguendoli da quelli cinematografici grazie a delle personalità più problematiche e cupe, e Jessica Jones è forse l'emblema più lampante di questo approccio, che personalmente apprezzo molto.
Anche il microcosmo di persone che le gravitano attorno funziona e ha un buon ruolo.

Quello che forse è mancato è un po' di sana routine investigativa: a parte i primi episodi, dopo la missione è una soltanto, trovare Killgrave, e anche se nel corso della trama Jessica deve spesso ricorrere alle proprie abilità da detective, non è esattamente la stessa cosa. C'è comunque da dire che la sensazione claustrofobica dell'essere nel mirino di un tipo del genere contribuisce alla riuscita della serie.
Se nei nuovi episodi ovvieranno a questa cosa, il dittico delle due stagioni sarà assai soddisfacente.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Robin

Scusate, da che ora sarà disponibile domani?

ConanilBarbaro

Senza Killgrave ho dubbi che possa raggiungere lo stesso livello, vediamo se ci sarà un cattivo all'altezza, la prima stagione si reggeva quasi tutta su di lui.

Vediamo che si inventano, ma personalmente a me interessano soltanto Punisher e Daredevil ormai, se le opinioni saranno buone la guardo.

Man of Steel

Bho...nessuno ancora? Inizio io? :lolle:

Visto "AKA Start at the Beginning"
Bella partenza, non perdono tempo ad affrontare le origini di Jessica, bene o male è questo quello che mi aspettavo di vedere dopo la S1! :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Io lo guardo il prossimo fine settimana, devo terminare Vikings prima.

Logan_Legacy

Citazione di: Man of Steel il 08 Marzo 2018, 15:22:45
Bho...nessuno ancora? Inizio io? [emoji38]le:

Visto "AKA Start at the Beginning"
Bella partenza, non perdono tempo ad affrontare le origini di Jessica, bene o male è questo quello che mi aspettavo di vedere dopo la S1! :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella scena fa veramente ridere. Per il resto prima puntata carina dai, getta le basi e basta giustamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk