News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan (Old Man Logan) di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da Selina Kyle, 22 Novembre 2009, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardefede76

Terminata stanotte la lettura del volume. Bellissima storia, assolutamente. Non è certo il mio genere, però mi è piaciuta anche se è molto dura, molto cruda e molto tragica. Forse proprio tutto questo rende la storia così bella  ;)

NikoFever

L'ho letto ieri tutto d'un fiato, mi è piaciuto tantissimo! Nonostante sia "esagerato", in pieno stile Millar, ha anche diversi momenti davvero intensi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Promosso a pieni voti, merita davvero tantissimo! Adesso sono curioso di leggere il cartonato di Lemire per vedere se merita anche quello.

PS: l'avete già detto tutti ma lo ripeto anche io: sarebbe bellissimo poter leggere di più su ciò che è accaduto in quei 50 anni trascorsi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Azrael

VECCHIO LOGAN
Movie Edition

Autori: Mark Millar (S), Steve McNiven (D)
17x26, C., 224 pp., col.|20€
Contiene: Wolverine vol.4 #66/72, Giant-Size Old Man Logan #1
MARVEL ITALIA

• TORNA DISPONIBILE IL CAPOLAVORO CHE HA ISPIRATO IL FILM LOGAN, IN USCITA IL 2 MARZO 2017!
• I cattivi hanno vinto e l'uomo chiamato Wolverine ha ritratto gli artigli... finora.
• Da Mark Millar e Steve McNiven, gli autori della prima e grandiosa Civil War!
• Chi è il Logan anziano che è sopravvissuto a Secret Wars? La sua storia ha origine tra queste pagine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

VECCHIO LOGAN
1ª ristampa

Autori: Mark Millar (S), Steve McNiven (D)
17x26, C., 224 pp., col.|19€
Contiene: Wolverine vol.4 #66/72, Giant-Size Old Man Logan #1
MARVEL ITALIA

• TORNA DISPONIBILE IL CAPOLAVORO CHE HA ISPIRATO IL FILM LOGAN, IN USCITA IL 2 MARZO 2017!
• I cattivi hanno vinto e l'uomo chiamato Wolverine ha ritratto gli artigli...finora.
• Da Mark Millar e Steve McNiven, gli autori della prima e grandiosa Civil War!
• Chi è il Logan anziano che è sopravvissuto a Secret Wars? La sua storia ha origine tra queste pagine!

Ned Ellis

Acquistata la versione economica. Sono diversi anni che non leggo Marvel, e sono tornato con Wolverine, di cui ho letto pochissimo (Logan, le storie di Miller, e pochissimo altro nelle Grandi Saghe).

Ho letto un capitolo soltanto, e la storia mi ha preso moltissimo. I disegni di McNiven sono spettacolari, e mi piace molto anche lo stile "da duro" di Millar col suo solito sarcasmo nelle battute di Logan.
Spero che anche la storia mantenga le promesse. Sto leggendo praticamente alla cieca

Nigma

Letto ieri tutto d'un fiato, non riuscivo a fermarmi.
Tragica, dura, a tratti esagerata...è una storia bellissima in pieno stile Millar.
I disegni di McNiven poi sono stupendi, ci stanno alla perfezione.
C'è un ottimo equilibrio tra il mostrare la situazione dell'America in cui si muove il vecchio Logan, i flashback, la violenza e le comparse dei vari personaggi.
Ci sono certe idee, assolutamente semplici e banali, ma al contempo così maledettamente geniali che, come direbbe qualcuno "Com'è che non ci abbiamo pensato prima?".
Lettura imprescindibile per chi ama Wolverine.

The Buddha

Riletto Old Man Logan, dopo anni.
Vuoi per il film di Mangold (che ho amato), Millar qui è stata una grande delusione.

Tanto, troppo trash e storia schiacciata da meccanismi ripetitivi (Logan e Falco entrano nel territorio di qualche supervillain e fanno casini). Felice che Mangold, per il film, abbia preso le dovute distanze.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Natasha Romanoff

Buona storia di Millar che si conferma sempre ottimo autore, aiutato dai disegni di McNiven che calzano bene.

Il ritmo della narrazione è sempre accelerato e di sicuro non annoia mai. Personalmente mi ha colpito molto di più il background di questo futuro in cui è ambientata la storia, che la trama in sé.

Trama che però allo stesso tempo secondo me offre proprio un gioiellino.

Lettura sicuramente consigliata ai fan del personaggio.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Daredevil

What are you whispering, Captain? Is that a prayer? Well, there's no God here today. Just me.

Natasha Romanoff

Citazione di: Clint Barton il 12 Aprile 2017, 17:17:42
What are you whispering, Captain? Is that a prayer? Well, there's no God here today. Just me.

Bellissimo questo discorso (monolgo*).

Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Illmatic

Letto questo pomeriggio.
Storia violenta, che si fa leggere in fretta e che ha scene spettacolari, grazie a McNiven.

Ma, francamente, non mi è piaciuta.
Troppi cliché e narrazione troppo veloce, votata troppo all'azione e pochissimo all'esplorazione dei personaggi e di questo futuro.
E' un peccato, perché l'idea alla base era ottima; con maggior spazio e una trama strutturata meglio, meno stereotipata e alla ricerca della spettacolarizzazione e dell'eccesso, più ragionata.... insomma, si poteva tirare fuori una bella storia.
Per me questa non è una bella storia. Non credo affatto che sia tra le cose migliori scritte da Millar (anzi, è distante anni luce), e non capisco perché goda di così tanta considerazione, anche leggendo i commenti in questo topic, sinceramente non li capisco.
E' una storia di botte come tante altre, che ha  violenza libera e un grande disegnatore, ok, ma alla fin fine non è nient'altro che questo. Con dei spunti interessanti che vengono sprecati, sacrificati .

Alaster86

Appena finita di leggere tutta ad un fiato! Impossibile fare pause, storia stupenda, atmosfere incredibili e tanta violenza. Sarà pieno di cliché mi è piaciuta tantissimo, molto più di nemico pubblico.

Azrael

Wolverine: Vecchio Logan
Marvel Must Have

Autori: Steve McNiven, Mark Millar
Contiene: Wolverine (2003) #66/72, Wolverine: Old Man Logan Giant-Size (2009) #1
17x26, C., 232 pp., col.|20€
MARVEL ITALIA

• Marvel Must Have! La biblioteca definitiva delle più grandi storie Marvel!
• La più famosa avventura di Wolverine, realizzata dallo stesso team creativo di Civil War, fonte di ispirazione per il film Logan di James Mangold.
• In un futuro distopico, Logan vive una vita tranquilla con la sua famiglia. Ma un giorno un vecchio amico arriva a chiedergli un favore...
• Inizia così un viaggio attraverso gli Stati Uniti al termine del quale l'artigliato Wolverine dovrà decidere se tornare o meno a essere un eroe.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Firma.png