News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan (Old Man Logan) di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da Selina Kyle, 22 Novembre 2009, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America


Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Novembre 2009, 20:31:15
Il TP mi arriverà fra un bel pezzo.  :ahsisi:
Io dico che sarà ordinabile dal prossimo preview (quindi uscirà a marzo) :ahsisi:

Murnau

No sicuro, la roba che c'è lì l'abbiamo già vista nel topic sulle uscite di febbraio (dark Wolverine 1, Hulk 3...). In ogni caso adesso per la Marvel passeranno 6 mesi fra HC e TP, quindi se il cartonato è uscito a novembre, il brossurato verà fuori a maggio, ordinabile quindi dal Previews di marzo. Ne abbiamo da aspettare, ancora.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

6 mesi tra il tp e l'Hc oddio ma è troppo tempo forse inizierò a prendere gli HC

Selina Kyle

Citazione di: simomagno il 22 Novembre 2009, 20:33:08
Pensco che lo salterò se costa 20

Aspetta un paio di settimane e costerà meno. Io l'ho pagato 12. L'ho specificato apposta nella nota. ;)


Una mela al giorno...

Captain America

Scusate ho visto su Bd che il tp di Cap Reborn esce prima dell'Hc non dovrebbe essere il contrario?

Ps si non avevo letto la nota selina.

Gabe

Come tutto l'universo mutante lo seguo in italiano, e sono quindi al penultimo capitolo...

Dopo una partenza dubbiosa, gli ultimi numeri mi hanno entusiasmato parecchio. Il giudizio dipenderà dal finale, ma sono più che positivo :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Novembre 2009, 20:37:49
No sicuro, la roba che c'è lì l'abbiamo già vista nel topic sulle uscite di febbraio (dark Wolverine 1, Hulk 3...). In ogni caso adesso per la Marvel passeranno 6 mesi fra HC e TP, quindi se il cartonato è uscito a novembre, il brossurato verà fuori a maggio, ordinabile quindi dal Previews di marzo. Ne abbiamo da aspettare, ancora.
Io mi riferivo al preview successivo a quello di febbraio. Comunque mi era sfuggita la novità sui TP, quindi mi sa che hai ragione te (che palle però).

King Mob

Lo prendo in TP come ho già specificato centinaia di volte. Non mi piace come gli Hardcover appaiono nella mia collezione, non è neanche una questione di omogeneità. E' che sembrano sempre 'venir fuori', grr ..  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

io lo prendo il TP perché Enemy of the State è in TP, sennò l'avrei già comprato :sisi:
Previously known as Andrea.

Captain America

Citazione di: The Corinthian il 22 Novembre 2009, 22:22:38
Lo prendo in TP come ho già specificato centinaia di volte. Non mi piace come gli Hardcover appaiono nella mia collezione, non è neanche una questione di omogeneità. E' che sembrano sempre 'venir fuori', grr ..  :ahsisi:
Già la tua libreria è un po stretta.

Green Lantern

io aspetto il tp, tanto ho gli albetti panini fino al penultimo capitolo e il finale l'ho gia boomdottato, quindi mi conviene aspettare, devo solo rileggerlo in fondo.

Doktor Sleepless

#27
Gran bel fumettone, giusto un paio di cose non sono riuscito a digerire a pieno, ma siamo comunque al livello del grande Millar (1985, American Jesus e Wanted). Il finale un pò troppo sborone, anche per la vena dissacrante dello scrittore scozzese.
Poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale, la sequenza più bella in assoluto per quanto mi riguarda è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


McNiven è un mostro, quasi quasi passo sopra al fatto che la Marvel abbia fatto il cartonato Oversize. Le tavole sono talmente belle che si può anche chiudere un occhio. Un paragone con Nemico Pubblico? Non credo si possa fare, sono due fumetti molto diversi. Credo che questo Old Man Logan, però, mi sia piaciuto di più. Almeno non aveva il costumino giallo.

King Mob

Sono quasi arrivato al finale della storia, leggendola negli albetti Panini (che ho scoperto in questo ambito particolare - Wolverine - essere pieni di risorse :°).

Fino ad ora per me è un fumetto meraviglioso. Sia per i disegni di McNiven (non me ne voglia simomagno, ma questo è idealmente uno dei migliori disegnatori, Romita Jr per quanto mi piaccia non è lo stesso), sia per la potenza drammatica della storia in determinati momenti. Ogni cosa è al posto giusto, carrellate di immagini apocalittiche si susseguono fra un incontro e l'altro, ed alcuni di questi sono assolutamente divini.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quando leggerò il finale darò un giudizio definitivo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Il bello di Old Man Logan, secondo me, è il fatto che nonostante ci siano parti davvero eccessive e fracassone ci sono anche alcuni momenti davvero "pieni" e intensi. Se si pensa a quello che Logan in questa storia ha passato si chiude lo stomaco. E' un peso che nessun uomo può portare.


Una mela al giorno...