News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers di Busiek & Perez

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2015, 06:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo

Ho controllato di nuovo sul sito ed è tornato disponibile.
Bene bene.

Son Goku

Ho trovato la run su Ultron presente ad inizio volume più epica e in generale meglio riuscita del film da cui sembra ispirarsi per certi versi.
Nella storia in questione si sente molto chiaramente il senso di pericolo e tragedia che incombe sugli Avengers e su tutto il mondo in generale. Vediamo degli eroi prostrati e fiaccati nel fisico e nello spirito ma che non smettono di combattare contro le tantissime copie di Ultron. Bellissimo.
Peccato non aver visto una cosa simile al cinema con l'ultimo film ma ovviamente erano tutti troppo impegnati a scherzare sullo schermo per rappresentare una storia simile. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Son Goku

Ho ultimato la lettura di questo gran bel volumone, me lo sono divorato nel giro di qualche giorno.
Trovo sia stato più bello di quello precedente, le run con Ultron e Nefaria sono state molto coinvolgenti e sopratutto spettacolari visti gli enormi scontri.
Le storie centrali (quelle incentrate su Kulan Gat e gli Esemplari) invece non mi hanno detto molto, carine ma nulla più.
Tra l'altro mi mette un pò di amarezza vedere com'è diventato Thor al cinema dopo aver letto il VERO Thor presente in queste storie. Spero che i fratelli Russo riportino il personaggio sui giusti binari.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Largand

Citazione di: Son Goku il 29 Aprile 2015, 19:43:25

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ashley Riot

Sono tentatissimo dal comprare i 2 volumoni ... penso che ci abbinerò anche Squadrone Supremo.
Complimenti a Bruno Doper per le recensioni!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Arkham Knight

Preso stamattina i due volumoni che come edizione mi fanno impazzire perché sono una via di mezzo con gli omnibus. Gli autori promettono bene, non vedo l'ora di leggere questi mattoncini.

John Constantine

Al Comicon hanno detto qualcosa su un'eventuale continuo?

Arkham Knight

Letto il primo, le storie sono carine, i villains non li ho graditi molto invece, un pò troppe "vinco io sono più forte" "no non è vero siamo più forti noi". Mi sono piaciuti molto come sono stati gestiti i rapporti umani tra Avengers, sono ansioso di leggere il seguito.

mar-vell

Citazione di: MoonKnight il 08 Maggio 2015, 16:20:16
Mi sono piaciuti molto come sono stati gestiti i rapporti umani tra Avengers.
Purtroppo è quanto io trovo mancante nei nuovi Vendicatori.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkham Knight

Citazione di: mar-vell il 08 Maggio 2015, 20:51:13
Citazione di: MoonKnight il 08 Maggio 2015, 16:20:16
Mi sono piaciuti molto come sono stati gestiti i rapporti umani tra Avengers.
Purtroppo è quanto io trovo mancante nei nuovi Vendicatori.
parli del now? Ancora non li ho letti perché accumulo e poi leggo di un fiato, mi dispiacerebbe la cosa comunque, le interazioni tra personaggi sono le cose più belle che possano esistere per me, più delle scazzottate sicuramente perché si va nel profondo e rende un fumetto più maturo se scritto degnamente.

Arkin Torsen

Purtroppo, secondo me, ai bellissimi Vendicatori di Hickman manca proprio il rapporto umano, cosa che invece si trova splendidamente in quelli di Busiek.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

John Constantine

Commentavo lo stesso su Secret Wars, se non si vedono le emozioni di questi personaggi davanti a tutto quello che gli succede non ha molto senso leggerli per me.
Comunque speravo che la Panini portasse avanti la serie fino alla fine della gestione Busiek, ma non mi danno risposte.

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Maggio 2015, 21:12:45
Purtroppo, secondo me, ai bellissimi Vendicatori di Hickman manca proprio il rapporto umano, cosa che invece si trova splendidamente in quelli di Busiek.
:quoto:
Gli manca solo quello per raggiungere la perfezione. Ed è un peccato, perché sul fronte della creatività e capacità narrativa Hickman è un grande sceneggiatore. Busiek nella sua run, pur ricorrendo ad espedienti narrativi più "classici", ha invece valorizzato il fattore umano facendone un punto di forza.

Largand

Citazione di: Bruno Doper il 10 Maggio 2015, 12:08:00
Busiek nella sua run, pur ricorrendo ad espedienti narrativi più "classici", ha invece valorizzato il fattore umano facendone un punto di forza.
Perché Busiek,come ho avuto modo più volte di ricordare, è un fan dei comics.
Lui ama i super eroi, ed è per questo che è a suo agio in quest'ambiente.
Ha fatto tesoro degli insegnamenti di Stan Lee sull'uso dei rapporti interpersonali (ricordi le litigate furiose tra Cap ed Occhio di Falco agli inizi dell'avventura di Clint come Vendicatore, insieme a Pietro e Wanda?) e degli insegnamenti di Roy Thomas  sull'uso della Continuity come..."spaccio di stupefacenti"  :lolle: (usata bene la Continuity provoca assuefazione nei lettori che non possono più farne a meno, continuando ad acquistare gli albi).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.