News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gen di Hiroshima

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 17:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

GEN DI HIROSHIMA VOL.1 [DI 3]

di Keiji Nakazawa
17x24, C, 1200 pp, b/n e col
€ 42,00

Gen di Hiroshima è l'opera a fumetti più importante del Giappone, un dramma che narra la vita del giovane Gen, uno dei fortunati ma al contempo sfortunati sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima del 1945.
Un libro che può essere paragonato senza timori al Maus di Art Spiegelman.
Una edizione monstre, un volume di 1200 pagine che svela la realtà e le conseguenze sulla società giapponese di uno dei drammi del Ventesimo Secolo. Un libro che non ha mai smesso di destare polemiche anche in Giappone.
Da Gen di Hiroshima sono stati tratti due film d'animazione negli anni '80, tre film dal vivo e una serie televisiva. L'autore Keiji Nakazawa, recentemente scomparso, è considerato nel suo paese una delle figure chiave della letteratura del Ventesimo secolo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ste89master

Ordinato, la 001 però non arriva sempre puntuale, per cui chiedo a voi, le vostre fumetterie di fiducia con fornitore PAN lo hanno ricevuto?

Mordecai Wayne

Mi piacerebbe recuperarlo ma mi spaventa la mole...3 volumi da 1'200 pagine...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ste89master

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 17:11:48

Sul sito della 001 il secondo volume dovrebbe stare sulle 800. Comunque si, sono un sacco di pagine, ma qualcosa mi dice che ne varrà la pena XD

Mordecai Wayne

Citazione di: ste89master il 21 Gennaio 2015, 17:14:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 17:11:48

Sul sito della 001 il secondo volume dovrebbe stare sulle 800. Comunque si, sono un sacco di pagine, ma qualcosa mi dice che ne varrà la pena XD
Grazie per l'info. Ah, altra cosa che mi spaventa è che dietro ci sta la 001. Con i tempi lunghi che hanno rischiamo di leggere tutta la serie in 3 anni...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Teosh

Io ho letto il primo tomo, meraviglioso, sono stato con le lacrime moltissime volte, un'opera monumentale.

L'idea di Hikari è terminarlo nel 2015 (il 2 intorno ad aprile e il 3 intorno a lucca), speriamo bene

The Cure

3 volumi?!  :blink: E io che avevo capito che ce ne fosse solo uno.  :tsk:
Comunque, ho letto opinioni contrastanti: alcuni lo considerano un capolavoro assoluto, altri lo trovano "solamente" un buon prodotto a causa di toni un pò troppo comici in contrasto con il contesto drammatico del racconto.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Galdor83

Finalmente...ordinato su amazon il 26/11 è partito oggi...da Madrid però!  :cry:

Ashel

Sono indecisa su questo, attendo qualche commento  :ahsisi:

Vorador

Scusate, ma l'edizione Planet Manga in quattro albi è completa?

Bread v Pak

Citazione di: Vorador il 18 Febbraio 2015, 18:31:22

No, raccoglie meno del 1° volume della 001/Hikari
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Vorador

Citazione di: Bread Pak il 18 Febbraio 2015, 19:19:18
Citazione di: Vorador il 18 Febbraio 2015, 18:31:22

No, raccoglie meno del 1° volume della 001/Hikari

Ah, ok. Buono a sapersi.
Il volumone 001 ha la lettura all'occidentale?

Mordecai Wayne

No. Alla jappo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Febbraio 2015, 21:15:09
No. Alla jappo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:up:

DrHouse92

Il due dovrebbe uscire a breve quindi credo di procedere al recupero del primo, sembra veramente un bel manga :ahsisi: