News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Morgan Lost - di Claudio Chiaverotti

Started by Silver Surfer, 23 January 2015, 12:13:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Numero95

Ho recuperato e letto il cartonato della serie contenente i primissimi due numeri della prima stagione. Che dire, beh, è una serie ben costruita e progettata. Dopo aver creato un universo nel primo numero, il secondo mette l'acceleratore e inizia ad esplodere di azione e flashback, di collegamenti tra passato e presente, dell'oscurità della serie, del main villain, della tristezza della vita di lost che vive più solo dell'orco.

Insomma,  una bomba. Mi è venuta voglia di rileggere la serie e recuperare night novels

Stavo sfogliando il numero uno delle dark novels e noto effettivamente una continua di quanto ho letto poco fa. Mentre il numero zero delle dark novels riassume il primo numero della prima serie, il numero uno parte con il collegamento diretto di Pandora e della questione di lisbeth

Noto tuttavia quanto perde in qualità estetica l'opera quando passa dal rosso e grigio al bianco e nero. Era una caratteristica peculiare di Morgan che viene spiegata nel primo numero

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 May 2020, 17:38:45

Morgan Lost Night Novels n. 7, mensile
Solo un'altra storia d'amore

Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Matteo Mosca, Giovanni Talami
Copertina: Fabrizio De Tommaso

Una spietata assassina e un grigio omarino, cosa mai potrà unirli?

Il timido e impacciato Owen e Lullaby, la bellissima e seducente dark lady... Un'esistenza consumata lentamente all'ombra della più grigia rispettabilità e un'altra bruciata in pochi istanti da vampate di follia e omicidio...  Cosa mai potrà unirli, qui e ora nella notte senza fondo di New Heliopolis? Niente, a parte il più antico, oscuro e irrazionale dei sentimenti: l'amore di cui scrivono i poeti, l'amore che è motore di vita e di morte, di storie sempre uguali e sempre imprevedibili...

In uscita il 21/05/2020

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Numero molto Chiaverottiano, onirico con tanto di mondi e realtà parallele che si accavallano e che rendono la lettura molto interessante. A livello di trama generale aggiunge poco anche se le ultime tavole sono parecchio premonitrici su come potrà essere il finale di questa stagione.
Disegni molto belli.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Morgan Lost Night Novels n. 8, mensile
La mente di ghiaccio

Disegni: Val Romeo, Giovanni Talami, Matteo Mosca

Un'ombra in attesa, che cerca un nuovo corpo... Per tornare!

Non è che un reperto anatomico, un cervello immerso nell'azoto liquido, un inerte pezzo di materia organica... Ma dentro quei tessuti vive il riflesso sognante di una mente perversa e abissale, gli schemi di pensiero del più selvaggio e gelido assassino che abbia mai calcato le strade di New Heliopolis.

In uscita il 23/06/2020

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 22 June 2020, 16:01:09
Di questa stagione si.

Ok, fra un paio di settimane mi faccio spedire il pacco :sisi:
In estate c'e' la terza parte con Dylan Dog, giusto?

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 23 June 2020, 01:33:43
Quote from: Mordecai Wayne on 22 June 2020, 16:01:09
Di questa stagione si.

Ok, fra un paio di settimane mi faccio spedire il pacco :sisi:
In estate c'e' la terza parte con Dylan Dog, giusto?
Sì esatto. Il team-up esce sempre a cavallo tra una stagione e l'altra.
Look!

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 22 June 2020, 15:01:28

Morgan Lost Night Novels n. 8, mensile
La mente di ghiaccio

Disegni: Val Romeo, Giovanni Talami, Matteo Mosca

Un'ombra in attesa, che cerca un nuovo corpo... Per tornare!

Non è che un reperto anatomico, un cervello immerso nell'azoto liquido, un inerte pezzo di materia organica... Ma dentro quei tessuti vive il riflesso sognante di una mente perversa e abissale, gli schemi di pensiero del più selvaggio e gelido assassino che abbia mai calcato le strade di New Heliopolis.

