News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: SoleAcciaio il 15 Luglio 2024, 09:42:03Ma perchè, nella Absolute, hanno pubblicato le sceneggiature originali...in italiano?!?

Quegli Absolute sono un'enorme occasione sprecata...  quando ho saputo dei nuovi colori è stato un colpo al cuore, sarebbe stata l'edizione definitiva.

Ma è anche vero che qui ci colpa la DC, che ha permesso quello scempio e si ostina a ristampare sempre e solo la ricolorazione.

Citazione di: mcfly il 14 Luglio 2024, 23:58:36Su Anteprima 395 risulta che Panini pubblicherà in una nuova edizione cartonata la saga di Swamp Thing di Alan Moore. Probabilmente seguiranno la stessa divisione in volumi dell'edizione Grandi Opere DC della Lion, dato che il primo conterrà i numeri 20/27, quindi in totale dovrebbero essere sei volumi.

In pratica una replica dei cartonati Lion (anche il formato è identico). Che come dicevano gli altri sarà inutile visto che come prezzo l'intera serie verrà a costare più degli Absolute, e al 99% non avrà i colori originali.

Chocozell

No, se parliamo dell'edizione in 6 volumi, la base sarà sicuramente quella americana e lì c'è la colorazione originale.

https://youtu.be/abfxOajEVGc?si=L6P9Ppqeh6HgKrHl
(questa serie è stata stampata un paio di anni fa al massimo)

La ricolorazione esiste solo negli absolute.

Eventualmente la Panini dovesse procedere diversamente, sarà solo per sua pirgriza  :ahsisi:
Firma.png

Slask

SoleAcciaio

Qualcuno ha preso la nuova edizione DC Black Label? E' la colorazione originale?

Nik88

Swamp Thing di Alan Moore 1
DC Black Label Library

Autori: Stephen Bissette, Alan Moore, John Totleben
1(x26, C, 200 pp., col.|26€
Contiene: Swamp Thing (1982) #20/27
DC PANINI COMICS

• Prima di Watchmen e V for Vendetta, Alan Moore ha rivoluzionato il fumetto americano con Swamp Thing.
• La decostruzione del classico mostro ha ampliato i limiti della narrazione per immagini, in una serie dall'incredibile successo che ha fatto scuola.
• Insieme a Stephen Bissette e John Totleben, Moore riscrive le origini di Swamp Thing, in uno dei cicli più celebrati dell'intera produzione DC.
• Una pietra miliare che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di fumetti!

mcfly

Citazione di: SoleAcciaio il 16 Settembre 2024, 10:57:08Qualcuno ha preso la nuova edizione DC Black Label? E' la colorazione originale?

Sono curioso anch'io: nessuno l'ha preso o l'ha sfogliato in fumetteria?
Il mio VINTED 👈🏻

Bl4ckBurn

Preso e in fase di lettura. Confermo che i colori sono quelli moderni, mi ricordano moltissimo l'Hulk di Al Ewing come colori. Comunque non inficiano la qualità della storia, anche, affermo che aggiungono valore alla storia stessa.

moebius

Io ce l'ho nella colorazione originale, la quale è semplicemente MAESTOSA. Non riesco francamente a concepire quest'opera monumentale in un'altra veste grafica.... Sarebbe come leggere Shakespeare tradotto da mia zia in dialetto romanesco

SoleAcciaio

Peccato.
Io ho tutti e tre gli Absolute però dai, la nuova colorazione è davvero pessima. Vedi confronto a pagina 32 di questo topic.
A parte il cambio totale di colore di molte tavole, la nuova sa troppo di finto, colori spenti, ombreggiature troppo invadenti che spengono tutto.

Giankymeo87

Fortunatamente ho i tre omnibus Planeta/Lion,mi sta rivenendo vogli di rileggerli, anche perchè ormai ho quasi scorto tutto

Un Fumettaro

Citazione di: Giankymeo87 il 24 Settembre 2024, 00:00:26anche perchè ormai ho quasi scorto tutto
sensazione bellissima (ringrazio la mia memoria di merda) perché ogni volta è una piacevolissima scoperta!

Hugostrange70

Pure io da questo punto di vista sono "fortunato" dopo un po' dimentico quasi tutto  :lol:

Giankymeo87

Citazione di: eddiekrueger il 24 Settembre 2024, 21:26:02sensazione bellissima (ringrazio la mia memoria di merda) perché ogni volta è una piacevolissima scoperta!
Si si, ormai è passato più di un decennio dalla lettura, poi ricordo che è una lettura abbastanza complicata e intricata, specialmente verso la fine.

Nik88

Io ho queste storie negli albetti della magic che erano in bianco e nero.. Sinceramente la preferisco così!

mcfly

Citazione di: Nik88 il 01 Ottobre 2024, 07:20:45Io ho queste storie negli albetti della magic che erano in bianco e nero.. Sinceramente la preferisco così!

In che senso, con le chine oppure in scala di grigi?
Comunque la decisione di pubblicare questa nuova edizione con la nuova colorazione può essere solo una direttiva della DC, altrimenti non si spiega. In questo modo non "tenti" neppure un purista che ha già acquistato gli Absolute.
Il mio VINTED 👈🏻