News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno Zero (3) Città Selvaggia di Scott Snyder

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:40:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rambo

Numero scritto sicuramente bene ma, torna al piattume dei primi numeri. Spero in un finale con il botto
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Diavolo Oscuro

a me snyder da l'impressione di avere ottime idee,ma voler strafare,boh magari vuole diventare il nuovo Miller

anno zero:
senso di stravolgere anno uno e the killing joke? presunzione...poteva gestire questa storia diversamente,come l'osannazione all'enigmista ,con un bruce che da poco veste i panni del pipistrello e i  flash back dell'addestramento
avrebbe scritto una delle storie migliori di batman

cavolo hai fatto la Corte dei gufi che è una cazzofigata,ma insisti ed amplia quel discorso

poi vabè se vi spoilerate ENDGAME nella sezione USA,vi cadranno le palle

a me sembra un genio "rovinato dalla presunzione" e bendetto da Capullo

smn15

Quote from: Diavolo Oscuro on 20 February 2015, 02:26:51
poi vabè se vi spoilerate ENDGAME nella sezione USA,vi cadranno le palle

intendi che peggiora?

Matt Murdock

vedere bats che agisce alla luce del sole vestito da indiana jones non è il massimo per me :lolle:  in ogni caso sarò ripetitivo ma la mia indifferenza nei confronti di questo arc continua imperterrita :ahsisi:

Simon Baz

A me dispiace per Snyder ma se continua così è tempo che passi il testimone a uno come Tomasi che te prende batman e te lo rigira come ha fatto con B&R fino ad oggi. Dopo 40 numeri è pure fisiologico che siano finite le idee...magari sarà Tomasi a continuare spunti lasciati da Snyder, come la corte, o il fratello di Bruce...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Joe Kerr

Il Tomasi di FE: Guerra Ad Arkham e Batman Vs Bane... Lasciamo su B&R.

Arkin Torsen

Devo rileggere i primi tre tp di Batman&Robin, ma a suo tempo mi dissero davvero poco. Sicuramente preferisco Snyder, anche se non rientra tra i miei autori preferiti.
La scrittura di Snyder per me è ottima, forse stecca nei finali (sicuramente ne "La Corte dei Gufi" e in "The Wake", ma ne "La città" e in "Morte della famiglia" mi ha convinto), ma è bravo a tessere le trame e a tenere alta l'attenzione. È chiaro che se crei tensione e poi la fai scendere di colpo hai sbagliato, ma mi sembra che non sia un marchio di fabbrica, ancora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Skip James

In questo secondo arc crea un atmosfera molto bella, vedere batman e tutta gotham indossare le vesti post apocalittiche mi piace.

se avesse scritto una storia dove l'arrivare a tutto questo fosse stato meno diluito, sfruttando meglio l'ambientazione e senza l'ambizione di ficcarci dietro le origini, che poi io le origini non le ho proprio "sentite", secondo me ci scappava, non dico il capolavoro, ma una storia con i controcazzi, scusate il francesismo.

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

EMC2

Quote from: Skip James on 20 February 2015, 12:50:37
In questo secondo arc crea un atmosfera molto bella, vedere batman e tutta gotham indossare le vesti post apocalittiche mi piace.

se avesse scritto una storia dove l'arrivare a tutto questo fosse stato meno diluito, sfruttando meglio l'ambientazione e senza l'ambizione di ficcarci dietro le origini, che poi io le origini non le ho proprio "sentite", secondo me ci scappava, non dico il capolavoro, ma una storia con i controcazzi, scusate il francesismo.

Il problema di ambientare una situazione del genere nel presente significa stravolgere tutte le testate batmaniane e anche in parte quelle DC, quindi di più difficile realizzazione (tipo No Man's Land per intenderci).
Io credo che a breve comunque Snyder lasci, se non altro perchè dopo 40-50 numeri è normale che le idee scarseggino, ed è anche probabile che il lascito venga preso da Tomasi rimasto senza testata. Certo, se Tomasi è quello di Arkham War :look:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Simon Baz

Quote from: Joe Kerr on 20 February 2015, 12:22:32
Il Tomasi di FE: Guerra Ad Arkham e Batman Vs Bane... Lasciamo su B&R.
Eh io ce lo lascerei pure ma in usa la testata chiude a giugno purtroppo... Non si capisce come abbia potuto scrivere uno scempio come arkham war comunque... Per me non c'è dubbio dopo aver letto gli ultimi numeri di b&r e in generale tutta la gestione di Tomasi del duo... Snyder mi piace, ma Tomasi sa toccare corde, anche grazie al tipo di testata incentrata sul rapporto padre figlio, che Snyder non ha toccato. In un ipotetico abbandono di Snyder per me Tomasi è l'alternativa perfetta.

kikko_g89 -----> Simon Baz

BatPaletto

Finito ora di leggere il n. 34, rimango sempre dello stesso parere la trama è troppo lunga e sembra sempre che non si finisca mai di avere una fine al tutto  <_< ,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
"Dicono mi ucciderà... ma non dicono quando!"
Mercatino:Teen Titans + Flash (New 52)

Frank Miller

Letto il 34...

Numero sufficiente, pieno di azione, che ho letto agevolmente. Il giudizio complessivo su questo Anno Zero resta scarso, anche se quest'ultimo arc sembra migliore dei precedenti, ma compromesso da una base fatta di sabbie mobili.
Poi ci sono alcune esagerazioni che non mi sono andate giù in questo numero:

Sempre ottimi i disegni di Capullo però. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

EMC2

Quote from: Frank Miller on 25 February 2015, 09:52:39
Letto il 34...

Numero sufficiente, pieno di azione, che ho letto agevolmente. Il giudizio complessivo su questo Anno Zero resta scarso, anche se quest'ultimo arc sembra migliore dei precedenti, ma compromesso da una base fatta di sabbie mobili.

Invece Bruce che da giovane
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Frank Miller

Quote from: EMC2 on 25 February 2015, 10:11:41
Letto il 34...

Si, certo.

Cmq gusti personali! :lol:
E' che ho l'impressione che Snyder, nel tentativo di impressionare, di lasciare il segno, a volte caghi un pò fuori dal vaso!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

miggolo

Quote from: Frank Miller on 25 February 2015, 10:38:54
Quote from: EMC2 on 25 February 2015, 10:11:41
Letto il 34...

Si, certo.

Su questo non c'è dubbio  :ahsisi:
Di fatto appunto i flashback in quest'ultima parte di Anno Zero

Come scelta la apprezzo molto, anche perchè non so quanto (e se) fosse mai stata messa in evidenza nel pre new 52.