In uscita il 23/06/2020

Anteprima:

Niente male questo finale di stagione che ripropone il duello eterno tra Morgan Lost e Wallendream. Per quest'occasione ritornano in scena tutti i personaggi che hanno avuto un ruolo importante nelle ultime due stagioni. Mi ha solo fatto storcere un po' il naso quel ritorno alla "normalità" di New Heliopolis.
Ora ci saranno i due nuovi numeri della saga che vede Morgan Lost contro Dylan Dog e poi, da quel che ho capito dall'editoriale, ci sarà da attendere un po' per la nuova serie.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

Morgan Lost & Dylan Dog n. 5, mensile
Mister Fear

Disegni: Max Bertolini
Colori: Arancia Studio

Le vite disperate del Cacciatore di Serial-killer e dell'Indagatore dell'Incubo sono destinate ad incrociarsi ancora...

Continua l'incontro/scontro tra Dylan Dog, reso folle e omicida dalla perdita di Bree Daniels – e dunque trattenuto nel manicomio di Harleck – e Morgan Lost "vent'anni dopo", un cinquantenne malinconico e stanco, con il volto segnato da una vita di perdite e di morte, ma sempre pronto a mettersi alla caccia di un assassino! In questa nuova storia, Morgan affronterà un serial-killer venuto dal passato dell'Indagatore dell'Incubo: Mister Fear!

In uscita il 22/07/2020

Anteprima:

Look!

Azrael

Penny-uno

L'ultima puntata del team up, il settembre scorso, mi sapeva di storia tirata per le lunghe... Vediamo un po' se mi fanno ricredere.

stegashop

Quote from: Azrael on 20 July 2020, 12:27:57
Quanto mi e' mancato il rosso :cry:
già , peccato che non ci sia più stato . Anche se comunque anche in bianco e nero morgan è sempre stato su buoni livelli . Il rosso dava quel tocco in più .
Molto contento che il team up con dylan prosegui !

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 July 2020, 11:46:12

Morgan Lost & Dylan Dog n. 5, mensile
Mister Fear

Disegni: Max Bertolini
Colori: Arancia Studio

Le vite disperate del Cacciatore di Serial-killer e dell'Indagatore dell'Incubo sono destinate ad incrociarsi ancora...

Continua l'incontro/scontro tra Dylan Dog, reso folle e omicida dalla perdita di Bree Daniels – e dunque trattenuto nel manicomio di Harleck – e Morgan Lost "vent'anni dopo", un cinquantenne malinconico e stanco, con il volto segnato da una vita di perdite e di morte, ma sempre pronto a mettersi alla caccia di un assassino! In questa nuova storia, Morgan affronterà un serial-killer venuto dal passato dell'Indagatore dell'Incubo: Mister Fear!

In uscita il 22/07/2020

Anteprima:

Mister Fear, un villain alla Morgan Lost, interessante ma forse anche no. Diciamo che quello che spinge alla lettura è capire fino a dove si spingerà Dylan Dog per liberarsi di Morgan Lost, che in questo team up risulta antipatico come pochi.
Ancora non mi capacito dello stupro che hanno fatto con il personaggio di Dylan Dog, pur con tutti gli universi narrativi paralleli del caso.
Ancora una volta mi imbatto in Max Bertolini ai disegni, la terza in un mese dopo Brendon e Zagor, un vero stakanovista del disegno!

Voto: 6.5
Look!

pumui75

Infatti dal punto di vista concettuale DYLAN di tale universo è cattivo !
Mi domando se faranno mai capolino in queste storie alternative MY E DAMPYR (visto che fanno parte tutti di una certa linea temporale )?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 24 May 2020, 13:57:03
Quote from: Mordecai Wayne on 22 March 2020, 22:15:19

Morgan Lost Night Novels n. 5, mensile
Il ritorno di Anja

Disegni: Val Romeo

Cosa succede quando due universi si incontrano?

Le strade fredde e oscure di New Heliopolis possono ospitare un Cavaliere di Ventura venuto dal futuro?... Possono contenere le sue cupe malinconie e le ombre del suo amore perduto? Sono stranianti domande a cui Morgan Lost dovrà dare risposta, calandosi sul fondo della propria personale tenebra...

In uscita il 21/03/2020

Anteprima:

Ho sempre avuto un debole per Anja e quindi non ho potuto non apprezzare questo team-up con Morgan Lost in una storia poetica e piuttosto valida e che tra l'altro potrebbe anche aver alterato l'universo di Brendon. Se sarà così lo sapremo forse in futuro in un qualche speciale estivo dedicato al cavaliere di ventura.

Voto: 7.5

Io non la conoscevo, quindi non ho potuto apprezzarla quanto te, però una storia carina, si.

6.5