Futures End - di Azzarello, Lemire, Giffen & Jurgens

Aperto da Azrael, 28 Gennaio 2015, 16:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

247

Citazione di: Simon Baz il 30 Gennaio 2015, 01:09:15
Io sti 10€ se i disegni mi piacciono li butto e vediamo un po com'è

Ti dico già che il primo numero è quasi epico... :) se non fosse per grifter futures end sarebbe davvero una bella serie...

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Simon Baz

Citazione di: 247 il 30 Gennaio 2015, 09:49:34
Citazione di: Simon Baz il 30 Gennaio 2015, 01:09:15
Io sti 10€ se i disegni mi piacciono li butto e vediamo un po com'è

Ti dico già che il primo numero è quasi epico... :) se non fosse per grifter futures end sarebbe davvero una bella serie...

I disegni invece sono strafigherrimi come la Cover?

kikko_g89 -----> Simon Baz

The Buddha

Oddio, che brutta serie..mollata dopo i primi 6 numeri :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Rambo

Peccato... Mi sarebbe piaciuta seguirla ma visti i votacci e le brutte impressioni, acquisterò qualcos'altro ( visto che questa settimana è uscita un botto di roba )
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Letto il Vol.1

(Futures End Free Comic Book Day, Futures End 1-4 (prima parte)

Il plot è interessantissimo.
Il futuro è terribilissimo  :ph34r:
Raymond
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman/Bruce

Terribile che l'intera

Michael/Terrific

E Cal

Il viaggio temporale di Terry

Teoricamente la missione

Vedremo cosa renderà la missione difficile.

Disegni molto buoni, per la trama mi sbilancerò più avanti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

247

Citazione di: Rambo il 30 Gennaio 2015, 12:57:45
Peccato... Mi sarebbe piaciuta seguirla ma visti i votacci e le brutte impressioni, acquisterò qualcos'altro ( visto che questa settimana è uscita un botto di roba )

giudica tu...a me i disegni sembrano belli ma non eccelsi...in parole povere ho visto di meglio...ma anche di molto peggio... :)

Son Goku

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

MarioIta

Non sono riuscito ad andare in fumetteria, domani vedo se posso. :)

247

sono arrivato al n.19 della serie usa in attesa di comprarlo in ita ;)...non pensavo l'avrei mai detto ma compratelo...è vero che dopo il primo numero si appiattisce un po' ma ci saranno molti colpi di scena molto molto interessanti...(anche se grifter continua cmq ad essere mediocre :P )

Sent from Tapatalk on Windows 10

TheInsider

Citazione di: gala81 il 29 Gennaio 2015, 20:58:37
Citazione di: MarioIta il 29 Gennaio 2015, 20:16:30
Citazione di: Heisenberg il 29 Gennaio 2015, 17:33:21
Ma influirà sulla continuity di chi legge fumetti "normali", cioè ambientati nel presente ? O è solo una cosa alla "age of ultron" futuro ipotetico eccetera ?

Credo faccia parte della continuity ufficiale, ma non penso cambierà il futuro ipotetico. Credo sarà "succede questo e finisce questo in alcuni anni, del resto ci frega poco"

Sort of.
In realtà è presto per dire se davvero avrà ripercussioni sul presente non essendo ancora finito negli States, ma va detto che aver letto FUTURES END è quasi propedeutico per chi legge Terra 2 (già dal primo numero capirete perché).
Detto questo, secondo me (e siamo alla speculazione pura basata su dichiarazioni e qualche indizio nella serie) qualche ripercussione importante sul presente ce l'avrà, in particolare per un personaggio. E il suo legame con Convergence sarà decisamente forte, IMHO.

Inoltre sapere il futuro di alcuni personaggi serve anche a capire quale direzione verrà data alle storie del presente.

Spero di essere stato esauriente senza essere spoileroso. ;)

Sta cosa mi manda fuori di testa!!  :nono:
Anche se non ho (ancora) capito di chi stai parlando, a priori dico che non posso accettare di leggere OGGI delle storie su un personaggio che magari amo già sapendo che DOMANI succederà una cosa piuttosto che un'altra.
Veramente mi fa sbroccare  :tsk:
Anche perché ultimamente vedo che la DC non ci va molto leggera coi cambi di status quo, e già mi ci è voluto il mio tempo per metabolizzare le storie di Damian e Dick...

Qual è l'approccio giusto che dovrei tenere? Fregarmene? Prendere ciò che leggo con le pinze?
Io davvero non mi spiego perché la cosa non è stata presentata come un futuro "possibile" ma come futuro "certo".
Voglio dire, a me da Bat-fan dà fastidio anche solo sapere che un domani
, quindi figuratevi altre cose.
Sarò strano io forse...e parlo di tutto ciò mentre la mia copia di Futures End sta appoggiata sul comodino in attesa di lettura.

Datemi il vostro parere, magari mi potrebbe aiutare  :hug:

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Azrael

Un futuro certo che si tenta di cambiare viaggiando nel tempo, la sua esecuzione non è scontata.
Leggi e goditelo senza troppe paranoie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gala81

Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2015, 14:49:32
Ma influirà sulla continuity di chi legge fumetti "normali", cioè ambientati nel presente ? O è solo una cosa alla "age of ultron" futuro ipotetico eccetera ?

Credo faccia parte della continuity ufficiale, ma non penso cambierà il futuro ipotetico. Credo sarà "succede questo e finisce questo in alcuni anni, del resto ci frega poco"

Sort of.
In realtà è presto per dire se davvero avrà ripercussioni sul presente non essendo ancora finito negli States, ma va detto che aver letto FUTURES END è quasi propedeutico per chi legge Terra 2 (già dal primo numero capirete perché).
Detto questo, secondo me (e siamo alla speculazione pura basata su dichiarazioni e qualche indizio nella serie) qualche ripercussione importante sul presente ce l'avrà, in particolare per un personaggio. E il suo legame con Convergence sarà decisamente forte, IMHO.

Inoltre sapere il futuro di alcuni personaggi serve anche a capire quale direzione verrà data alle storie del presente.

Anche se non ho (ancora) capito di chi stai parlando, a priori dico che non posso accettare di leggere OGGI delle storie su un personaggio che magari amo già sapendo che DOMANI succederà una cosa piuttosto che un'altra.
Anche perché ultimamente vedo che la DC non ci va molto leggera coi cambi di status quo, e già mi ci è voluto il mio tempo per metabolizzare le storie di Damian e Dick...

Qual è l'approccio giusto che dovrei tenere? Fregarmene? Prendere ciò che leggo con le pinze?
Io davvero non mi spiego perché la cosa non è stata presentata come un futuro "possibile" ma come futuro "certo".
Sarò strano io forse...e parlo di tutto ciò mentre la mia copia di Futures End sta appoggiata sul comodino in attesa di lettura.

Vedila così. A oggi è il futuro certo. Se poi per caso ci sarà (all'interno della serie stessa) un viaggio temporale nel presente ecco la scappatoia per definirlo un futuro possibile dato che il viaggio (ipotetico) nel tempo cambierebbe il presente e quindi il futuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheInsider

Citazione di: Azrael il 01 Febbraio 2015, 14:51:58
Un futuro certo che si tenta di cambiare viaggiando nel tempo, la sua esecuzione non è scontata.
Leggi e goditelo senza troppe paranoie.

Si, ma io intendevo il futuro da qui a 5 anni, quello di +35 l'ho capito che si tenta di cambiarlo...d'altronde è lo scopo del viaggio di Terry no?  :ahsisi:

Citazione di: gala81 il 01 Febbraio 2015, 14:56:02

Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2015, 14:49:32

Sort of.

Vedila così. A oggi è il futuro certo. Se poi per caso ci sarà (all'interno della serie stessa) un viaggio temporale nel presente ecco la scappatoia per definirlo un futuro possibile dato che il viaggio (ipotetico) nel tempo cambierebbe il presente e quindi il futuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda quest'altro aspetto..beh, certo so che c'è una possibilità di vederlo cambiare, ma la frase che a me pesa è quella che dici tu: "A oggi il futuro è certo."
Ecco, è questo che non mi va giù.

E scusate se mi incaponisco, ma conoscere altri pareri come i vostri mi interessa molto.

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Bruno Doper

Letto il primo volume. Una storia di pura evasione, ben confezionata, piacevole e scorrevole. Mi sono divertito a leggere questo primo blocco di storie. Mi ha ricordato come stile narrativo e approccio Terra 2, al quale il volume è effettivamente (come scrive il buon Gala) collegato.
Peggiorerà davvero così tanto?  :hmm:

Stephen Strange