News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan (Old Man Logan) di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da Selina Kyle, 22 Novembre 2009, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Wolverine: Vecchio Logan
Marvel Must Have

Autori: Steve McNiven, Mark Millar
Contiene: Wolverine (2003) #66/72, Wolverine: Old Man Logan Giant-Size (2009) #1
17x26, C., 232 pp., col.|20€
MARVEL ITALIA
http://www.bookdepository.com/book/9780785131595/Wolverine (HC) http://www.bookdepository.com/book/9780785142683/Wolverine (HC - Michael Turner Variant Cover)
Altra Edizione Italiana: Wolverine N.231-37 + #242; 100% Marvel Best; Le Grandi Saghe Vol.76;

• Marvel Must Have! La biblioteca definitiva delle più grandi storie Marvel!
• La più famosa avventura di Wolverine, realizzata dallo stesso team creativo di Civil War, fonte di ispirazione per il film Logan di James Mangold.
• In un futuro distopico, Logan vive una vita tranquilla con la sua famiglia. Ma un giorno un vecchio amico arriva a chiedergli un favore...
• Inizia così un viaggio attraverso gli Stati Uniti al termine del quale l'artigliato Wolverine dovrà decidere se tornare o meno a essere un eroe.

---------

Finalmente ho letto questo volume dopo una lunga attesa, e sono soddisfattissima. Non è la storia migliore di Millar, ma si vede che Mark con Wolvie si trova perfettamente a suo agio. Ci sono alcuni punti eccessivi (soprattutto nel finale, in cui emerge il lato più "fracassone" di Millar) ma alcuni momenti sono notevolissimi, come i disegni del resto. Le atmosfere sono splendide, e in questa storia (come è tipico di Millar) regna la più cupa disperazione. Metto il resto sotto Spoiler per non rovinare nulla a Massimo  :D:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lettura ovviamente consigliata. Sono curiosa di conoscere i vostri pareri di X-fan. :D

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

CitazioneStasera mi sono letto Vecchio Logan, che dire veramente uno spettacolo.
Millar è sempre più in forma, e il mondo post apocalittico che descrive meriterebbe una mini a parte, comumque anche la storia "on the road" è incalzante e cinematografica, anche se l'epilogo alla casa bianca è la parte migliore.

Spero che il volume conclusivo arrivi presto in Italia  , prima di ridare gli albetti prestati però, quasi quasi, mi leggo le storie di Daniel way  

Quoto il mio vecchio commento fatto sul Topic di Wolverine  :sisi:

Citazione
Finalmente ho letto questo volume dopo una lunga attesa, e sono soddisfattissima. Non è la storia migliore di Millar, ma si vede che Mark con Wolvie si trova perfettamente a suo agio. Ci sono alcuni punti eccessivi (soprattutto nel finale, in cui emerge il lato più "fracassone" di Millar) ma alcuni momenti sono notevolissimi, come i disegni del resto. Le atmosfere sono splendide, e in questa storia (come è tipico di Millar) regna la più cupa disperazione. Metto il resto sotto Spoiler per non rovinare nulla a Massimo
Io invece trovo che la parte finale sia la migliore, o quantomeno la più "Millariana",  la cosa che comumque salta subito all'occhio è che Millar si è divertito come un bambino a scrivere questa storia, dando libero sfogo alle sue idee e conducendo una narrazione senza freni di alcun genere.

Fermamente consigliata  :up:

Selina Kyle

CitazioneIo invece trovo che la parte finale sia la migliore, o quantomeno la più "Millariana",  la cosa che comumque salta subito all'occhio è che Millar si è divertito come un bambino a scrivere questa storia, dando libero sfogo alle sue idee e conducendo una narrazione senza freni di alcun genere.

Diciamo che sono le parti tipicamente d'azione dei suoi fumetti che gli riescono bene (e sono un suo marchio di fabbrica) ma io preferisco "tutto il resto" di Millar, che sa essere uno scrittore davvero "denso" se vuole. :D
Ti quoto quando dici che è una storia "cinematografica", verissimo, in alcuni momenti lo è in maniera impressionante. E' anche una storia molto "maschile" in un certo senso. Non so se riesco a spiegarmi. E' una considerazione che ho letto su X Men World, e la trovo assolutamente vera.

CitazioneMillar è sempre più in forma, e il mondo post apocalittico che descrive meriterebbe una mini a parte

Magari!

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

"Maschile" è il termine adatto, anche perchè tratteggia un tipo di virilità e di forza tipica di un uomo di altri tempi. quasi Eastwoodiano...

Captain America

Lo stavo leggendo quando prendevo ancora albi panini ero arrivato al punto in cui

Ora attengo di prendermi il Tp o l'HC in inglese.

Selina Kyle

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Novembre 2009, 19:34:16
"Maschile" è il termine adatto, anche perchè tratteggia un tipo di virilità e di forza tipica di un uomo di altri tempi. quasi Eastwoodiano...

Ma infatti (trama a parte) mi ha fatto pensare un po' a "Gran Torino" in alcuni punti, anche se Wolverine compie un percorso opposto, qui. ;)
Comunque è vero,

Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Nemico Pubblico ci sta un Dio Romita ai disegni e la storia mi è piaciuta di +

Selina Kyle

Direi Nemico Pubblico, ma di questa mi sono piaciute di più le atmosfere e la crudeltà che trasuda ogni pagina.
Comunque credo proprio che apprezzerai. :D

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Novembre 2009, 19:42:30
Meglio questa saga o Nemico Pubblico?

Nemico Pubblico per me è qualitativamente superiore, però ca**o Old man logan sprizza cattiveria da tutti i pori.

Citazione di: Selina Kyle il 22 Novembre 2009, 19:46:05
Direi Nemico Pubblico, ma di questa mi sono piaciute di più le atmosfere e la crudeltà che trasuda ogni pagina.
Comunque credo proprio che apprezzerai. :D

Ehh se apprezzerà ........soprattutto:
non capirà più niente  :lol:
Dura non poter leggere gli Spoiler eh Massimo? :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Fai bene, ti rovineresti un sacco di scene che ti ecciteranno fisicamente.  :ahsisi:

Una mela al giorno...

Captain America

Murnau

La notte, 1961