News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine: Arma X - di Barry Windsor-Smith

Started by Occhi nella Notte, 13 August 2009, 19:35:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Xorn

Quote from: Azrael on 15 February 2013, 14:05:32
Domani la leggo  :sisi:

Mi serve sapere qualcosa? O aver letto altro?

E' una mini che inizia e finisce qui giusto?

Ho adorato questa mini serie.

Per come la vedo io non ti serve sapere altro, goditela pagina per pagina  :ahsisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael

Finita di leggere da poco.

Ma alla fine Logan
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sempre sul Professore:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

sulla prima
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

sulla seconda
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


in generale ti è piaciuta?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

#78
Quote from: Clod on 18 February 2013, 11:23:53
sulla prima
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

sulla seconda
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


in generale ti è piaciuta?

Ok, grazie  ^_^

Si, all'inizio (Le prime 15/20 Tavole) mi stava annoiando... poi però ha iniziato a incuriosirmi  :sisi:
Personalmente non lo ritengo un capolavoro, ma questa è una mia opinione  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

anch'io la prima volta che la lessi la trovai un po'macchinosa... in effetti la mole di testo a volte può sembrare un po'eccessiva; però rileggendola l'ho apprezzata maggiormente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 18 February 2013, 11:26:41
Personalmente non lo ritengo un capolavoro, ma questa è una mia opinione  :lol:
Non è un capolavoro ma lo sono i disegni. Ogni opera di BWS ha un qualcosa di magico.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Xorn

Personalmente penso che Wolverine: Arma X sia quel genere che va letto metabolizzato e riletto magari una seconda volta, come un buon disco (non so mi vengono in mente i Radiohead)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Mordecai Wayne

Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jor-El

Io quando lo lessi la prima volta trovai tra le mie mani la storia di Logan che, allora (parliamo della prima metà degli anni 90 -avevo poco più 10/11 anni-) cercavo e bramavo. Rimasi letteralmente sconvolto e stupefatto dai disegni di Windson-Smith e dal suo crudo modo di narrare il dolore (fisico e umano) di quest'uomo e questa bestia (la natura di Wolverine è duplice e lo sarà sempre -allegra ma non troppo metafora dell'animo umano, estremizzato a tratti ed inferocito in altri-). Io adoro, personalmente amo, Arma X e trovo che sia una delle saghe più belle mai narrate di Wolverine, insieme alle sue origini in Wolverine The Origin, alla prima mini di Claremont e Miller, allo stupendo Wolverine Origins di Daniel Way, al recente Aaron e ad altre saghe che in circa 40 anni di vita del personaggio hanno contribuito a rendere l'icona Logan/Wolverine uno dei personaggi di punta della Marvel. Personalmente credo che la consiglierò sempre a chi voglia leggere una buona storia di Logan (uomo) e non di Wolverine (eroe/assassino), per chi invece vuole completezza del personaggio essa resta una tappa obbligata, nonché obbligatoria.

Post Uniti: 18 February 2013, 13:03:44

Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:01:26
Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.

In precedenza era su X-Marvel della Star Comics mi pare.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:02:58
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:01:26
Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.

In precedenza era su X-Marvel della Star Comics mi pare.
Mi riferivo alla pubblicazione originale. La serie fu pubblicata sull'antologico Marvel Comics Presents. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jor-El

Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:07:35
Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:02:58
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:01:26
Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.

In precedenza era su X-Marvel della Star Comics mi pare.
Mi riferivo alla pubblicazione originale. La serie fu pubblicata sull'antologico Marvel Comics Presents. :up:

Ah ok, sì. Pensavo ti riferissi ad altre pubblicazioni Panini successive a quelle Star.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:08:38
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:07:35
Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:02:58
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:01:26
Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.

In precedenza era su X-Marvel della Star Comics mi pare.
Mi riferivo alla pubblicazione originale. La serie fu pubblicata sull'antologico Marvel Comics Presents. :up:

Ah ok, sì. Pensavo ti riferissi ad altre pubblicazioni Panini successive a quelle Star.
No. Per questo indicavo che forse la lettura non risulta così fluida visto che venne pubblicato a puntate in quel formato.
Leggendola tutta d'un fiato ha un sapore da spezzatino, di qualità però. :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

In origine se non sbaglio fu pubblicato in un solo volume dalla Play molti anni fa.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Xorn

#88
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:12:46
Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:08:38
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:07:35
Quote from: Ciclope on 18 February 2013, 13:02:58
Quote from: Mordecai Wayne on 18 February 2013, 13:01:26
Secondo me la lettura soffre un pò il fatto che la serie fosse stata serializzata su MCP a 14 pagine alla volta.

In precedenza era su X-Marvel della Star Comics mi pare.
Mi riferivo alla pubblicazione originale. La serie fu pubblicata sull'antologico Marvel Comics Presents. :up:


Ah ok, sì. Pensavo ti riferissi ad altre pubblicazioni Panini successive a quelle Star.
No. Per questo indicavo che forse la lettura non risulta così fluida visto che venne pubblicato a puntate in quel formato.
Leggendola tutta d'un fiato ha un sapore da spezzatino, di qualità però. :P

Non male spezzatino di qualità a a a  :clap:

P:S. giusto per la cronaca X Marvel era (play press)  ;) ed è li che l ho letto la prima volta...anche io era giovane giovane, confesso di essere rimasto un po stranito all inizio...ma ho adorato quella storia cosi tragica e allo stesso tempo epica
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Jor-El

Ah ecco, Play Press (perfetto, oggi non ne azzecco 1)  :sisi: Sorry.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."