News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Beh, ho già letto più d'un commento esaltante compresi i vostri, devo ammetterlo. In particolare mi piacciono i riferimenti ad un Morrison metafumettistico; è da Animal Man che Morrison + metafumetto rappresentano una combinazione letale per il mio portafoglio.

Vedremo.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bruce Wayne

Citazione di: Dylan Dog il 04 Marzo 2015, 16:30:52
Beh, ho già letto più d'un commento esaltante compresi i vostri, devo ammetterlo. In particolare mi piacciono i riferimenti ad un Morrison metafumettistico; è da Animal Man che Morrison + metafumetto rappresentano una combinazione letale per il mio portafoglio.

Vedremo.  -_-
Questo è metafumetto puro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EDIT: Forse la controindicazione per te è che è mutandonismo puro. :lol: È la summa di cosa devono essere i fumetti di supereroi per lo scozzese. Ed è molto legata a Crisi Finale (che so che hai letto).

toky91

questo secondo numero mi ha lasciato un po col meh ma visto che ogni numero presenta un universo diverso aspetto ovviamente, questa versione di Fate e Abin Sur comunque sono interessanti

King Mob

Se può esserti d'aiuto dopo aver venduto Crisi Finale in preda ad un raptus l'ho ricomprato di corsa cartonato in lingua originale e lo tengo imbustato accanto ai cimeli più sacri di Morrison.

Quindi - forse - mi piacerà.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Alex_Walker

Ma in pratica se ho messo in abbonamento la serie multiversity dal mio fumettaro,  mi arriva tutta la storia? Cioè ci sono i 7 numeri + prologo e finale,  non mi mancherà nulla?

Geralt di Rivia

Ragazzi mi dite come cambierà l'Universo DC dopo Multiversity?

Clod

Citazione di: Geralt di Rivia il 04 Marzo 2015, 17:59:06
Ragazzi mi dite come cambierà l'Universo DC dopo Multiversity?
come pensi lo sappiamo se deve ancora concludere?
pazientiamo e vediamo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alemix

Sopratutto chiedo una cosa, leggendo notizie su internet e vedendo le vecchie saghe, diciamo che di solito ci sono grossi cambiamenti nell DCU dopo un evento di spessore... Ma su Multiversity non ho ancora capito bene se avrà ripercussioni nelle normali testate.

Cioè fino ad oggi come dicevo prima non ha minimamente toccato i nostri eroi tradizionali (non so nelle prossime storie) quindi penso che le varie testate per così dire non sappiano minimamente cosa sta succedendo in questi volumi no?

E altra cosa che mi sono forse un po perso

Azrael

MULTIVERSITY 3

di Grant Morrison, Ben Oliver, Dan Brown
Contiene: The Multiversity: The Just
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,50

Tutte le minacce mondiali sono state sventate dai loro genitori, e la nuova generazione di supereroi, tra cui Chris Kent, Damian Wayne, Alexis Luthor, Donna Troy e molti altri, si trova etichettata come superstar. In una situazione del genere, come potranno combattere la mostruosa minaccia che si fa strada nel multiverso? Il complesso affresco di Grant Morrison si arricchisce di un nuovo tassello, e di una nuova Terra parallela! Unisciti a noi, se hai coraggio, per il MULTIVERSITY!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: alemix il 04 Marzo 2015, 18:27:29
Sopratutto chiedo una cosa, leggendo notizie su internet e vedendo le vecchie saghe, diciamo che di solito ci sono grossi cambiamenti nell DCU dopo un evento di spessore... Ma su Multiversity non ho ancora capito bene se avrà ripercussioni nelle normali testate.

Cioè fino ad oggi come dicevo prima non ha minimamente toccato i nostri eroi tradizionali (non so nelle prossime storie) quindi penso che le varie testate per così dire non sappiano minimamente cosa sta succedendo in questi volumi no?

bè, diciamo che Morrison ha fornito in Crisi Finale la sua visione personale dei Monitor, non necessariamente in linea con quella tradizionale
e siccome questa mini doveva uscire dopo Crisi Finale, è normale se vi sia qualche piccola incongruenza con il resto dell'universo DC New 52; pertanto i contatti con le serie sono nulli

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alemix

Citazione di: Clod il 04 Marzo 2015, 18:56:19
Citazione di: alemix il 04 Marzo 2015, 18:27:29

bè, diciamo che Morrison ha fornito in Crisi Finale la sua visione personale dei Monitor, non necessariamente in linea con quella tradizionale
e siccome questa mini doveva uscire dopo Crisi Finale, è normale se vi sia qualche piccola incongruenza con il resto dell'universo DC New 52; pertanto i contatti con le serie sono nulli
Ah ecco! Crisi Finale è l'unica crisi che mi manca... mi sa che mi tocca recuperarla il prima possibile

Ashel

Ho provato il primo numero e sono rimasta positivamente sorpresa.
Opera di grande fascino di tipico stampo morrisoniano, fatta di tasselli ad incastro senza soluzione di continuità. Molto buoni anche i disegni.
Senz'altro da seguire

Corto Maltese

Preso stamani il numero due e letto subito tutto d'un fiato, è stato un piacere rituffarsi nelle atmosfere pulp della S.O.S., stavolta nella mia lingua. Devo dire che rispetto alla prima lettura stavolta non ho notato niente di nuovo, rimane comunque una gran bella storia con ambientazione e personaggi interessantissimi. Disegni di Sprouse da applausi come sempre :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

Letto il N.3 (The Multiversity: The Just)

Questo l'ho gradito assai assai assai.
Mi piace come vengono considerati i fumetti (Finzione e finestre)  :lol:
Pensateci, Grant Morrison fa
  :ahsisi:
Bellissimi i dialoghi di questo numero  :w00t:

Azrael

Dimenticavo di citare la

Grazie Morry  :wub: