News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan (Old Man Logan) di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da Selina Kyle, 22 Novembre 2009, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

jonny_frost

sono d'accordissimo...a livello di idee che m,illar ha buttato dentro tra futuro apocalittico e attualizzazione dei personaggi in quel futuro e citazioni sta storia è un capolavoro.....su tutte proprio il flashback...e anche la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per me.....a parte questo secondo me il finale nn è il massimo perchè semplicemente rispetto a tutto il resto, che è di una genialità incredibile, risulta un po' banale, ma solo in confronto al resto....o meglio, non banale...più che altro era quello che si aspettavano tutti.....dopodichè assume tutto un senso in rapporto alla storia nella sua interezza....non violenza e poi violenza....secondo me ci sarebbe voluto solo un numero in più per caratterizzare un po' meglio banner....cmq spettacolo puro...il giudizio conclusivo secondo me è quello che dici tu, max: l'apice del millar divertente....goduria pura....
r

"...JUST A BATMAN"

Murnau

Un numero in più per
Secondo me non ce n'è bisogno, a Millar bastano poche pennellate.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

no beh non dicevo solo per
...dicevo un numero in più in modo da poterlo fare....così è un po' vuoto...cioè, in realtà in 3 frasi in croce spiega benissimo cosa è diventato, come e perchè...però secopndo me è un po' troppop poco rispetto a wolvie considerato che cmq è parte dell'apice della storia...certo,
, però un po di più non avrebbe guastato...
P.S. non ho capito perchè banner è
...ma mi piace un sacco... :lol:

"...JUST A BATMAN"

King Mob

Io ho AMATO il Giant-size finale, per quanto eccessivo ... questa storia è un CAPOLAVORO. Una delle migliori saghe di Millar dedicate ad un personaggio Marvel, sicuramente ... E McNiven è stato altrettanto divino, riconfermandosi uno dei miei disegnatori preferiti.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Barry Allen

Ho letto in molti forum che questa storia è stata definita una cagata... Ho letto l'ultimo numero con le peggiori aspettative possibile.
Mi è piaciuto. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Io non ci arrivo, anche perché oggettivamente è bello banalotto, però ha un suo appeal..

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

A me è piaicuto, era esattamente quello che volevo vedere alla fine della storia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

La serie Vecchio Logan una cagata ?  :blink:

Bah....quando capirò il mondo probabilmente sarò già sepolto sotto metri e metri di letame.

Darwin

Old man Logan o lo ami o lo odi purtroppo... il giant size finale non è certo la parte più bella presa a se ma messo nel contesto di tutta la storia fa la sua parte...

Selina Kyle

Se si odia Mark Millar, credo sia inevitabile odiare anche Old Man Logan, il finale soprattutto, che è assolutamente "millariano". Io adoro Millar, e adoro questa storia. Come ho detto anche secondo me il finale è eccessivo in alcuni punti, ma il resto è grandioso.  :wub:

Una mela al giorno...

Gabe

Citazione di: Barry Allen il 22 Marzo 2010, 22:55:49
Ho letto in molti forum che questa storia è stata definita una cagata... Ho letto l'ultimo numero con le peggiori aspettative possibile.
Mi è piaciuto. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Io non ci arrivo, anche perché oggettivamente è bello banalotto, però ha un suo appeal..

Banalotto secondo me è solo l'ultimo numero. Ma come è già stato detto da tutti ci sta, come finale.
Poi è la magia dei comics, Barry, ti piace o non ti piace, come la musica, senza un criterio ben definito, va a gusti e a momenti, no?

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Occhi nella Notte

Scusate, ma il volume che è uscito con il corriere della sera, contiene la saga completa?
Nel caso fosse così, 10euri io proverei a buttarceli... già solo i disegni mi tirano troppo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Captain America

Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Settembre 2010, 09:41:57
Scusate, ma il volume che è uscito con il corriere della sera, contiene la saga completa?
Nel caso fosse così, 10euri io proverei a buttarceli... già solo i disegni mi tirano troppo...
Saga completa  :up:

Hal Jordan

Finalmente ho letto anche io questa saga.

Per me è una storia grandiosa, c'è tutto ciò che cerco in un fumetto di intrattenimento. Poi McNiven è un mostro di bravura, non sbaglia nulla, fantastico.
Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima pagina. Sì, anche il giant-size :sisi:

Ora esigo il seguito :w00t:

American_Gaijin89

Citazione di: Hal Jordan il 04 Settembre 2010, 16:29:31
Finalmente ho letto anche io questa saga.

Per me è una storia grandiosa, c'è tutto ciò che cerco in un fumetto di intrattenimento. Poi McNiven è un mostro di bravura, non sbaglia nulla, fantastico.
Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima pagina. Sì, anche il giant-size :sisi:

Ora esigo il seguito :w00t:
:+1:

Jor-El

Lo vogliono tutti il seguito, soprattutto per questo famoso Millarverso...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."