News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Morgan Lost - di Claudio Chiaverotti

Started by Silver Surfer, 23 January 2015, 12:13:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 January 2020, 14:18:17

Morgan Lost Night Novels n. 3, mensile
Il libro dei morti

Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Antonello Becciu
Copertina: Fabrizio De Tommaso

Un'antica divinità, un moderno orrore!

Da un'età remota, attraverso i millenni e le sabbie del deserto, una presenza oscura è giunta dall'antico Egitto fino a New Heliopolis... È il dio Anubi; il giudice, il traghettatore, la guida delle anime nell'abisso dell'oltrevita. Sua è la volontà che muove la mano di Hal, sua è la follia omicida che insanguina le notti della città. Ed è contro il suo potere senza tempo che Morgan Lost dovrà combattere!

In uscita il 23/01/2020

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Numero nella norma di questa serie, quindi senza infamia né lode. In questa stagione Chiaverotti sta mettendo Morgan Lost a confronto con nuovi serial killers, dopo Bloody Bunny ecco fare la sua comparsa uno tutto nuovo che ha la passione dell'antico Egitto. Come spesso accade il finale presenta una sorpresa che mette a nudo la problematica della dissociazione umana che caratterizza la nostra società moderna.
Nell'editoriale Chiaverotti anticipa che nei quattro numeri conclusivi delle Night Novels, i #5/6/7/8, farà la sua comparsa un altro personaggio Bonelli. Chissà chi sarà, se devo dire un paio di nomi posso pensare a Dampyr o a Lukas. È anche confermato il consueto crossover con Dylan Dog a fine stagione.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Quote from: Mordecai Wayne on 01 February 2020, 11:48:17
Quote from: Mordecai Wayne on 20 January 2020, 14:18:17

Morgan Lost Night Novels n. 3, mensile
Il libro dei morti

Disegni: Antonello Becciu

Un'antica divinità, un moderno orrore!

Da un'età remota, attraverso i millenni e le sabbie del deserto, una presenza oscura è giunta dall'antico Egitto fino a New Heliopolis... È il dio Anubi; il giudice, il traghettatore, la guida delle anime nell'abisso dell'oltrevita. Sua è la volontà che muove la mano di Hal, sua è la follia omicida che insanguina le notti della città. Ed è contro il suo potere senza tempo che Morgan Lost dovrà combattere!

In uscita il 23/01/2020

Anteprima:

Numero nella norma di questa serie, quindi senza infamia né lode. In questa stagione Chiaverotti sta mettendo Morgan Lost a confronto con nuovi serial killers, dopo Bloody Bunny ecco fare la sua comparsa uno tutto nuovo che ha la passione dell'antico Egitto. Come spesso accade il finale presenta una sorpresa che mette a nudo la problematica della dissociazione umana che caratterizza la nostra società moderna.
Nell'editoriale Chiaverotti anticipa che nei quattro numeri conclusivi delle Night Novels, i #5/6/7/8, farà la sua comparsa un altro personaggio Bonelli. Chissà chi sarà, se devo dire un paio di nomi posso pensare a Dampyr o a Lukas. È anche confermato il consueto crossover con Dylan Dog a fine stagione.

Voto: 7

Preview ci ha già spoilerato chi sia il personaggio credo ed è Brendon  :lolle:

Mordecai Wayne

Quote from: Garalla on 01 February 2020, 18:41:02
Quote from: Mordecai Wayne on 01 February 2020, 11:48:17
Nell'editoriale Chiaverotti anticipa che nei quattro numeri conclusivi delle Night Novels, i #5/6/7/8, farà la sua comparsa un altro personaggio Bonelli. Chissà chi sarà, se devo dire un paio di nomi posso pensare a Dampyr o a Lukas.
Preview ci ha già spoilerato chi sia il personaggio credo ed è Brendon  :lolle:
Ah ecco...abbastanza ovvio anche :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 30 November 2019, 16:25:36
Quote from: Mordecai Wayne on 18 November 2019, 13:04:18

Morgan Lost Night Novels n. 1, mensile
Il fine ultimo della creazione

Disegni: Giovanni Talami

Dopo la caduta del temuto Direttore Generale, New Heliopolis è ora nelle mani dello psicopatico Didier...

