News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_Walker

Io sto ancora aspettando il primo in fumetteria, ce l'ho in ordine ma la cover A si era esaurita nel frattempo e devo aspettare 1-2 settimane

Mordecai Wayne

Secondo numero davvero bello. Ha un sapore vintage ma tutto alla Morrison. Ci sono parecchi passaggi davvero criptici, penso che bisognerà attendere di leggere tutta la mini per avere il quadro completo. Fantastico comunque come l'autore riesca a coinvolgere il lettore nella trama tanto da farlo sentire non partecipe ma quasi protagonista degli eventi.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

Finalmente...divorato :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael

Letto il N.2 (The Multiversity – The Society of Super-Heroes)

Quindi Al Pratt
  :hmm:
Parecchi

La cosa bella è che Morrison cita sempre il fumetto stesso in questi universi e hanno un ruolo importante ^_^

Detto ciò concludo con un: S.O.S.

:lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

gala81

Citazione di: Azrael il 21 Febbraio 2015, 22:15:37

Quindi Al Pratt

(Potrei scrivere per ore su questo fumetto, da quanti livelli di lettura ha, ma poi vi toglierei tutto il divertimento.)

Mr.Fox

C'é un collegamento fra uno dei personaggi nella copertina del primo numero, che non figurava in quel numero, è uno dei protagonisti di questa storia. La storia É molto compressa, secondo la ricetta Morrison, e mi chiedo questa terra cosa simboleggi? Simpatica la teoria delle terre opposte che si annullano.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Febbraio 2015, 22:28:34

:lolle: :lolle: :lolle:

Citazione di: gala81 il 21 Febbraio 2015, 22:29:34

Quindi Al Pratt

(Potrei scrivere per ore su questo fumetto, da quanti livelli di lettura ha, ma poi vi toglierei tutto il divertimento.)

Grazie Gala  :up:

Bruno Doper

Citazione di: gala81 il 21 Febbraio 2015, 22:29:34

Quindi Al Pratt

Il tema della
fornisce una lettura molto intrigante.  :sisi:
Comunque anche il numero 2 non ha deluso le mie aspettative, ma visto che sei a portata di tastiera, colgo l'occasione per complimentarmi per il fantastico lavoro redazionale svolto. Un guida esaustiva che arricchisce la lettura. Complimenti.  :clap:

gala81

Io ti ringrazio (davvero!) ma "esaustivo" non direi, dato che ogni mese, trattenendomi, scrivo il triplo di quanto poi effettivamente viene pubblicato per ragioni di spazio. Per esempio non ho potuto approfondire la passione di Grant Morrison per le Spice Girls, con le Naiadi i cui nomi avrebbero dovuto avere le iniziali SPICE... Salvo poi non fare in tempo a rivelare il quinto nome e con Austen che ha rovinato tutto dandole un nome  che non consente questo omaggio.
Ecco, questo è uno degli esempi di note che neanche ho scritto nella prima enorme bozza, quindi, no, esaustivo non direi... :P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Citazione di: gala81 il 22 Febbraio 2015, 18:06:11
Io ti ringrazio (davvero!) ma "esaustivo" non direi, dato che ogni mese, trattenendomi, scrivo il triplo di quanto poi effettivamente viene pubblicato per ragioni di spazio. Per esempio non ho potuto approfondire la passione di Grant Morrison per le Spice Girls, con le Naiadi i cui nomi avrebbero dovuto avere le iniziali SPICE... Salvo poi non fare in tempo a rivelare il quinto nome e con Austen che ha rovinato tutto dandole un nome  che non consente questo omaggio.
Ecco, questo è uno degli esempi di note che neanche ho scritto nella prima enorme bozza, quindi, no, esaustivo non direi... :P

C'è il nostro forum per questo  :evilgrin:

Bruno Doper

Citazione di: gala81 il 22 Febbraio 2015, 18:06:11

Comunque quelle note - anche se non le riteni esaustive, arricchiscono la lettura di chi come me non conosce benissimo l'universo DC (che ho cominciato a seguire in modo assiduo solo dopo il rilancio RW Lion).

Citazione
C'è il nostro forum per questo  :evilgrin:

Bravo Az!   :lolle:
Visto che sei qui, Spoiler permettendo, sentiti libero di aggiungere tutto quello che vuoi!  :D

gala81

Toh, ecco alcune note scartate o comunque riscritte (perdonate la sintassi e gli eventuali errori, proviene da una bozzaccia). Per quelle vere e proprie vi tocca comprare l'albo :P

Azrael