News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fox

Discorso che vale per tutte le principali crisi in generale, non solo quelle di Morrison.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

No Use For A Name

Non avendolo letto, è consigliato leggerlo? Capirei qualcosa in più?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

È una bella storia, per me merita la lettura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Professor Zoom

Clod

Citazione di: Reeko il 11 Luglio 2017, 18:49:36
Non avendolo letto, è consigliato leggerlo? Capirei qualcosa in più?
trovi le risposte nei post appena precedenti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hermit

Il mio recupero di multiversity è finalmente finito e posso dire a mani bassi che è la cosa migliore che io abbia letto, almeno quest'anno. Non riesco a contare tutte le citazioni a personaggi, vecchie storie che Morrison ha inserito in questo dipinto così contorto, ma così ben studiato. Il picco assoluto sono i numeri di Pax americana e Ultra comics, che sono dei gioielli soprattutto dal punto di vista dello storytelling, dove Grant da una pista a tutti. Io credo che vedremo Multiversity too, anche perchè questo primo "arc" ha necessitato di molti anni di preparazione e sono convinto che il secondo capitolo non sarà da meno

ste89master

Absolute in arrivo, 480p a 41,95€. E si recupera  :ahsisi:

John Constantine

Uno dei pochi fumetti degli ultimi anni da leggere in spillato e lo recuperate in volume.  :tsk:
Almeno fate come me che ho entrambe le edizioni!  :lolle:

Il Paladino del Buonsenso

Illmatic

Citazione di: John Constantine il 23 Febbraio 2018, 16:53:09
Uno dei pochi fumetti degli ultimi anni da leggere in spillato e lo recuperate in volume.  :tsk:
D'accordo, a meno che l'edizione in volume sia arricchita da note ed approfondimenti.
In quel caso, potrebbe valerne la pena.

phoenix_81

Perchè è da leggere in spillato?

Illmatic

Citazione di: phoenix_81 il 23 Febbraio 2018, 18:43:13
Perchè è da leggere in spillato?

Secondo me, per due motivi: la sua struttura narrativa (ogni albo, a parte il primo e l'ultimo, ha una propria storia, un proprio stile ed un proprio disegnatore) e l'elemento "metanarrativo" dell'albo "maledetto".

Il Paladino del Buonsenso

Perché l'oggetto che tieni in mano, lo spillato, è parte integrante della storia

John Constantine

Citazione di: Illmatic il 23 Febbraio 2018, 18:35:39
Citazione di: John Constantine il 23 Febbraio 2018, 16:53:09
D'accordo, a meno che l'edizione in volume sia arricchita da note ed approfondimenti.
In quel caso, potrebbe valerne la pena.
In quella USA ci sono un bel po' di sketch e qualche indicazione di Morrison, ma nulla strettamente di valore tale da farla preferire come edizione. Io l'ho presa perché la serie mi è piaciuta un sacco, per la sovraccoperta/mappa e per consultazione (pagandola un bel po' di meno del prezzo proposto dalla Lion). Però gli spillati li conservo gelosamente. E li consiglierò sempre rispetto al volume, proprio per il fatto che sono parte integrante della storia.

phoenix_81

Mi avete incuriosito, non sapevo nulla di questi aspetti