Cosa è cambiato, dunque? Molto e molto poco! Le strade della città sono tornate al loro antico splendore di sangue... Il nuovo protagonista del grande show di morte e degradazione è un brutale sadico che si fa chiamare Killer Bunny, un grottesco coniglio-assassino che presto dovrà fare i conti con... Morgan Lost!

In uscita il 23/11/2019

Anteprima:

Buon primo numero per questa quarta stagione che è il diretto proseguito della terza. Il nuovo serial killer mi garba assai così come la nuova conformazione di New Heliopolis. Il finale lascia abbastanza spiazzati, chissà quali conseguenze comporterà ancora.
Buoni i disegni di De Tommaso.

Voto: 7+

Davvero un buon numero.
Cresce il desiderio di proseguire e sapere se

Bloody Bunny può essere interessante, vediamo come lo gestisce Chiaverotti.
Ma quanto mi manca il rosso :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 11 January 2020, 21:49:22
Mi aspettavo una soluzione diversa per l'identità del serial killer dietro Bloody Bunny. Devo ancora capire se mi sia piaciuta, rimane il fatto che il personaggio è parecchio affascinante.
In questo numero avvengono diversi cambiamenti, non proprio positivi, che riguardano la vita di Morgan Lost.
Mi piacerebbe che sul finale della serie Morgan diventi anch'esso un serial killer, chissà se Chiaverotti ci ha pensato?
Buoni i disegni della Romeo.

Voto: 7+

Letto il 2

Che beffa per Morgan, spero di no, ma il finale con lui

L'anima

Io al contrario di te non ho dubbi, mi ha lasciato l'amaro in bocca, due numeri e

Cosa dobbiamo aspettarci ora che Laffont
Spero di no, sai che noia.

Bellissimi i disegni della Romeo.

Mordecai Wayne

Morgan Lost Night Novels n. 4, mensile
Max Wonder non deve morire

Disegni: Giovanni Talami, Alfredo Orlandi

Per le strade di New Heliopolis, un nuovo serial killer sta per fare il proprio trionfale esordio!

Tutto deve finire, è vero... Anche il successo di un superuomo televisivo come Max Wonder volge al tramonto, e con esso, si direbbe, la vita stessa dell'attore che lo interpreta. Ma se il personaggio fosse più forte della persona? Se, pur di non morire, fosse pronto a uccidere?

In uscita il 21/02/2020

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Bello, mi è piaciuto questo numero dove realtà e fantasia si intrecciano fino al punto in cui diventa quasi impossibile distinguerle. In questo caso la realtà dell'attore Jerry Madden con quella del personaggio di fantasia Max Wonder che interpreta per un serial televisivo. Molte le citazioni, anche troppe, che Chiaverotti ha inserito nella storia. Il finale però è bello e chiude degnamente la vicenda.
Nella preview del prossimo numero viene svelato il personaggio della scuderia Bonelli che sarà protagonista della prossima storia in una sorta di crossover e non è Brendon ma un personaggio a lui vicino.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

Morgan Lost Night Novels n. 5, mensile
Il ritorno di Anja

Disegni: Val Romeo

Cosa succede quando due universi si incontrano?

Le strade fredde e oscure di New Heliopolis possono ospitare un Cavaliere di Ventura venuto dal futuro?... Possono contenere le sue cupe malinconie e le ombre del suo amore perduto? Sono stranianti domande a cui Morgan Lost dovrà dare risposta, calandosi sul fondo della propria personale tenebra...

In uscita il 21/03/2020

Anteprima:

Look!

Azrael

Wow, continua ad uscire regolarmente :o

Mordecai Wayne

Morgan Lost Night Novels n. 6, mensile
Gli altri di noi

Disegni: Alfredo Orlandi

Esiste un mondo, appena dietro l'angolo della realtà, dove vivono "altri di noi": migliori, peggiori, folli, assassini...

Loro ci conoscono, ma non fanno nulla... Finché accade "qualcosa". Allora oltrepassano il tunnel e vengono a cercarci. A volte rimangono invisibili e noi li avvertiamo come una presenza senza forma, altre vogliono farci del male... Altre ancora diventano noi, e nessuno se ne accorgerà mai.

In uscita il 21/04/2020

Anteprima:

Look!

superxeno

Ragazzi, che parere dareste ad un lettore di Dylan Dog?
Al momento ho letto solo i 4 volumi di incontro tra Dylan e Morgan e sono state letture semplici ma apprezzabili.
Stavo pensando di recuperare la serie. Di Chiaverotti non mi dispiace quasi nulla di quello che ho letto su Dylan, però da una sfogliata di qualche numero non mi sembrava particolarmente "profondo".
C'è un ciclo che potrebbe farmi cambiare idea?
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Quote from: superxeno on 22 April 2020, 15:35:24
Ragazzi, che parere dareste ad un lettore di Dylan Dog?
Al momento ho letto solo i 4 volumi di incontro tra Dylan e Morgan e sono state letture semplici ma apprezzabili.
Stavo pensando di recuperare la serie. Di Chiaverotti non mi dispiace quasi nulla di quello che ho letto su Dylan, però da una sfogliata di qualche numero non mi sembrava particolarmente "profondo".
C'è un ciclo che potrebbe farmi cambiare idea?
Secondo me, visto anche che ti piace il Dylan di Chiaverotti prendi a occhi chiusi. Io sono ormai quasi un ex lettore di Dylan , prendo pochissime uscite, e in Morgan ho trovato proprio certe cose che su Dylan non trovavo più: belle storie,  un po di splatter, atmosfere oniriche e da incubo  :ahsisi:

Arkin Torsen

I primi 10 numeri della prima serie mi sono piaciuti molto, poi ho iniziato a stancarmi e dopo ho mollato perché era sempre la stessa solfa. Col passare del tempo mi sono venuti a noia il perenne mal di testa strombazzato del protagonista, il meccanismo del mezzo finale e i finali supercazzola.
Il mio consiglio è di provare i primi numeri un po' alla volta, senza fare un'abbuffata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Numero95

Quote from: Arkin Torsen on 22 April 2020, 16:40:58
I primi 10 numeri della prima serie mi sono piaciuti molto, poi ho iniziato a stancarmi e dopo ho mollato perché era sempre la stessa solfa. Col passare del tempo mi sono venuti a noia il perenne mal di testa strombazzato del protagonista, il meccanismo del mezzo finale e i finali supercazzola.
Il mio consiglio è di provare i primi numeri un po' alla volta, senza fare un'abbuffata.

pero la prima serie non aveva una trama. erano numeri autoconclusivi. io ho apprezzato molto la seconda e la terza serie

superxeno

Quote from: Arkin Torsen on 22 April 2020, 16:40:58

La mia idea è di un recupero a lotti, quindi nel caso prendere tutto quello che è uscito se trovassi una buona offerta. Quindi boh potrei provare con la prima stagione e proseguire con la seconda e terza se mi piacessero. Ripeto il crossover con Dylan Dog mi è piaciuto il giusto, quindi un minimo di speranza potrei riporla.

Quote from: Penny-uno on 22 April 2020, 16:16:03
Secondo me, visto anche che ti piace il Dylan di Chiaverotti prendi a occhi chiusi. Io sono ormai quasi un ex lettore di Dylan , prendo pochissime uscite, e in Morgan ho trovato proprio certe cose che su Dylan non trovavo più: belle storie,  un po di splatter, atmosfere oniriche e da incubo  :ahsisi:

Beh qualche porcata l'ha fatta anche Chiaverotti su Dylan eh. Tipo l'anno che ha scritto su Dylan solo lui (il 94 se non erro) le storie erano una più brutta dell'altra. Diciamo che mi piace l'atmosfera. Ma le storie son valide? O come diceva Arkin son tutte mezze supercazzole con una grande atmosfera? C'è qualcosa paragonabile a Partita con la morte in Morgan Lost?

Quote from: Numero95 on 22 April 2020, 16:43:19
pero la prima serie non aveva una trama. erano numeri autoconclusivi. io ho apprezzato molto la seconda e la terza serie

Mi avete dato 3 consigli diversi in 3 post di fila sono più confuso di prima  :lolle:
Sometimes I feel so deserted