News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine: Arma X - di Barry Windsor-Smith

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 19:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: phoenix_81 il 28 Gennaio 2017, 10:59:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2017, 10:48:00
Prendo l'edizione con sovracoperta.

Questa volta hanno fatto solo quella  <_<
Ah grazie. Ero convinto che ci fosse la doppia scelta come il solito.
Beh meglio, almeno si evita la confusione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

DarioGrind

Presa in fumetteria. Non amo il formato (ma devo dire che rende merito all'opera), ma finalmente ho coperto questa enorme lacuna.

Logan_Legacy

Concordo con il formato troppo gigante ma sfogliandola e basta devo ammettere che è uno spettacolo. Per gli occhi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Inizio col dire che il volume gigante valorizza al meglio le splendide tavole di BWS.
La storia ormai la conosciamo tutti ed è una delle più belle raccontate su Wolverine ed è anche una delle migliori storie che riguardano le origini di un supereroe. Anche se poi altre storie altrettanto valide si sono succedute nel corso degli anni questa è stata la prima e a mio avviso la migliore tra quelle che raccontano il passato di Logan. Rileggendola si nota l'immenso lavoro svolto dall'artista britannico creando una storia immortale che non subisce l'effetto del tempo che passa.
Spero che la Panini ristampi in volumi monografici i svariati lavori in casa Marvel di questo grandissimo artista.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Appena finito di leggere quest'opera: che dire sono rimasto pienamente soddisfatto. L'annuncio mentre ero a Lucca mi aveva già fatto salire l hype per questa storia che sapevo essere un capolavoro nella storia editoriale di Logan. BWS ha creato delle ottime origini riuscendo a dare quella.quella.sensazione di terrore  paura che prova sia Logan che tutto il personale della esperimento X.
Molto carine anche le ultime.pagine extra che si svolgono sempre. Durante questa storia.

Edizione panini veramente ben fatta, questo formato gigante è scomodo da leggere (perché devi stare seduto appoggiato ad un tavolo) ma è davvero splendida per gli occhi.
Ora spero solo che ristampino anche Wolverine origins e origins II sempre in questo formato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Zeno

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Febbraio 2017, 19:06:45
Ora spero solo che ristampino anche Wolverine origins e origins II sempre in questo formato.

Origin di Jenkins non dispiacerebbe neanche a me in questo formato :wub:, come anche vorrei provare Origins di Way se lo raccogliessero in brossurati.

phoenix_81

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Febbraio 2017, 19:06:45
Ora spero solo che ristampino anche Wolverine origins e origins II sempre in questo formato.

Ne dubito, sia perchè Origins è troppo recente per questa collana (che raccoglie "tesori" del passato, soprattutto se non pubblicati da decenni), sia perchè ha già goduto di una pubblicazione over-size

Arkin Torsen

Citazione di: Murnau il 08 Febbraio 2017, 19:08:55
Origins II è il nulla fatto fumetto.

:quoto: :ahsisi:



Barry WS è un artista straordinario  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

In attesa del nuovo film, mi è venuta finalmente voglia di leggere questa storia. Mi consigliate il nuovo volume Panini o, con 10 euro in meno, il volume 100% (trovato usato)?

Mordecai Wayne

Il volume 100% è più che sufficiente. Se però hai qualche euro in più in tasca prendi l'edizione oversize cartonata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Febbraio 2017, 21:11:21
Il volume 100% è più che sufficiente. Se però hai qualche euro in più in tasca prendi l'edizione oversize cartonata.

Ricevuto ;)

Solomon

#119
Sono d'accordo con Mordecai, il 100% è più che sufficiente.
Anche perché ho potuto vedere questa versione gigante di persona, e non mi ha convinto: molti disegni mi sono sembrati un filino sgranati, perché evidentemente non concepiti per delle pagine tanto grandi.
In compenso ha dei begli extra (bozzetti, copertine, ecc...), che certo però non sono imprescindibili.

Ancora migliore del 100% è però il volume uscito nella collana Le Grandi Saghe, che aveva pure, oltre ovviamente alla serie titolare, alcune storie (a essa scollegate), disegnate - e in certi casi anche sceneggiate - da Windsor-Smith (trait d'union del volume). E le sue tavole sono talmente belle che più roba c'è, meglio è :ahsisi: Queste tre storie sono assenti in tutte le altre edizioni (giustamente, eh, dal momento che non fanno parte di Arma X), quindi la loro presenza è un ulteriore pro a favore di questa edizione (una è addirittura sceneggiata da Claremont, mica cazzi).
E il volume è pure "fisicamente" migliore del 100%, quindi direi che non ci sono proprio scusanti :ahsisi: