News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Joe Kerr

Preso e letto il 36. Ottimo finale di un'ottima storia. Come avrete capito io sono stato sempre a favore di AZ, un po' perchè la storia mi ha preso da subito e un po' perchè con l'avvento di questo New 52 per me ci voleva un rinarrare in questa chiave le origini del Pipistrello. Tornando alla storia conclusiva che dire, il tutto finisce nel migliore dei modi, uno scontro tra menti davvero eccezionale, che vede protagonista forse il miglior Enigmista mai apparso e un Batman che passa da novellino che "ci prova" a l'eroe che tutti noi conosciamo e amiamo. C'è anche un ultimo flasback davvero emozionante che ci fa capire quanto Bruce ha sofferto per quello che gli è successo... Molto bello anche il possibile
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Alfred. Insomma storia ottima che sicuramente (visto la sua lunghezza) ha avuto alti e bassi ma che se vista nella sua interezza merita sicuramente di essere le letta e apprezzata.

PS: il numero autoconclusivo si commenta sempre qui?

angelus86

Quote from: Dick Grayson on 23 April 2015, 00:55:05
Quote from: miggolo on 23 April 2015, 00:46:16
Quote from: Azrael on 22 April 2015, 20:01:39
Peccato per la cover, questa:

Era molto più bella.
:quoto:
Senza ombra di dubbio  :ahsisi:

Non male, ma ovviamente ci voleva poco a trovare una cover più bella di quella che ha scelto la Lion questo mese...orrenda! :sick:
A me invece piace, e son contento per la scelta della Lion. Per una volta che abbiamo un italiano alla cover e ai disegni di Batman, è giusto 'celebrarlo'! :sisi:

alessandro

Ultimo numero ancora da leggere, ma sinceramente a me sto Anno Zero non ha detto proprio un C...Bruce è sempre Bruce che gli han copà i genitori, ecc ecc...cosa c'è di nuovo? E diverso?
Per me è stato un inutile run post Gufi e Artigli vari, tanto è vero che a tutti ultimamente è piaciuta di più Icarus, me compreso.
Ora dateci delle belle storie piene di patos, indagini, bats gadget, batmobile ecc ecc ecc...

Joe Kerr

Quote from: alessandro on 25 April 2015, 08:01:50
, tanto è vero che a tutti ultimamente è piaciuta di più Icarus, me compreso.
Non a tutti come puoi leggere sopra.

Nigma

Un po' verboso, un po' macchinoso...ma dopotutto un buon finale  :)
Il #33 (Savage City: part 4) chiude un bell'arco narrativo, diverso dai primi due per narrazione e background.
Alla fine Batman

La parte finale è particolarmente verbosa...Snyder si perde in monologhi "filmici" che secondo me non gli riescono troppo bene.
Toccante la parte

Quello che ho apprezzato sono sicuramente i

Da rileggere daccapo e per intero.

Mr.Fox

L'ho detto e lo ridico, questo Batman non mi fa impazzire, però devo notare che siamo di fronte a qualcosa veramente di nuovo.
Il tutto viene spiegato nel dialogo finale con Alfred, questo Bruce é diverso da quello che conosciamo.
"

Skip James

tolta la pagina finale, che poi avevo una musichetta di un film in sottofondo che creava pathos, per il resto tutto molto scialbo.

Me lo rileggo tutto e poi commento come si deve.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

DrHouse92

Ma dal prossimo numero inizia un nuovo arc che si può leggere anche senza aver letto quelli prima :mmm: ?

Skip James

Quote from: DrHouse92 on 25 April 2015, 12:06:31
Ma dal prossimo numero inizia un nuovo arc che si può leggere anche senza aver letto quelli prima :mmm: ?

dovrebbe iniziare endgame con il prossimo mi sembra, si cmq penso si possa leggere senza problemi.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

DrHouse92

Quote from: Skip James on 25 April 2015, 12:09:13
Quote from: DrHouse92 on 25 April 2015, 12:06:31

dovrebbe iniziare endgame con il prossimo mi sembra, si cmq penso si possa leggere senza problemi.
Grazie :up:

Skip James

Quote from: Mr.Fox on 25 April 2015, 12:01:40
L'ho detto e lo ridico, questo Batman non mi fa impazzire, però devo notare che siamo di fronte a qualcosa veramente di nuovo.
Il tutto viene spiegato nel dialogo finale con Alfred, questo Bruce é diverso da quello che conosciamo.

Mr.Fox

Non dice che non sarebbe diventato Batman, ma che sarebbe stato qualcuno di diverso. Era un'osservazione la mia e sono convinto che neanche all'autore sia venuta in mente.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Skip James

Dice sarebbe diventato qualcun altro, lo faceva per dimenticare, se avesse dimenticato non sarebbe diventato ciò che è.

Sent from my Pancreas Using Tapatalk

Revan

Quote from: alessandro on 25 April 2015, 08:01:50
Ultimo numero ancora da leggere, ma sinceramente a me sto Anno Zero non ha detto proprio un C...Bruce è sempre Bruce che gli han copà i genitori, ecc ecc...cosa c'è di nuovo? E diverso?
Per me è stato un inutile run post Gufi e Artigli vari, tanto è vero che a tutti ultimamente è piaciuta di più Icarus, me compreso.
Ora dateci delle belle storie piene di patos, indagini, bats gadget, batmobile ecc ecc ecc...

Questo forse è un pochino esagerato, anche se icarus l'ho apprezzato.

Quote from: Hermit on 01 April 2015, 11:21:02
Io sinceramente l'ho trovato un po' "allungato" a volte, ma nel complesso se dovessi dare un voto sarebbe sicuramente positivo! Tutta la run di snyder mi sta piacendo!

Concordo, l'ultima parte è un po' troppo allungata, ma la prima  :wub: e la seconda riscattano positivamente tutta la saga 

Signor Nessuno -> Revan

Mordecai Wayne

Finale davvero deludente che si conclude in una bolla di sapone.
In pratica abbiamo passato mesi e mesi a leggere una storia di cui il sottostesto è quello della personalità latente di Bruce/Batman che conosciamo da anni? Vabbè dai meno male che è finito questo strazio.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!