News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Morgan Lost - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Silver Surfer, 23 Gennaio 2015, 12:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Chiaverotti mi piace molto come fumettista e reputo lo staff di disegnatori notevole. Trovo interessante anche l'ambientazione e l'uso della tricromia. L'unica cosa che ho apprezzato meno è la mancanza di una continuity stringente. Capisco le motivazioni alla base della scelta, ma (in base al mio gusto personale) mi avrebbe fatto piacere vedere il nuovo personaggio inserito in una miniserie a stagioni, con tanto di inizio, colpi di scena lungo il cammino e finale. Ma forse mi  faccio condizionare dal fatto che da qualche annetto sono diventato un drogato di serial televisivi.  :ahsisi:
In ogni caso, per me è uno dei titoli più promettenti del 2015. Lo prenderò sicuramente.  :sisi:

Professor Zoom

Citazione di: Bruno Doper il 23 Settembre 2015, 10:56:55
Chiaverotti mi piace molto come fumettista e reputo lo staff di disegnatori notevole. Trovo interessante anche l'ambientazione e l'uso della tricromia. L'unica cosa che ho apprezzato meno è la mancanza di una continuity stringente. Capisco le motivazioni alla base della scelta, ma (in base al mio gusto personale) mi avrebbe fatto piacere vedere il nuovo personaggio inserito in una miniserie a stagioni, con tanto di inizio, colpi di scena lungo il cammino e finale. Ma forse mi  faccio condizionare dal fatto che da qualche annetto sono diventato un drogato di serial televisivi.  :ahsisi:
In ogni caso, per me è uno dei titoli più promettenti del 2015. Lo prenderò sicuramente.  :sisi:
:quoto: tutto.

Garalla

Il fatto che non ci sia continuity stringente è stato il punto di forza dei fumetti italiani, Bonelli, Astorina e Disney.
L'americanizzarsi per raccontare certe storie può funzionare ma ricordiamo che il fumetto italiano si è sviluppato ed è amato per storie autoconclusive o con storie con poca continuity. Voglio dire Diabolik funziona e vende nonostante siano 50 anni che compie ogni mese un furto. Non ho letto nessuna serie Bonelli per cui non mi azzardo a dire cosa faccia Tex o Dylan tutti i mesi, ma questo ritorno alle origini a me non dispiace.

Paolo Papa

l'assenza di continuity è, come dite voi, una caratteristica dei fumetti bonelli e di molti seriali italiani.
di per se non sarebbe un male così le case editrici non sono costrette a rebootare ogni due/anni come succede con marvel e dc.

il problema è che l'assenza di continuity in bonelli, et similia, produce una serie di storie con medesimo canovaccio che alla lunga, porta all'abbandono della serie, o alla selezione massima delle storie (il che poi non sarebbe un male)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bruno Doper

Citazione di: Henry D. Thoreau il 23 Settembre 2015, 18:43:15
Io tutto il contrario, sono contento che non ci sia grossa continuity. Comunque capisco il vostro disappunto.
Nei serial televisivi, oltretutto, la continuity stretta mi infastidisce un po'... soprattutto quando di storia ce n'è solo una lungo tutti gli episodi con conseguenti filler in cui non succede assolutamente nulla (dell'orrida Wayward Pines si potevano guardare i primi due episodi, un episodio centrale e il finale senza avere compromessa la visione globale), un po' come capita per le serie a fumetti americane (peraltro i cui arc potrebbero stare tranquillamente completi in un bonellide di 94 pagine effettive).

Ecco, Bruno, visto che a te è piaciuto Thor di Aaron prendi questa serie come un tot di arc da circa 100 pagine l'uno, slegati proprio come gli arc della serie Marvel! :P

Così almeno avremo più storie uniche. E si spera che siano molte quelle da ricordare. Ma poi già il fatto che molti elementi potrebbero tornare (in base anche alle vendite) credo possa far stare tranquilli i più. Io ci credo un sacco. I disegni credo proprio non mi deluderanno. E potrebbe esserci la possibilità che con questa accattivante tricomia possa portare interesse e parecchi lettori.

Attenzione, a me la serie intriga molto e intendo collezionarla. Ho solo espresso una piccola considerazione legata ai miei gusti del momento. Da un po' di tempo sono diventato "continuity dipendente". Sembro mia madre quando si attacca in modo morboso alle soap. :asd: Detto questo, se come credo avremo storie autoconclusive di grande qualità, mica le butto via. Ripeto è una considerazione personale legata ai gusti del momento.

A margine, Wayward Pines è stata una serie di una bruttezza sconcertante. Mamma mia... e che brutto finale...   :nono: 

Leonard13

Mi sarebbe piaciuto molto avere la continuity,ma spero che l'assenza di essa comporti una libertà maggiore degli autori,comunque Morgan Lost resta una delle serie che più aspetto.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Hermit

Non ho mai seguito niente di bonelli, ma questa serie mi attira non poco. Le tavole sono fantastiche, ma non vorrei accollarmi un'altra serie ongoing, vedremo all'uscita

toky91

Citazione di: Henry D. Thoreau il 24 Settembre 2015, 16:06:20
Promette benissimo in tutto. Ha il potenziale per piacermi completamente.
L'unica cosa realmente orrida è il titolo della serie, nonché nome del protagonista.
Io un po' mi vergogno a chiedere "Morgan Lost" in edicola.
se gli dai soldi a loro non frega del titolo  :asd:

Bruno Doper

Citazione di: toky91 il 30 Settembre 2015, 19:56:20
Citazione di: Henry D. Thoreau il 24 Settembre 2015, 16:06:20
Promette benissimo in tutto. Ha il potenziale per piacermi completamente.
L'unica cosa realmente orrida è il titolo della serie, nonché nome del protagonista.
Io un po' mi vergogno a chiedere "Morgan Lost" in edicola.
se gli dai soldi a loro non frega del titolo  :asd:
:lolle:
Ma solo io trovo il titolo simpatico?  :ahsisi:

toky91

A me non dispiace,ma una trama piu specifica non si sa? dai disegni e tutto mi ispira ma vorrei capirne di più

Bruno Doper

Citazione di: toky91 il 30 Settembre 2015, 21:56:09
A me non dispiace,ma una trama piu specifica non si sa? dai disegni e tutto mi ispira ma vorrei capirne di più

So solo che:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto, zero assoluto.  :ahsisi:

Arkin Torsen

Proverò il primo numero!
Il fatto che non ci sia una stretta continuity mi invoglia ulteriormente!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

toky91

Butteresti una serie solo per un titolo? Mi pare esagerata come cosa :hmm: ce ne stanno di serie con titoli ben peggiori, se il genere e i disegni e la trama  attirano chissene di come si chiama :asd: che poi normalmente l'edicola ha il suo reparto fumetti,io neanche chiedo...ci vado direttamente :sisi: cosi evito di incappare sul possibile venditore male informato

Paolo Papa

alla fine, il titolo io lo trovo secondario, d'altronde ho seguito per più di dieci anni una testata che si chiamava "magico vento" e vi assicuro che all'epoca molti di noi si fecero grasse risate quando annunciarono un certo dylan (dailan) dog!  ;)

a me però la serie non attira, a guardare le poche preview (bella cmq l'idea grafica del rosso e del grigio) un pò da quello che ha detto chiaverotti (simpaticissimo tra l'altro e piacevole da ascoltare) ad una recente fiera fumettistica.
una serie thriller-action davvero non mi suscita alcun interesse, ed ecco perché passerò!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Joshuagraem

ma cos'ha di strano questo nome?
a me sembra un titolo normalissimo :ahsisi: