News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Icarus - di Manapul & Buccellato

Aperto da Azrael, 07 Gennaio 2015, 16:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Citazione di: Joe Kerr il 21 Marzo 2015, 16:50:33
Ma Bullock è malato? Mica ho capito del tutto quel messaggio in segreteria...

A quanto pare si, ma non ci sono stati forniti altri indizi negli altri numeri :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

gala81

Citazione di: EMC2 il 21 Marzo 2015, 19:36:06

A quanto pare si, ma non ci sono stati forniti altri indizi negli altri numeri :sisi:
Ma parlate della chemioterapia di SPRINKLES? Perché nel caso vi comunico che Sprinkles è un nome da gatto. Se invece parlate di altri indizi scusate.

Joe Kerr

Sono più confuso di prima...

EMC2

Citazione di: gala81 il 21 Marzo 2015, 22:11:27

Ma parlate della chemioterapia di SPRINKLES? Perché nel caso vi comunico che Sprinkles è un nome da gatto. Se invece parlate di altri indizi scusate.

Mi hai fatto venire il dubbio ... nel baloon cosa c'è scritto esattamente :hmm:?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Skip James

Citazione di: EMC2 il 22 Marzo 2015, 10:41:39
Citazione di: gala81 il 21 Marzo 2015, 22:11:27

Mi hai fatto venire il dubbio ... nel baloon cosa c'è scritto esattamente :hmm:?

neanche io avevo capito bene, pensavo ad un refuso in prima battuta, invece è proprio così, è proprio il gatto.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Joe Kerr

Il gatto? Ok, non avevo capito una mazza... Strano comunque.

Peter Parker

E' la prima volta che mi colpiscono così tanto i disegni di Manapul, tant'è che sono andato a vedere se era lui il disegnatore.
Complimenti :clap:
ex hkogo

miggolo

Bella quest'ultima doppia razionde di DC.
I disegni la fanno sicuramente da padrone.
Aspetto pure io il finale prima di dare un giudizio definitivo, ma salvo uno scivolone sul finale il giudizio per ora rimane positivo.

Frank Miller

Doppia razione di DC che mi ha decisamente soddisfatto.

Apprezzo molto il ritorno prepotente del lato investigativo sulla serie e anche lo spazio lasciato a Bullock.
Molto ben gestito finora il dualismo tra Bats e lo sbirro vecchia maniera. :sisi:

I disegni sono davvero interessanti e particolari...temevo che i disgeni di Manapul, dopo l'ottima prova su Flash, non si adattassero ad una serie molto più oscura come DC, invece è riuscito, anche grazie alla colorazione, a renderli perfetti.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

TheInsider

Citazione di: Frank Miller il 09 Aprile 2015, 09:47:39
Doppia razione di DC che mi ha decisamente soddisfatto.

Apprezzo molto il ritorno prepotente del lato investigativo sulla serie e anche lo spazio lasciato a Bullock.
Molto ben gestito finora il dualismo tra Bats e lo sbirro vecchia maniera. :sisi:

I disegni sono davvero interessanti e particolari...temevo che i disgeni di Manapul, dopo l'ottima prova su Flash, non si adattassero ad una serie molto più oscura come DC, invece è riuscito, anche grazie alla colorazione, a renderli perfetti.

:quoto: :quoto: :quoto:

Anche per me, quando ho saputo che questa coppia sarebbe approdata su DetCom ho temuto di vedere una run "colorata" stile Justice League International dei New52, invece le atmosfere sono rese benissimo, i disegni di ottimo livello e la storia perora si lascia leggere gradevolmente e - seppur a tratti imho - incuriosisce il giusto.

Ottimo lavoro finora

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Azrael

BATMAN N.36: Detective Comics

di Francis Manapul, Brian Buccellato
Contiene: Detective Comics 34, Detective Comics Annual 3 (prima parte)
16,8x25,6, S, 104 pp, col.
€ 4,95

Termina anche la saga ICARUS. Nell'albo speciale DETECTIVE COMICS ANNUAL invece seguiremo il percorso di una partita questa terribile droga sulle strade di Gotham City e vedremo come influenzerà le vite di diverse persone, incluso Harvey Bullock.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Garalla

Vediamo come la Lion tratterà questo annual visto che è segnato anche per il prossimo numero...

Joe Kerr

Letto l'ultimo numero di Icarus. Albo scorrevole, niente di eccezionale però, diciamo che questa storia mi è andata calando di albo in albo... Non è sicuramente brutto, anzi finalmente si torna a delle buone atmosfere che in questa testata sono sempre mancate, però la storia (e anche i disegni) non sono stati il massimo...

PS: la prima parte dellAnnual si commenta sempre qui?

Garalla

Citazione di: Joe Kerr il 24 Aprile 2015, 07:39:49
Letto l'ultimo numero di Icarus. Albo scorrevole, niente di eccezionale però, diciamo che questa storia mi è andata calando di albo in albo... Non è sicuramente brutto, anzi finalmente si torna a delle buone atmosfere che in questa testata sono sempre mancate, però la storia (e anche i disegni) non sono stati il massimo...

PS: la prima parte dellAnnual si commenta sempre qui?

Come la prima parte dell'Annual?
Potevano alzare il prezzo a 5,50 e mettercelo tutto...
Che senso ha decantare il prossimo numero come "Starting point" se poi c'è una mezza storia iniziata nell'albo precedente...
La cosa che mi da più fastidio è che più volte ho chiesto se avrebbero diviso l'annual o meno e non ho mai ricevuto risposta...