News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Morgan Lost - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Silver Surfer, 23 Gennaio 2015, 12:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Ho paura che non capirei nulla se prendessi solo questo primo numero senza aver mai letto niente sul personaggio, quanto sono lontano dalla verità ? :mmm:

Mordecai Wayne

Parecchio vicino. Potresti leggerlo ma ti perderesti un'infinità di citazioni alle storie passate.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2021, 18:57:50
Parecchio vicino. Potresti leggerlo ma ti perderesti un'infinità di citazioni alle storie passate.

E allora mi chiedo, perchè mettere uno e nessun riferimento al fatto che uno non è ? Se non leggevo su Wikipedia che è tutta in continuity avrei sprecato soldi su qualcosa che magari non mi piace (e li colpa mia nel caso) ed in più senza capire niente di quello che sto leggendo.

Non una bella mossa a mio parere.

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 07 Luglio 2021, 19:05:35

E allora mi chiedo, perchè mettere uno e nessun riferimento al fatto che uno non è ? Se non leggevo su Wikipedia che è tutta in continuity avrei sprecato soldi su qualcosa che magari non mi piace (e li colpa mia nel caso) ed in più senza capire niente di quello che sto leggendo.

Tutte le miniserie che si sono succedute alla prima incarnazione nel classico formato bonellide sono sempre ripartite dal numero 1. Infatti hanno delle sottotitolazioni diverse: Night Novel, Dark Novel, Scream Novel...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2021, 19:07:43

Tutte le miniserie che si sono succedute alla prima incarnazione nel classico formato bonellide sono sempre ripartite dal numero 1. Infatti hanno delle sottotitolazioni diverse: Night Novel, Dark Novel, Scream Novel...
Si si per carità, ma se uno è appassionato come me perde tempo a vedere se è uno veramente o meno, uno che vuole solo leggersi un numero e magari viene invogliato dall'uno poi si trova totalmente spaesato e non penso sia tanto giusto.
Almeno che venisse specificata la "miniserie" sarebbe già più corretto verso i consumatori.

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 07 Luglio 2021, 20:56:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2021, 19:07:43

Si si per carità, ma se uno è appassionato come me perde tempo a vedere se è uno veramente o meno, uno che vuole solo leggersi un numero e magari viene invogliato dall'uno poi si trova totalmente spaesato e non penso sia tanto giusto.
Almeno che venisse specificata la "miniserie" sarebbe già più corretto verso i consumatori.
Chiaro che l'intenzione è proprio quella di acchiappare lettori distratti proprio con quella numerazione che riparte da 1. L'hanno fatto anche con i Maxi di Dylan e Zagor con la scusa di cambiare format.
Paradossalmente potevano farlo con Martin ma non l'hanno fatto, mistero.
Look!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Deadpool

Ho trovato un buon "riassunto" per chi volesse approcciarsi al personaggio con una leggera base su cosa tratta il personaggio

https://www.tomshw.it/culturapop/chi-e-morgan-lost/

Anche perchè visti i prezzi per recuperare le serie fino a questa ultima ci vorranno anni e parecchi soldi (al mercatino, dove spesso mi rifornisco se mi manca qualcosa a prezzi modici, ad esempio mai visti)

Arkin Torsen

Io ho sempre in vendita i primi sei numeri della prima serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Morgan Lost Scream Novels n. 2, mensile
La notte degli Stranieri

Soggetto: Chiaverotti Claudio
Sceneggiatura: Chiaverotti Claudio
Disegni: Maresca Luca
Copertina: De Tommaso Fabrizio

Morgan Lost deve proteggere quattro eroi, quattro giustizieri che si sono ribellati al sistema e ora rischiano di pagarne le conseguenze!

Loro sono gli Strangers, quattro eroi con capacità straordinarie ma assolutamente umane: agilità da atleti olimpici, forza fisica, intelligenza, conoscenza e uso delle armi. Non hanno padroni, agiscono secondo la loro coscienza e hanno avuto il coraggio di ribellarsi al potere assoluto... ma ora qualcuno vuole eliminarli e loro scelgono di farsi aiutare dal cacciatore di assassini numero uno di New Heliopolis!

In uscita il 07/08/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Morgan Lost Scream Novels n. 3, mensile
Gli inganni della Luna

Soggetto: Chiaverotti Claudio
Sceneggiatura: Chiaverotti Claudio
Disegni: Mosca Matteo
Copertina: De Tommaso Fabrizio

Attento, Morgan Lost, gli inganni della Luna possono uccidere...

Moon è bellissima e un po' folle, e vive con il padre ammalato di cuore.
Moon nasconde un segreto, celato in una filastrocca inquietante recitata da una voce nel buio:
"gufonebbia, rosabionda
nella notte buia e tonda
sta arrivando un'assassina
con il cuore di bambina".
Moon è dolcissima e sola.

In uscita il 08/09/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Azrael

Ho letto l'ultimo crossover di Morgan/Dylan con ritardo :lolle:

Beh, a me e' piaciuto, ma ho una domanda per i Dylaniani: Il comportamento di Dylan vi piace? E' da lui?
Quest'anno non l'hanno fatto il seguito, si sa niente se lo faranno l'anno prossimo?

Mordecai Wayne

No non è da lui e speriamo non usciaranno più altri numeri.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 10:12:11
No non è da lui e speriamo non usciaranno più altri numeri.

No dai, io voglio vedere come finisce :lolle: