News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics Contro DC Comics ('96)

Aperto da Azrael, 26 Gennaio 2015, 21:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte

Voto Aquaman giusto per le run di David e Johns e per le storie della JLA di Morrison, devo ancora leggere qualcosa su Namor che me lo faccia apprezzare.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

No mi son perso lo scontro Elektra vs Catwoman :cry:
Però rimedio con questi ultimi due: voto Silver Surfer e Namor. Da grandissimo fan dei Difensori, non potevo non votarli :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Daredevil

Bravo Corto!

Az invece la solita delusione :tsk:

Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Azrael

Citazione di: Clint Barton il 29 Gennaio 2015, 20:54:57
Bravo Corto!

Az invece la solita delusione :tsk:

Di Silver non ho letto praticamente nulla, non posso votarlo  :nono:
Stesso discorso di Namor.

Daredevil

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2015, 20:58:00
Tranquillo, tutti commettono errori. Piano piano ti stai portando sulla retta via, continua così :sisi: :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Clint Barton il 29 Gennaio 2015, 20:59:46
Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2015, 20:58:00
Tranquillo, tutti commettono errori. Piano piano ti stai portando sulla retta via, continua così :sisi: :ahsisi:

Nessun errore stavolta  :lolle:

zifler

Joshuagraem

roost

Spawn

Tra lanterna verde e Surfer sicuramente Green Lantern, dall'altra parte non saprei del tutto per chi votare, forse Aquaman, perché lo conosco di più.

Il Sorridente

Salve a tutti !
Forse la mia domanda potrà sembrarvi sciocca ma, viste soltanto ora queste belle sfide a cui mi piacerebbe dare un contributo, desidererei capire in base a quale criterio si assegni la propria votazione.
Mi spiego meglio.
Quanto incide nei vostri giudizi la conoscenza integrale ( o comunque piuttosto vasta ) della vita di un personaggio nei vostri criteri di valutazione e quanto, invece, il vostro effettivo apprezzamento nei suoi confronti ?
Questa domanda mi è venuta in mente poiché, leggendo un intervento di Mon El in merito alla contesa tra Kyle Ryner e Silver Surfer, ho notato che ha assegnato il suo voto alla lanterna verde in quanto le storie dell'ultimo decennio che lo hanno visto protagonista sono di gran lunga migliori di quelle del surfista d'argento.
E' pertanto consigliabile votare tenendo in considerazione la storia globale dei personaggi o il piacere che ci ha dato il seguirne le migliori avventure ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Luke-Logan

Aquaman senza dubbio, all hail The King.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael