Futures End - di Azzarello, Lemire, Giffen & Jurgens

Aperto da Azrael, 28 Gennaio 2015, 16:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Star-Lord il 04 Febbraio 2015, 20:43:20
Ma sarà davvero cosi indispensabile?

Sinceramente non è indispensabile, ma da quel punto di vista ( e sempre tenendo conto del fattore soggettività ) è difficilissimo stabilire quali sono i fumetti indispensabili.
Io lo vedo come un pretesto per svagarsi. Il mio dubbio riguarda solo un eventuale calo qualitativo. Se ci sarà e quanto sarà rilevante.

Azrael

Futures End 1, la recensione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ai testi della serie vi sono Brian Azzarello, Jeff Lemire, Dan Jurgens e Keith Giffen, autori di punta della casa editrice e profondi conoscitori dei personaggi della stessa, poiché coinvolti massivamente sin dall'alba del reboot noto con il nome in codice de I Nuovi 52, riescono a creare un'opera con protagonista un cast corale e assai eterogeneo. Gli sceneggiatori ne approfittano per riprendere i fili di alcune serie da loro gestite in precedenza, come Frankenstein: Agent of S.H.A.D.E., Grifter e Fury of Firestorm: The Nuclear Man, portando i protagonisti di queste al centro della narrazione. Sin dal principio, infatti, la weekly sembra concentrarsi maggiormente su personaggi non proprio di punta (come evidenziato dai titoli su citati), rendendoli protagonisti di una storia abbastanza avvincente, perché impostata su più trame inizialmente indipendenti l'una dall'altra, ma destinate, immaginiamo, a congiungersi più avanti. Possibile dunque che il futuro di questo universo narrativo sia nelle mani di personaggi così enigmatici e a volte persino disfunzionali?

Dal punto di vista grafico, il team composto da Aaron Lopresti, Jesus Merino e lo stesso Jurgens garantisce a Futures End un aspetto visivo abbastanza gratificante, seppur mai eccelso. In questo primo numero, entro il quale è racchiuso Futures End #0 (distribuito gratuitamente al Fre Comic Book Day del 2014), il lettore avrà inoltre la possibilità di ammirare i disegni delle due guest-star Ethan Van Sciver e Patrick Zircher.

In conclusione, l'inizio di questa saga a luna gittata rappresenta potenzialmente una bella boccata di aria fresca in un panorama a volte un po' statico, come è spesse volte quello supereroico. Non possiamo sentenziare sin dall'uscita del primo numero la buona riuscita di questo ambizioso progetto, ma, allo stesso tempo, non possiamo negare che le storie che nascono con l'idea di essere dei "what if?" hanno sempre un certo fascino, al quale è difficile resistere. La DC Comics ha inoltre una lunga tradizione in questo senso, grazie al proprio Multiverso e alle tante collane Elseworlds che hanno visto la luce nel corso di decenni di storia editoriale. Buon ritorno al futuro!

Da BadComics

Heisenberg

Bisognerebbe che alla dc siano proprio "idioti" per svelarci già ora le trame dei prossimi anni e i plot twist dei vari personaggi, secondo me è un futuro che dicono certo ma in realtà, come tutti i futuri nei fumetti, è ipotetico, visto che basta fare la minima cosa che tutto cambia. Anche a me da fastidio leggere cose che presumibilmente accadranno, spero non sia cosi.
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Bruno Doper

Nel dubbio prendo anche il secondo volume e poi valuto.  :ahsisi:

alemix

Io l'ho valutato così... è un'espansione del multiverso DC...

Esempio sappiamo la storia delle terre parallele, Terra 1 Terra 2 Terra 3... quindi questo lo possiamo considerare come Futuro 1 Futuro 2 Futuro 3... Questo a mio avviso è Futuro 2, cioè il futuro che potrebbe esserci con certi avvenimenti.
Le normali testate sono il Futuro 1, le altre storie Else World sono gli infiniti futuri che si possono avere (anche se definirli futuri suona sbagliato, poichè alla fine fine abbiamo ci sono degli avvenimenti che avvengono ora nel futuro, ma che ne so Superman Red Son è teoricamente abbiantato in una linea temporale diversa, e non è un futuro)

Ora detto questo...

Bello questo Future's End! almeno come inizio... Sa un po di storia già vista e stravista... Ma l'input è carino

Peccato aver letto che continua male, ma ormai lo ho iniziato e voglio finirlo...

Chiedo una cosa che non ho capito per i prossimi volumi... Ha dei Tie-in? perchè ho visto che ci sono varie cose tipo Futures End con dei sottotitoli..saranno tutti raccolti qua? oppure bisogna prendere più volumi?

Simon Baz

Letto anch'io questo primo tp! Non male come incipit, buoni i disegni, sicuramente ha potenziale, e le parti dedicate a grifter non mi hanno annoiato anzi, mi hanno incuriosito sul personaggio...speriamo non peggiori tanto quanto ho sentito dire...

kikko_g89 -----> Simon Baz

massimoesimona

scusate ragazzi ma nel primo numero si parla sempre di una guerra conclusa qualche anno prima? ma si riferiscono alla lotta contro il sindacato?

Matt Murdock

gala81

Citazione di: massimoesimona il 10 Febbraio 2015, 09:15:30
scusate ragazzi ma nel primo numero si parla sempre di una guerra conclusa qualche anno prima? ma si riferiscono alla lotta contro il sindacato?
No, se leggi meglio si capisce a quale (futura) guerra si riferiscono. Ma essendo un punto fondamentale delle prossime trame già nel prossimo volume avrai chiarimenti.
Per darti un'idea basata solo su elementi del primo volume:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Son Goku

Non volevo prenderlo dopo tutti i brutti commenti che avevo letto ma appena ho visto Batman Beyond in copertina non ho saputo resistere e l'ho comprato al volo. :lolle:

A me è piaciuto molto come primo numero, le storie con i viaggi nel tempo sono tra le mie preferite. Mi spiace solo che alcuni dicono che peggiorerà andando avanti.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Rambo

So che questa serie va calando e ha sempre preso voti abbastanza bruttini, però mi attira un sacco... 10 euro per il volume mi sembrano un pò tantini. Se fosse stata fatta in spillato forse non ci avrei nemmeno pensato e l'avrei presa
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Kirito

ma è una follia 10 euro per 96 pagine xD
Alcuni spillati di LV hanno lo stesso numero di pagine costano poco più della metà.... stavolta hanno fatto una mossa falsa, sarebbe stato meglio uno spillato lungo un anno (dodici uscite appunto) e l'avrei preso di sicuro

Rambo

Raga, ho bisogno di un consiglio, vi pregooooo
Sto per andare in fumetteria e non so se alla fine comprare questo evento...
Che faccio ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Citazione di: Rambo il 13 Febbraio 2015, 14:23:54
Raga, ho bisogno di un consiglio, vi pregooooo
Sto per andare in fumetteria e non so se alla fine comprare questo evento...
Che faccio ?

Ti leggi i commenti precedenti.