News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

John Dorian

Non capisco chi siano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Time is a flat circle"

Bruno Doper

Preso e letto (copertina E). Partenza interessante. Chiaramente è presto per giudicare, ma promette bene.

MattiaDan

Primo numero col botto, si parte alla grande, anche se trovo la continua interazione col lettore ed il continuo rimando al metafumetto un po seccante, tuttavia è tutto molto bello. Non se continuerò a leggerlo Ita visto la schifosa qualità della mia copia, ma cmq secondo me va letto anche se non si ama morrison

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Number Six

Bellissimo! Tutto quello che mi aspettavo da Morrison e da questo fumetto. Quanto mi piace la Dc quando pubblica racconti così. Quando hanno attivato
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Manny Calavera

Bellissimo inizio! Devo leggermi Crisis una volta per tutte, ho il cofano lì che mi attende e Morry mi ha dato la spinta che necessitavo. Bellissimo il metodo di comunicazione tra le terre e i messaggi diretti al lettore mi fanno sentire parte della storia!

Starman

Letto il primo numero.
Indeciso fino alla fine tra cover A e C... Poi ho preso la A.
La trama è un omaggio alla prima Crisis e tutto rimanda a quella bellissima storia. 
La struttura dell'opera l'abbiamo già vista con i sette soldati, con i suoi pregi e difetti, ma darà il meglio quando possederemo il quadro generale. Per ora nulla di nuovissimo per chi ha già letto altre opere di Morrison e nulla di particolarmente complicato. Divertenti le didascalie rivolte al lettore. Aspettiamo i vari One shot e soprattutto la conclusione....

Hermit

Ragazzi fra un'oretta andrò in fumetteria e sono ancora o deciso sul fatto di prendere o no questa serie! Non mi attirano molto le storie del multiverso e ne ho lette poche e leggo giudizi contrastanti su questo numero! Chi mi può dare un'opinione più oggettiva possibile? Grazie

Billy Batson

Opinione oggettiva è un po' una contraddizione in termini, caro Hermit.
Io la sto seguendo in originale e ti posso dire che *per me* è una serie che sta diverse spanne sopra (ma proprio diverse eh!) il resto della produzione attuale supereroistica DC.
Di pareri contrastanti non ne ho letti molti in questo topic in realtà: solo delle riserve di lettori non amanti del Morrison-style che (del tutto legittimamente) hanno deciso di soprassedere o prendere il primo numero come assaggio e poi si vedrà. Potresti seguire quest'ultima politica anche tu, no?
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Number Six

Citazione di: Billy Batson il 27 Gennaio 2015, 13:44:03

Io la sto seguendo in originale e ti posso dire che *per me* è una serie che sta diverse spanne sopra (ma proprio diverse eh!) il resto della produzione attuale supereroistica DC.
:quoto:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Hermit

Lo so che sono termini contrastanti avrei dovuto dire "descrizione" LOL! Sinceramente visto la piega che stanno prendendo gli spillato di flash e lanterna non vorrei prendere un'altra testata che lascerò incompleta in libreria! Di Morrison ho apprezzato la run su Batman e all star Superman ma non mi convince appieno! Avevo intenzione di prendere il numero 1  ma il mio dissidio é: Multiversity o jla 3000?

Azrael

Secondo me i paragoni che fai sono assurdi, senza offesa eh  :lolle:
L'unica cosa che puoi fare è:
Ti compri il n.1 e se ti aggrada prosegui, in caso contrario smetti e hai tra le mani il N.1 che più avanti ti potrai rivedendere a circa 3€ e non ci hai perso nulla o lo tieni da collezione.
Tutte ste paranoie, manco stessimo parlando di un volume da 25€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Perdonami azreal ma io non sto paragonando le testate sto solo dicendo che in questo momento non so cosa prendere! Volevo sapere se é un acquisto valido o meno visto che ho 10 euro in tasca e volevo prendere uno spillato tutto qua! Probabilmente lo prenderò ma a me 3 euro fanno la differenza quando compro fumetti visto che non lavoro e mi fa differenza tra seguire un mensile o lasciarmi arretrati! Lol solo per dirti che al tempo non presi Superman unchined 2 per prendermi uno spillato lasciato morto li e ora in fumetteria quel numero é sparito

Corto Maltese

Già ordinato da mesi, dopo averlo letto in inglese non me lo potevo far sfuggire. Tra l'altro, sono andato di Cover C. Non vedo l'ora di andarlo a prendere a inizio febbraio :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Hermit

Ho capito sto andando a prenderlo! Non fraintendetemi adoro morrison ma non ero sicuro dell'acquisto da fare ORA non in generale! Grazie per le risposte XD

Spawn

Davvero bello, proprio ciò che mi aspettavo da Morrison e mi piacciono anche abbastanza i richiami metafumettistici.

Capitan Carota è il mio nuovo supereroe preferito!